Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Precisa Dicembre 2019 Taranto

Segnaposto natalizi: vi piace l’idea?

Giovanna, il 11 Ottobre 2019 alle 16:46 Pubblicato in Fai da te 0 88
Ciao a tutte ragazze, sono qui a chiedervi consiglio sui segnaposto. Noi ci sposeremo il 21 dicembre e il tema sarà il Natale. Come segnaposto avevo pensato, dopo mille idee, a delle palle di Natale personalizzate con il nome di ciascun invitato e con all’interno un cioccolatino personalizzato con invece i nostri nomi, in modo tale che il cioccolatino lo consumino mentre la pallina rimarrebbe come ricordo. All’inizio quest’idea mi piaceva tantissimo, ma adesso comincia a venirmi qualche dubbio: non sarà un po’ troppo esagerato ed “inutile”? Visto il costo non proprio irrisorio vorrei essere sicura... per cui ditemi sinceramente cosa ne pensate 😅 a voi piacerebbe? Se no, perché ? Cosa preferireste in cambio?
Vi lascio le foto della mia idea Segnaposto natalizi: vi piace l’idea? 1 Queste sarebbero le palline Segnaposto natalizi: vi piace l’idea? 2 E questi i cioccolatini da personalizzare e fare nei colori oro e bordeaux

88 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 18 Ottobre 2019 alle 08:54
  • G
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Taranto
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Mi rincuori soprattutto per la bomboniera 😅
    Per quanto riguarda i segnaposti, sto cercando di capire quanto mi costerebbero se li facessi io direttamente e poi deciderò 😅
    • Rispondi
  • Dora
    Sposa Novella Agosto 2019 Matera
    Dora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giovanna...io mi sono sposata il 10 agosto e ho fatto una bomboniera simile (il cucchiaione servirisotto con incisione) che devo dire è stato molto apprezzato essendo una cosa utile quindi la tua l'apprezzo tantissimo. Smiley love

    Per quanto riguarda il segnaposto, dato che il periodo di Natale è bellissimo, lo trovo molto idoneo al periodo ma forse sceglierei o la palla riempita magari di confetti evitando i nomi che forse diventa qualcosa di ingestibile tra gli invitati o solo il cioccolatino, l'ho già visto e mi sembra un'idea dolcissima per l'invitato che arriva e trova al suo posto quel presente. Smiley shame

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Dicembre 2019 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ok 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Taranto
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aspetta, ti rispondo in privato 😂
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Dicembre 2019 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Smarrito?! E di quale chiesa parliamo?😱 Della chiesa di appartenenza lo sapevo, per questo sono stata obbligata a fare tutto alla chiesa in Campitelli🤦🏻‍♀️A noi servirà anche un ulteriore foglio, oltre quello da portare al Comune perché lo dovremo portare anche alla chiesa di Christian (essendo diversa da quella dove ci sposeremo). Un macello... ho n’ansia che qualcosa vada dimenticato 😰🤦🏻‍♀️😂
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Taranto
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! 😊 io ti dico solo che il parroco di Grottaglie aveva smarrito le mie pubblicazioni... ti ho detto tutto 😅 poi fortunatamente le ha trovate dopo una buona mezz’ora che le cercava 😏
    Ah ovviamente il processetto va fatto nella chiesa di appartenenza tua o del tuo lui (noi nella chiesa di lui) e le pubblicazioni vanno esposte nella chiesa di appartenenza di entrambi
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Dicembre 2019 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow! Sei stata chiarissima! Grazieeeee! Pensare che ho chiesto al prete 4 volte, ed ho anche chiamato in curia (simpaticissimi), nessuno così chiaro! 😊 Sinceramente spero di portarlo io in curia, quel prete non m’ispira proprio fiducia😂
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Taranto
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ieri ti avevo risposto con un lungo messaggio, ma una volta inviato in realtà l’ha cancellato 😒 provo a riscriverti tutto brevemente 😅
    Allora... una volta fatto il cosiddetto processetto in chiesa, il parroco vi lascerà un documento che dovrete portare al comune... e una volta fatta la promessa in comune, questo e la chiesa esporranno le pubblicazioni per almeno 2 domeniche. Trascorso questo tempo, dovrete essere voi a ritirare entrambe le pubblicazioni e portarle in curia dove vi daranno il nullaosta per il matrimonio. Nel nostro caso, se ne è occupato il parroco dove abbiamo fatto il processetto; quindi dovreste chiedere al vostro se se ne occupa lui di andare in curia o se dovrete andare voi 😅 una volta che avrete il nullaosta, andrà portato qualche giorno prima dal parroco dove vi sposerete 😊
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Venezia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carinissime! Io apprezzerei molto❤️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Dicembre 2019 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gio, salvo variazioni la faremo lunedì. Ma poi come funziona? Decorsi i giorni delle pubblicazioni prete e comune rilasciano un nullaosta? Che macello! Ho chiesto mille volte al prete della chiesa dove faremo il “processetto” 🤦🏻‍♀️😅
    • Rispondi
  • Katiuscia
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Potenza
    Katiuscia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giovanna,
    Grazie per le tue parole, gentilissima!!!
    Auguri nuovamente e goditi tutto, ogni singolo attimo, mi raccomando!!! ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Taranto
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! 😍
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Taranto
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie comunque! Andrò a vedere in giro allora per vedere se riesco a trovarle a prezzo ragionevole 😅
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Taranto
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo l’ansia è L’unica che non va via, anzi, aumenta 😂
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Taranto
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Katiuscia!
    Grazie mille per il tuo messaggio ❤️
    Che bella l’idea dei cappellini di Babbo Natale 😍Grazie davvero di cuore per il tuo messaggio, mi hai fatto venir ancor più voglia che quel giorno arrivi ❤️ Un abbraccio anche a te ❤️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Taranto
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore! Mi rincuori soprattutto sulla bomboniera 😅
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Taranto
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene... a parte gli incubi anch’io 😂 io ho dovuto rimandare la prima prova per problemi personali, ora non vedo l’ora arrivi questo benedetto 7 novembre... l’abito non me lo ricordo nemmeno più quasi 😂
    Io per il momento sono ferma, finché non ho le conferme da parte di tutti gli invitati non posso muovermi con segnaposto e altre cosine... quindi attendo 😅
    Quando farete la promessa? 😍
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Richiedi un preventivo a lei e anche a vari fornitori che propongono la stessa cosa, presenti anche sul nostro portale e poi valuta! ;-)

    • Rispondi
  • Ambra
    Sposo Abituale Novembre 2019 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! No so in internet, mia mamma faceva un sacco di lavoretti e per la mia laurea, essendo stata il 13 dicembre, abbiamo fatto le palline per l'albero come bomboniera, erano trasparenti con e abbiamo applicato soggetti a tema natalizio o fatto noi scritte, tuttavia le aveva comprate di persona presso il suo fornitore di fiducia, in zona Milano. Mi spiace non poterti aiutare piu' di cosi..

    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi stiamo ancora consegnando le partecipazioni...dovremmo finire questa settimana! Lunedì andiamo a scegliere le fedi di mattina e pomeriggio fm va a fare la prova vestito io invece la farò a fine mese! Stiamo finendo pure tutte le pratiche burocratiche, infatti mercoledì scorso abbiamo fatto pure la promessa😊
    Diciamo che il grosso è stato fatto...tra qualche giorno andiamo a definire gli ultimi dettagli anche con il fioraio e in teoria non dovrebbe mancare più nulla😅🤣a parte l’ansia che è sempre presente 🤣🤣
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Reggio Calabria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissa.idea, io opterei solo per la palla con il nome dell'invitato, il cioccolatino e è una cosa in più
    • Rispondi
  • Katiuscia
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Potenza
    Katiuscia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna!!!
    Io mi sono sposata il 27 dicembre dello scorso anno! Che nostalgia!!!❤️❤️
    Hai scelto un periodo magico per sposarti, tutto sarà ancora più fiabesco! Comunque la tua è davvero una bellissima idea!!! Ogni anno si ricorderanno di voi è così romantico! 🥰Io come segnaposto avevo scelto una biciclettina (mio marito corre in bici) al cui interno ho messo una candela rossa e poi verso fine serata ogni ospite aveva un capello di babbo natale in testa 😁😁 (quelli che si illuminano)!!! Ce li siamo messi anche noi! 😁Ti auguro il meglio, non solo per quel giorno, ma per tutta la vita! Un abbraccio ❤️❤️❤️

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Dicembre 2019 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi ci sposeremo il 21 dicembre 😍 è molto bella come idea, io farei sia i cioccolatini che le palline con i vostri nomi!
    • Rispondi
  • Lola
    Sposa Precisa Giugno 2021 Taranto
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io amo il natale e adoro la tua idea... a me piacerebbe molto riceverla, e ogni anno si ricorderebbero di voi un bacio
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimi qsti segnaposto!! Mi piacerebbe riceverla...quindi promossi! Molto bella anche la bomboniera!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Abituale Maggio 2021 Reggio Calabria
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me questa ideaa piace tantissimo!!! E credo che dato il periodo, sia azzeccatissima!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Dicembre 2019 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vero!!!! Pure troppo 😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti sei fatta prendere dall'entusiasmo... bravaaa😍😍
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Dicembre 2019 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dirò... io inizialmente non volevo fare nulla (consideravo soldi sprecati) , avrei messo solo i cartoncini che mi darà la location. Poi a ridosso della data sono stata ispirata😬 avevo anche pensato a due macaron in scatolina, ma i prezzi salivano e non volevo spendere troppo😅
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche questo mi piace 😍 noi faremo l'olio nostro !
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ma dai allora puoi farle tu se la scritta è un adesivo 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Dicembre 2019 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noooo farle io?! 😂😂prese da Amazon, ma le
    Sto stirando (perché erano in una scatola un po’ piccola). Se non riesco a trovare l’incisore mi piace l’idea del timbro, si... veloce ed economica... grazie 😊. Ormai il gran giorno si avvicina😍, l’ansia sale (ogni tanto ho gli incubi🤦🏻‍♀️), prima prova abito fatta (prox il 16 novembre), dettagli confezione bomboniera da definire, sto cercando di accordarmi con il prete per le pubblicazioni😅. Ed a te come va?😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione