Avevo deciso di fare i tavoli con i numeri normali.. però poi ho paura che sia troppo scontato, e dato che tutto il nostro matrimonio sarà un pò così, con novità che cambiano le tradizioni, volevo che fosse speciale anche il tableau e i segnatvoli.
Ho intenzione di fare:
Il tableau sarà di rami tipo secchi ondulati dove andremo ad appendere i bigliettini con i nomi, q ho pensato di appenderci una farfalla con il rispettivo nome sotto con dei nastri fuxia, e poi che si infiocchetta al cartoncino con i nomi vari. Mi piacerebbe fare sia fronte che retro per evita re che girandosi non si veda.
Di nomi di farfalle e rispettive foto ho trovato:
- Icaro
- apollo
- machaon
- galathea
- phegea
- vanessa
- alexandrae
- bianca
- polissena
Il problema viene ai segnatavoli.
Perchè avevo pensato di chiamarle tipo: farfalla dell'amicizia... Farfalla dell'amore.. ma poi mi sono resa conto ch euna breve descrizione non ci sarebbe stata bene lo stesso, così girovagando ho trovato delle poesie...
l'unica che mi piace da morire e che vorrei al nostro tavolo (che non so se dobbiamo metterci anche al nostro il segnatavolo) è questa:
"La farfalla non conta i mesi ma gli attimi... fa che la tua vita danzi sui bordi del Tempo come rugiada sulla punta di una foglia!" Tagore
L'ho trovata meravigliosa...
Sennò ho trovato anche delle simbologie nelle doverse culture, che anche queste sono molto belle...
tipo:
Emblema sia dell’effimero, sia di ciò che dura in eterno;
In Giappone rappresenta la donna giovane e due farfalle che danzano rappresentano la felicità coniugale;
In Germania la comparsa di una farfalla è presagio di nascite in arrivo;
In Pensilvania una farfalla che si adagia su un tronco d'albero preannuncia la venuta della pioggia
Cosa mi suggerite? secondo voi posso metter eun po di simobologie e un po di poesie?
Mi date qualche spunto??
thanksssssss