Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposo Novello Febbraio 2026 Rieti

Segnaposto personalizzati

Giulia, il 1 Dicembre 2025 alle 11:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Buongiorno a tutti sposi, sono nuova!
Scorsa settimana abbiamo organizzato un matrimonio rito civile, così all’improvviso.. e ci sposeremo il 28 febbraio 2026!✨
Vorrei fare stile rustico invernale, con pigne, candele bianche e rami di abete, qualche dettaglio anche bordeaux. Sono indecisa però per i segnaposti, in questo vorrei fare un ringraziamento per ogni ospite, personalizzato, scritto da noi. Quindi, o tipo pergamena da mettere sul piatto chiusa da fiocco personalizzato oppure bustina, stessa cosa con fiocco. Che dite? Avete idee?Grazie 🧡👰🏻‍♀️🤵🏻Segnaposto personalizzati 1

13 Risposte

Ultime attività da Anna, il 4 Dicembre 2025 alle 11:20
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova su shein e siti del genere altrimento secondo sono super carini segnaposti tipo con il legno dove sopra scrivere i vari nomi
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i consigli ❤️

Ma avete idee per la pergamena? Faccio fatica a trovarle!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊Per i segnaposti potresti anche pensare a mini tag in cartoncino kraft legati a un rametto di abete o a una piccola pigna dipinta d’oro/bordeaux. Dentro potresti mettere il bigliettino con il messaggio personalizzato. Pergamena o bustina? La pergamena dà un effetto ‘wow’.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea è molto molto carina anche se sicuramente molto impegnativa visto che scriverete per ogni ospite magari anche in maniera personalizzata. Come segnaposto ci sono delle idee magari scrivere sui piccoli tondi di legno che si trovano anche nella sezione decorazione dai cinesi,però ovviamente se volete fare anche un ringraziamento la pergamena è ottima.
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è difficile trovarli carini!!!
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari con nastrino e ceralacca
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piace molto l’idea della pergamena, ma non so poi come chiuderla in modo carino!!!
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idee che hai secondo me sono bellissime, col tuo tema diciamo ci vedrai benissimo la pergamena 🤍🤩
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella idea 🥰🥰
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so ancora dove compreremo le buste, saranno le stesse o saranno comprate nello stesso posto di quelle per gli inviti.

Poi compreremo una penna/pennarello color oro (se prendiamo le buste bordeaux) o bordeaux (se le prendiamo avorio) il nome nella parte sopra la ceralacca. Li scriverò a mano io (prima farò la traccia a matita, e poi lo ripasso con la penna), perchè ho una bella grafia e ho fatto un corso di lettering.

• Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🥰
    Posso chiedere dove prenderete le buste e come scrivete poi sopra il nome dell’ospite?
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo lo stesso, ma scriveremo delle buste chiuse con ceralacca come segnaposto. Io trovo sia un'idea bellissima!

Tra l'altro abbiamo colori simili, anche noi con la stessa palette, ma senza pigne, e con del greenery diverso! Vedrai che sarà bellissimo!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione