Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mini
Sposa Saggia Giugno 2016 Varese

Segni travaglio

Mini, il 24 Agosto 2018 alle 12:36 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ciao ragazze, avete voglia di raccontarmi come è cominciato il travaglio per voi? Avete avuto segni qualche giorno o ora prima o dal nulla? Io sono a 1 settimana dal termine e secondo la dottoressa ce ne vuole prima che esca.. la testa non è nemmeno impegnata e ho solo lievi contrazioni preparatorie che si vedono solo durante i monitoraggi.. non sento dolori a parte degli spilli verso l'uscita quando sono in piedi...

20 Risposte

Ultime attività da Mini, il 27 Agosto 2018 alle 06:43
  • Mini
    Mini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh wow! Allora davvero dipende da donna a donna... io sono due settimane che ho leggere contrazioni secondo i tracciati ma solo poche volte mi accorgo di averle... per ora siamo a 39+3, vediamo se qualcosa cambia o mi fa aspettare 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ho partorito a 39+2, non ho mai avuto contrazioni preparatorie, il gg prima avevo fatto il tracciato e c'era calma piatta, neanche una contrazione, x cui ero un po demoralizzara, ero al terzo tracciato e neanche una contrazione, ho pensato chissà quanto mi farà aspettare ancora. Poi la sera sugli slip ho trovato del muco, ed ho pensato chissà se è il tappo mucoso, però essendo x me la prima gravidanza nn avevo idea se davvero lo fosse . Alle 6 del mattino mi si sono rotte le acque e la sera alle 22.04 è nato Francesco. Quindi tutto può cambiare da un momento all'altro. In bocca al lupo x tutto.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Aprile 2017 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, lei avvertiva solo dolori simili a quelli del ciclo!

• Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nessun.sintomo.. la notte alle 1.30 come.ogni notte mi sono alzata per far pipi..ho rotto le acque nel tragitto.. e nulla sono andata in ospedale alle 3..ho partorito alle 19.38 del gior o dopo
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io il giorno prima di rompere il sacco ero stata tutto il giorno in bagno. Andavo ogni 30 min in bagno con scariche di 💩
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io con la mia prima figlia, avuta 23 mesi fa, non avevo alcun sintomo infatti ho fatto i soliti monitoraggi di routine e poi mi hanno dovuto indurre il parto... con la seconda figlia, nata il 9 agosto, mi avevano detto che sarebbe nata prima della data presunta del termine, che era il 4 agosto, ma anche con lei apparte nessun dolore prima,ho superato il termine ho fatto un monitoraggio ma poi la notte prima di partorire non riuscivo a dormire e avevo tipo la sensazione di andare in bagno ma niente di che, poi la mattina mi sveglio con un po’ di doloretti tipo ciclo ma che dopo un po’ si intensificano,( le acque mi si sono rotte nel pomeriggio durante il travaglio) con molta calma decidiamo di andare all ospedale... mi visitano e vedono che ero già dilatata di tre centimetri... Arianna è nata alle 17:30!!!
    guarda anch’io come te prima di partorire cercavo “segni premonitori “ ma mi sa che non ci sono ogni donna è a se!!! Auguri di vero cuore!!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia improvvisamente puoi avere alcuni sintomi come,sentire la testa spingere o appunto lievi doloretti...io ho rotto le acque e nn sentivo dolori figurati ero contenta dicevo sarò una di quelle che partoriscono senza sentire forti contrazioni purtroppo dopo due ore dalla rottura acque l ho sentite inizio come se deve arrivare ciclo man mano erano più forti...cmq quello che aiuta é la respirazione!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Aprile 2020 Monza e Brianza
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!
    Del mio primo ho iniziato ad avere le contrazioni la mattina del 22 irregolari tutto il giorno, la notte tra il 22 e il 23 ho iniziato ad averle regolari ma quando andai in ospedale (dopo aver aspettato le due ore per verificare se nn erano quelle false) mi dissero che erano regolari di tempo ma nn di intensità, poco dopo mi si ruppero le acque ( 9 del mattino ) e niente... ho partorito alle 3:23 del 24 😬😬😬😬
    tantissimi auguri ❤️❤️❤️😍😍😍
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo perso il tappo due o tre giorni prima(perdite solo gelatinose)!il sabato mattina mi sveglio con lievi dolori mestruali vado in bagno mi pulisco e c’è sangue da lì a poco contrazioni regolari direttamente riavvicinate resto a casa 2 ore,arrivò in ospedale ero in travaglio attivo ero di 4 cm dopo mezz’ora 8 cm il tenpo di salire sulla sedia a rotelle arrivò in sala parto ero pronta,mi rompono loro le acque entrata alle10 alle 11 mia figlia è nata,in 3ore e mezzo ho fatto tt,per essere primo parto sono stata molto fortuna e ho partorito a 39+1 prima nn ho avuto prp nessun segnale in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo da qualche giorno contrazioni preparatorie indolore sentivo indurirsi tanto la pancia e poi basta, anche sui monitoraggi erano minimi che facevano pensare ad almeno un altra settimana e di più al parto poi la notte all'una mi si sono rotte le acque e sono andata all'ospedale ma niente dilatazione la testa abbastanza alta poi alle 17:20 l ho fatta tutta all'improvviso è dopo tre/quattro spinte é nata Angela. Nonostante le ore e il dolore nn me lo ricordo in modo negativo
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il parto è stato indotto con gel. Due applicazioni che non sembravano aver sortito alcun effetto. Ero pronta al secondo giorno di induzione. Invece la sera quando sono andata a prepararmi per la notte, ho perso completamente il tappo mucoso (che perdevo a pezzi da 3 settimane) e sono partite subito le contrazioni. Alle 12 e 49 del giorno dopo è nato il nostro principino. Adesso invece ho contrazioni e dolori all'osso pubico tutti i giorni ormai, sono a 36+5 e chissà se questa volta partirà naturalmente il travaglio.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Ottobre 2017 Brescia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero ricoverata per pressione alta e mi hanno indotto il parto...ero completamente chiusa e mi hanno detto che ci sarebbero volute tantissime ore e forse non avrebbe fatto effetto!!!
    alla sera mi hanno indotto il parto con fettuccia alle 19.15!! Alle 2 di notte mi si sono rotte le acque ma ero dilatata solo di 1 cm e mi consigliano di tornare in camera ma alle 6 i dolori erano insopportabili e chiamo le ostetriche (ero solamente di 2cm) ma finito il monitoraggio di 30 min ero già a 7cm!!!
    mio marito arriva a pelo in sala parto perché già stavo spingendo e alle 8.56 è nata Aurora
    • Rispondi
  • Sabri
    Sposa Precisa Agosto 2016 Roma
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia un sogno!!!!... io sono alla 35esima settimana e non vedo l ora che la piccola nasca!speriamo in un parto come quello che racconti!!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Aprile 2017 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Seguo il topic perché mi interessa molto. Sono all'inizio del nono mese Smiley laugh . Ieri una ragazza mi ha detto che andando ad un controllo le avevano trovato già una dilatazione di 4 cm, e non si era accorta di nulla!!! ha partorito in un'ora e mezzo, beata lei !

• Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me hanno fatto lo scollamento delle membrane al mattino.. sono stata svegliata di notte da un mal di pancia tipo ciclo ed immediatamente dopo dalle prime contrazioni.. sentivo "tirare" la pancia per qualche secondo..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Mini!! Avrei voluto aprirlo io questo topic😊 finisco il tempo il 2 Settembre e sono curiosa di sapere come e quando inizierà🙄🙄 lunedi ho la visita chissa!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Dicembre 2018 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si è stato un bel parto. La mattina non avevo proprio nulla ,nessun sintomo e mi avevano detto che il collo dell'utero era ancora ben chiuso. Il bimbo però era già con la testa molto bassa dall'inizio del 9 mese infatti l'ultimo mese sono dovuta stare a riposo per evitare che il suo peso mi rompesse le acque troppo presto
    • Rispondi
  • Mini
    Mini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania! Wow un bel parto quindi, no? Avrei una domandina.. al controllo la mattina avevi leggere contrazioni o nulla? Cioè sembrava che fosse ancora tutto in alto mare? Anche la testa non era ingaggiata? Qui il problema è che se mi si dovessero rompere le acque, devo chiamare l'ambulanza e stare sdraiata perchè la testa non è giù!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Dicembre 2018 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la mattina sono andata a far la visita di controllo perché ero a termine ed era tutto chiuso ed io non avevo alcun sintomo. Alle 23.30 mi si sono rotte le acque ma senza avere le contrazioni. Alle 3 di mattina mi hanno dato il gel e li si che è iniziato il mio travaglio in meno di 5 minuti. Però hi fatto veloce. Alle 7.14 il mio pupone (52 cm per 3,680) è nato con parto naturale senza epidurale
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti auguro di avere travaglio e parto come mia cognata... A momenti partitiva in casa dalla velocità e ha avuto le contrazioni fredde cioè indolore. . 2 spinte ed è nata la mia nipotina... sembra una favola...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione