Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Precisa Dicembre 2019 Taranto

Segnaposto natalizi: vi piace l’idea?

Giovanna, il 11 Ottobre 2019 alle 16:46

Pubblicato in Fai da te 88

Ciao a tutte ragazze, sono qui a chiedervi consiglio sui segnaposto. Noi ci sposeremo il 21 dicembre e il tema sarà il Natale. Come segnaposto avevo pensato, dopo mille idee, a delle palle di Natale personalizzate con il nome di ciascun invitato e con all’interno un cioccolatino personalizzato con...
Ciao a tutte ragazze, sono qui a chiedervi consiglio sui segnaposto. Noi ci sposeremo il 21 dicembre e il tema sarà il Natale. Come segnaposto avevo pensato, dopo mille idee, a delle palle di Natale personalizzate con il nome di ciascun invitato e con all’interno un cioccolatino personalizzato con invece i nostri nomi, in modo tale che il cioccolatino lo consumino mentre la pallina rimarrebbe come ricordo. All’inizio quest’idea mi piaceva tantissimo, ma adesso comincia a venirmi qualche dubbio: non sarà un po’ troppo esagerato ed “inutile”? Visto il costo non proprio irrisorio vorrei essere sicura... per cui ditemi sinceramente cosa ne pensate 😅 a voi piacerebbe? Se no, perché ? Cosa preferireste in cambio?
Vi lascio le foto della mia idea cfb_1490275.jpg Queste sarebbero le palline cfb_1490277.jpg E questi i cioccolatini da personalizzare e fare nei colori oro e bordeaux

88 Risposte

  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😘 io non ho idee ancora 😅😅😅
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Taranto
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stavo vedendo un po’ il costo delle palline vuote su internet e non mi sembrano molto economiche 🤔 hai idea di dove potrei cercare?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Taranto
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Daniela!
    Ma è bellissima 😍 ma La Rosa la fai tu o la prendi già fatta? È davvero bella!Per i vostri nomi potresti anche optare per un timbro con le vostre iniziali... o no? Come procedono gli altri preparativi? 😍
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Taranto
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii me l’avevi detto 😍 e se ricorderai bene, avrò cambiato idea 50 volte su questi benedetti segnaposto 😂
    Il resto dei preparativi bene, abbiamo terminato di dare le partecipazioni (Finalmente!) e tra una quindicina di giorni dovrei avere la prima prova dell’abito... non vedo l’ora! 😍😍😍 per il resto (segnaposto, box bambini e altri dettagli) devo prima aspettare almeno metà novembre che tutti mi diano le conferme di presenza 😅
    E i vostri preparativi invece come vanno?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Taranto
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa
    Segnaposto natalizi: vi piace l’idea? 1 Segnaposto natalizi: vi piace l’idea? 2 Incisione
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Taranto
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo mille indecisioni 😅 abbiamo scelto qualcosa di utile ma che ci rispecchiasse... una paletta per dolci con le nostre incisioni e le fedi ☺️ Io sono una pasticciera pasticciona e lui un golosone... sappiamo già che non incontrerà i gusti di tutti ma a noi piaceva 😅 e tu invece?


    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Dicembre 2019 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🤗 🤗
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellaaaa😍😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto carino infatti
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Taranto
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Farle fare costerebbe un po’ meno di 4€ L’una, a cui dovrei aggiungere il cioccolatino... la scritta è un adesivo, in vinile stampato!


    • Rispondi
  • Ambra
    Sposo Abituale Novembre 2019 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra abbastanza inutile il segnaposto di per se, ma se lo vuoi fare in ogni caso, la tua idea mi sembra molto carina ed originale. Ora non so se tu voglia e possa, ma fare le palline da te è un gioco da ragazzi, se vuoi contenere i costi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2019 Chieti
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente carini e a tema natalizio brava
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Potenza
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella come idea👍
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Dicembre 2019 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gio! 🤗
    Idea BELLISSIMA, toglierei i cioccolatini perché le palline sono belle e l’attenzione deve cadere su quelle 👍🏻 Io ho deciso di fare una rosa bianca in schiuma di lattice su una base di legno grezzo (così da poterla riutilizzare come addobbo per l’albero) decorata con qualche bacca o pezzo di cannella per diversificarla e caratterizzarla dalla foto da cui ho preso spunto e che ti allego. Sto valutando di fare incidere i nostri nomi posteriormente (o di fare io non so come😅).
    Segnaposto natalizi: vi piace l’idea? 3
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna...l’idea non è per niente male🤩 anzii😉 noi invece abbiamo optato per il pungitopo con le bacche e la caramella tipica natalizia legati da un nastro bordeaux 😊 avendo anche noi il Natale come tema non potevamo scegliere diversamente 😊😊
    Per il resto come vanno i preparativi?
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposo Abituale Settembre 2021 Roma
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto L idea...se vuoi risparmiare togli il cioccolatino!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Catania
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch'io mi sposo a Dicembre ma 2020! Esattamente il 19!
    L'idea delle palline è veramente bella, lascerei stare i cioccolatini, la prima va già benissimo così Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Giugno 2021 Trapani
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo carina come idea...!Smiley smile kmq io mi sposo il 5 di dicembre e vorrei ankio fare il tema un pò natalizio...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2021 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L idea è bellissima, se vuoi risparmiare qualcosina magari evita i cioccolatini ,secondo me la pallina è già abbastanza
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Settembre 2021 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io per la torta vorrò i vulcani o stelle filanti non so come si chiamano 😍😍
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come bomboniera cosa hai fatto ? 🥰
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh se ne vale la pena sì dai 😆
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto spenderesti a fartele fare ? Immagino che non sia così semplice farle da sola..devi avere una bella mano ferma per fare la scritta !
    • Rispondi
  • Larissa
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Roma
    Larissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema del Natale.. wow... le palline con il nome dell’invitato e all’interno il cioccolatino.... super wow... Brava, ottima scelta😍
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Taranto
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Per fare questi segnaposti, ho dovuto accantonare l’idea delle wedding bag 😅
    Perché poi farò delle piccole box per i bambini che mi vengono circa 11€ ciascuna 😅 e le stelle filanti per la torta... e poi basta, giuro 😂
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Settembre 2021 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo se dovessimo assecondare tutte le belle idee che ci vengono in mente non ci basterebbe un capitale 😂 considera che dalla tua hai il tema natale, che ti offre tante tantissime idee super belle e molte realizzabili anche a basso costo! Comunque anche a me piace tanto la pallina Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Taranto
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque grazie a tutte, mi state rincuorando! 😍 devo solo capire come fare a non “costringere” gli invitati a sedersi nei posti “assegnati” 😅
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'idea della palla la trovo meravigliosa a me piacerebbe riceverla
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Taranto
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, mi rincuori! 😍 Sisi, le palline sono di quelle in plexiglas che si aprono a metà!
    Devo solo capire se farle fare da una ragazza (e io poi aggiungerei solo il cioccolatino all’interno) oppure farle io in Toto anche se non sono proprio una cima col fai da te 😂
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Taranto
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì avevo optato anche quella come idea, tra le mille che mi erano balzate per la mente, però la pallina mi piace troppo 😭 mi sarebbe piaciuto tanto farla come bomboniera ma in ceramica, solo che era decisamente fuori budget 😔
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Taranto
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era per personalizzare qualcosa anche con i nostri nomi, visto che la pallina preferirei non farla con i nostri 😅 comunque non costano molto questi cioccolatini, anzi... pensavo peggio 😂
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Taranto
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Quelle già decorate, di preciso la foto che ho postato, le ho trovate su etsy, le fa una ragazza che ha anche una pagina facebook! Devo decidere (e capire) se sono in grado di farle io che non sono bravissima col fai da te 😅 oppure affidarle a lei! Io poi aggiungerei solo il cioccolatino all’interno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione