Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Principiante Settembre 2026 Roma

Segnatavolo

Francesca, il 3 Settembre 2026 alle 18:44 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 13

Buonasera a tutti! Manca poco al matrimonio e devo ancora trovare dei segnatavolo... avevo pensato a un cartoncino su un supporto (di quelli di metallo semplici, tipo portafoto) ma la cena si terrà all'aperto e ho paura che, in caso di vento, cadano. Avete suggerimenti? Anche foto di come li avete scelti voi e se avete avuto lo stesso problema

13 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 7 Settembre 2026 alle 12:59
  • Beatrice
    Sposa Saggia Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo preso dei barattoli vuoti di yankee candle e dentro infileremo la carta del tarocco che li identifica Smiley smile Magari con qualche cosa che la tiene all'interno fissa in verticale Smiley smile Metteremo poi il barattolo sopra dei grandi libri scenici, accanto a delle candele

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sarà perfetto, vedrai!

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E dopo te le trovi! 😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo!! Penso che farò anche io le cornici, ora vado alla ricerca ☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte! L'Idea della cornice mi piace molto anche perché il tableau è una grande cornice con appesi i cartoncini dei tavoli! Provo a vedere cosa trovo grazie ❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova con delle cornici magari essendo più pesanti non c'è il rischio che cadano. Io metterò tipo i mini treppiedi in legno che mi mette a disposizione la location ☺️
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segnatavolo 1
    L’immagine è un po’ scura… non rende
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca! 😊 Io avevo il segnatavolo, ovviamente in abbinamento a tutta la wedding stationery. Nel mio caso erano dei cartoncini che raffiguravano diversi posti dell’isola in cui ci siamo sposati, che per noi sono molto significativi, con un’immagine ad acquerello e una frase. Non mi piaceva l’idea di metterli nelle classiche cornici metalliche o, peggio ancora, semplicemente appoggiarli sul tavolo, quindi ho trovato da Ikea delle splendide cornici color azzurro carta da zucchero. Ce n’erano però di diversi colori, quindi dipende un po’ dal tuo colore e dal tema del matrimonio. 😊

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo delle cornici simili a quella che utilizziamo per il tableau de marriage da mettere sui tavoli.

• Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su Shein - per dirne uno- ce ne sono di carini con base e bordo dorato effetto vetro, sia con l'inserimento del cartoncino e sia trasparente su cui con un bel tratto indicare il numero del tavolo.
    Io pensavo a questi o qualcosa in legno magari però non so quanto possa essere troppo "rustico" per lo stile che hai indicato
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in plexiglas stavo vedendo degli stand (tipo porta menu) dove si può inserire il cartoncino dentro ma devo dire che come stile non mi fa impazzire... tutto il matrimonio è sul genere un po' antico, romantico e la plastica stona un po' 🙁
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami, errore mio avevo letto segnaposto.... dopo i ventimila post sul tema mi sono confusa!

Per rendere un po' più pesanti diciamo i numeri, puoi scegliere dei supporti in plexiglas ove stampare o scrivere semplicemente col pennarello il numero del tavolo.Anche con un po' di aria -che con questo caldo...magari!- non dovrebbero volare via Smiley smile
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    I segnaposto servono solo in caso di tavoli imperiali, altrimenti il tableau è sufficiente per indicare agli invitati dove sedersi e con chi.
    Quindi se non hai tavoli imperiali, puoi evitarti la spesa e il pensiero.In alternativa,può bastare anche solo una targhetta col nome in aggiunta al menù....non servono gadget di sorta o altri oggetti Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione