Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Precisa Dicembre 2019 Taranto

Segnaposto natalizi: vi piace l’idea?

Giovanna, il 11 Ottobre 2019 alle 16:46

Pubblicato in Fai da te 88

Ciao a tutte ragazze, sono qui a chiedervi consiglio sui segnaposto. Noi ci sposeremo il 21 dicembre e il tema sarà il Natale. Come segnaposto avevo pensato, dopo mille idee, a delle palle di Natale personalizzate con il nome di ciascun invitato e con all’interno un cioccolatino personalizzato con...
Ciao a tutte ragazze, sono qui a chiedervi consiglio sui segnaposto. Noi ci sposeremo il 21 dicembre e il tema sarà il Natale. Come segnaposto avevo pensato, dopo mille idee, a delle palle di Natale personalizzate con il nome di ciascun invitato e con all’interno un cioccolatino personalizzato con invece i nostri nomi, in modo tale che il cioccolatino lo consumino mentre la pallina rimarrebbe come ricordo. All’inizio quest’idea mi piaceva tantissimo, ma adesso comincia a venirmi qualche dubbio: non sarà un po’ troppo esagerato ed “inutile”? Visto il costo non proprio irrisorio vorrei essere sicura... per cui ditemi sinceramente cosa ne pensate 😅 a voi piacerebbe? Se no, perché ? Cosa preferireste in cambio?
Vi lascio le foto della mia idea cfb_1490275.jpg Queste sarebbero le palline cfb_1490277.jpg E questi i cioccolatini da personalizzare e fare nei colori oro e bordeaux

88 Risposte

  • G
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Taranto
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però anche questa sarebbe un’idea! Anziché decidere io dove far sedere ogni invitato, potrei suddividere le palline per tavolo così ognuno, prendendo la propria, si potrebbe poi sedere dove vuole 🤔
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Taranto
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so, o sul tovagliolo posto sul piatto o appena davanti... ne dovrei parlare con il locale 😅
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Taranto
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che la frase sarebbe troppo lunga, il diametro della pallina è limitato e la stampa su vinile non può essere troppo piccola 🤔
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh a me piacerebbe tantissimo una cosa del genere 😍😍😍😍 ma la pallina si apre ? È di plastica ?
    Come dici tu il costo non è sicuramente poco...però a me piace veramente molto
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Settembre 2021 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace tantissimo come idea, è originale e davvero carina! Se vuoi optare per altro, per una questione economica, mi piacciono tanto come segnaposto natilizi le pigne magari con un bel fiocco rosso attaccato sopra e il cioccolatino potresti metterlo accanto comunque.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace tanto l idea della palla
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I cioccolatini secondo me è sprecato personalizzarli, perché verrebbe buttato l'involucro. Metterei cioccolatini semplici e mi concentrerei a personalizzare solo la palla che mi sembra un'ottima idea
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sembra molto carina come idea! Hai già visto dove comprare le palle?

    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carinissima l idea delle palline con il nome dell invitato.. ma dove le metteresti?
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Settembre 2017 Brescia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giovanna, io adoro la tua idea, sarà perché adoro il Natale Smiley smile per me è super approvata, originale e una vera coccola per gli invitati visto che è personalizzata.. eventualmente ordinane qualcuna in più per eventuali "cambi di programma".. il Vostro matrimonio qualche giorno prima di Natale sarà magico!

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul cioccolatino no, vanno benissimo i nomi, sulla pallina come ti dicevo, secondo me, è più carina una frase sull'amore 😍 (e poi dato che è periodo natalizio cade pure a pennello!)
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nel nostro caso era un invitato che fino all'ultimo non sapeva se riusciva, magari a voi non succede... però rimane il fatto che facendo le palline col nome, dovete assegnare i posti Smiley xd

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2019 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potresti fare un tavolo separato con tutte le palline se non vuoi fare i tavoli, anche se secondo me è sempre meglio farli 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Taranto
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non credo si aggiunga qualcuno all’ultimo... mi auguro... lo spero... aiuto 😂
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2019 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me è una bellissima idea! Il mangiare alla gente piace sempre ma allo stesso sempre avrebbero un ricordo duraturo e personalizzato! 😁😍👍🏻
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Taranto
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sulla pallina ci sarebbe solo il nome di ogni invitato, i nostri nomi sarebbero solo sul cioccolatino che ovviamente va tolto dalla pallina (che è apribile!). Quindi la bocceresti come idea?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come dicevo a un'altra sposina, è una cosa molto soggettiva Smiley smile dovete scegliere quella che per voi è la soluzione migliore, io però tentenno sempre quando si tratta dei segnaposti precisi perché se manca qualcuno non è un problema, lo togli, ma se come è successo a noi si aggiunge uno all'ultimo? Mi dispiacerebbe lasciarlo senza segnaposto...

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Taranto
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi, sono le palline di plexiglas che si aprono a metà! Quindi approvi? 😅
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Taranto
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me non piace costringere la gente sul dove sedersi, però mi piaceva l’idea che ognuno avesse la propria pallina personalizzata 😅 e con i nostri nomi ci sarebbe il cioccolatino all’interno
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh, se fosse un ricordo di matrimonio, io lo metterei, ma come dici tu, è una cosa molto soggettiva e personale.

    Bellissima anche l'idea della scritta!

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sinceramente nel mio albero non metterei i nomi e la data del matrimonio di qualcun'altro, quindi onde evitare che qualcuno la pensi come me 😅 e che finiresti col buttare soldi, opterei per qualcosa di più neutro, magari facendo scrivere qualche bella frase sull'amore (tipo "Al you need is love" o "Home is where the heart is")🙂
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Aprile 2020 Cremona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carinissime ❤️❤️👍👍
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2019 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro il Natale per cui la pallina con il nome l’apprezzerei tantissimo, però il cioccolatino come lo inserisci? Prendi le palline quelle aperte con il buco? 😊🤔
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me l'idea piace tantissimo, ma non sono molto convinta a mettere il nome dell'invitato sulla pallina, in quanto poi dovreste assegnare i posti (ed è una cosa che a me personalmente non piace, ma sono gusti personali).

    E se invece anche nella pallina di Natale faceste una decorazione con i vostri nomi e la data? Così sarà ancora più ricordo per gli ospiti, che potranno usarla come decorazione nell'albero per i prossimi Natali ^^

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione