Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Abituale Maggio 2019 Napoli

Sei incinta?

Simona, il 18 Ottobre 2019 alle 12:51 Pubblicato in Future mamme 0 39
A quante di voi chiedono continuamente se siete incinte? A me almeno 1 persona al giorno me lo chiede, inoltre mi fissano la pancia di continuo. Perché una non può voler aspettare un po'? 😂

39 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 20 Ottobre 2019 alle 11:36
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci resti male quando ti dicono fate un figlio, non pensando che ci si sta provando da parecchio senza risultati.. Se non ci si passa non possono capire, a loro sembra che sia facile per tutte noi rimanere subito incinta
    Mah
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2019 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem per me. Siamo sposati da nemmeno 2 mesi e puntualmente ogni volta mi sento dire “siete sposati, ora fate un figlio vero? A 27 anni è l’ora di darsi una mossa!” 😓
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che vi devo dire... quando ho detto a mia nonna di essere incinta mi fa... "30 anni hai, nn sei piu giovane! Che aspettavi!!"
    🤦🏽‍♀️🤦🏽‍♀️🤦🏽‍♀️🤦🏽‍♀️🤦🏽‍♀️ aiutatemi vi prego
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sembra che appena ci si sposa o si fa un figlio o nn si ha ragione di esistere 😰 ma comunque per chi nn cerca alla fine sono domande sceme che muoiono li... per chi ha problemi invece feriscono nel profondo purtroppo...
    Devi fare un reclamo alle risorse umane 😂😂😂 brava
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa Abituale Agosto 2019 Milano
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo chiedono anche a me continuamente, magari solo perché dico “che stanchezza”. Non mi arrabbio più di tanto per il momento dato che non stiamo neanche provando ma ai miei colleghi ho fatto presente situazioni in cui sia difficile concepire o altro e sentire domande cretine non è il caso. Sempre all’interno del contesto lavorativo, ho fatto capire che se continuano con le battutine sulla presunta gravidanza che vengono fatte a tutte le ragazze, farò un giretto alle risorse umane... 😈
    • Rispondi
  • Consuelo
    Sposa VIP Settembre 2019 Cagliari
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato quando dicevo che mi dovevo sposare soprattutto a portare le partecipe 😅..Solo che per me non è per il primo siamo già genitori quindi valuta che nel nostro caso sono più invadenti con le risposte 🙈cosa state aspettando?mah lo volete lasciare figlio unico?oppure il peggiore è stato scritto a me tramite Whatsapp non fatte gli egoisti 🙄!!Poi si sa il classico l'età si avanza e non avrete più voglia e così via...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, a me una signora ha perfino toccato la pancia me ntre chiedeva quando avremmo fatto un figlio, avendo ormai tot anni. L'invadenza non ha limiti.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo chiedevano continuamente 🤦🏽‍♀️🤦🏽‍♀️🤦🏽‍♀️mi arrabbiavo molto anche perché stavo cercando davvero una gravidanza ma avevo alcuni piccoli problemini...
    La gente è proprio invadente... nn pensa al fatto che magari quella persona sta attraversando un periodo difficile o nn pensa che magari voglia godersi un po la vita da sposini...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2018 Grosseto
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una donna vale in quanto tale, non solo perché può diventare mamma. Ognuno ha il suo tempo e gli altri non possono decidere per noi. C’è chi si laurea in tempo, chi con un figlio, chi ha un lavoro e chi lo sta cercando o chi ha scelto di essere una business woman e qualsiasi scelta abbiamo fatto per noi valiamo in quanto Donne. Piuttosto quando vediamo una nostra amica chiediamole come sta? Invece di che lavoro fa o se è sposata o se ha figli.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Genova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E quando farai il primo ti chiederanno quando farai il secondo, e quando farai il secondo ti chiederanno quando farai il terzo ... è un incubo senza fine Smiley xd

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che oddioooo... Che poi appunto non hanno tatto.. Può esserci qualsiasi motivo per cui uno non ha figli, ma loro niente, se ne fregano.. Io mi vergognerei pure se dovrei chiederlo a qualcuna..
    • Rispondi
  • Betta
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non né parliamo io e il mio fm siamo giovanissimi e stiamo bene senza figli e le persone senza Rispetto nn chiedono nemmeno danno x scontato ke noi faremo figli subito dopo il matrimonio 😅ma che odio profondo
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , anche a me è successo quando siamo tornati dal viaggio di nozze, forse perché sono magrissima ma in crociera avevo messo due chiletti e sembravo più rotonda. Poi mi dicevano di sbrigarmi perché “hai già 32 anni che stai aspettá”... 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente nessuna 🤔
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perchè è ancora diffusa l'idea che una coppia si sposa SOLO per far (meglio subito) figli.
    Sai quante, anche su questo sito (mi è capitato due volte), hanno scritto "se non volete figli che vi sposate a fare?!", come se il matrimonio non servisse principalmente per tutelare i coniugi.

    che poi, oltre a voler aspettare, ci potrebbero essere sotto 1000 motivi per cui una coppia non ha ancora figli! porre una domanda così intima, in modo così superficiale, è alquanto irrispettoso!

    comunque, a me lo chiedono già adesso che convivo! ed hanno iniziato quasi subito!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ti capisco: io sono rotondetta, e l'altro giorno ero in giro con delle mie amiche, e avevo un piumino smanicato (perché qui inizia a fare freddo).

    Beh, un tizio mi ferma e mi fa "Ooooh, che bella pancetta che abbiamo messo su, sei in dolce attesa?"
    Risposta "No, mi piace mangiare!" e mega sorriso a seguire.

    Lui si è messo a ridere dall'imbarazzo ed è andato via... io sono andata a bermi uno spritz per consolarmi Smiley xd

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché la gente da x scontato che matrimonio vuole dire allargare la famiglia... Cmq a me/noi chiedono quando faremo il secondo?!? 🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ci chiedono spesso se conviviamo invece
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Centomila persone.. Noi siamo fidanzati da un anno a ottobre e ci sposiamo il prossimo anno a settembre... le poche persone a cui ho confidato di sposarmi (senza dire ancora la data che dirò a gennaio) mi hanno chiesto "ma perché? Sei incinta?" nooooo... Che odio
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Giugno 2020 Vibo Valentia
    Katiuscia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei fidanzata e chiedono quando ti sposi, ti sposi e chiedono a quando un bambino, fai un bambino e allora parte la domanda a quando il secondo... Bisogna rispondere a tono già dalla prima volta così non lo chiedono più!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahahahah...a volte certe persone sembra che vivano in un universo parallelo...Smiley amazing

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché la gente al posto del cervello ha segatura, ecco perché! Ma che ne sanno che magari una coppia non può averne?? O che magari vuole aspettare? O semplicemente non ne vuole?? Io ho iniziato a rispondere a tono, così magari qualcuno collega i neuroni e fa un accenno di sinapsi. 🤬
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci credo 😂😂😂
    • Rispondi
  • 🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹
    Sposa Precisa Luglio 2018 Verona
    🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi sta capitando sempre piu spesso e mi sto mordendo la lingua per non dare risposte acide e maleducate..mio marito lo sa e risponde per me. Che ne sa la gente delle scelte della coppia?
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!! Il mio bimbo non ha neanche un anno e già mi sento chiedere quando arriva la sorellina? 🤔🤔
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avrei dato qualche risposta a tono molto vitriolica. La gente sta davvero fuori come un balcone!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo so guarda...cmq quando ho capito cosa mi stesse chiedendo non sapevo davvero se ridere o piangere...
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo mi ha fatto morì 😂😂😂
    Che volevano il lenzuolo alla finestra come nei film con la Loren? 😂😂😂
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabe ma gli affari suoi? A me urta questa domanda perché devo aspettare invece fosse per me e non per le circostanze avrei già fatto uffa che cattivi
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Simona...infatti all'inizio nemmeno capivo la domanda!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Maggio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahhaahha questa è bella😂😂😂
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo sposati il 28/9,la domanda"siete tornati in 3?"è ripetitiva...ma giá da prima c'è chi mi chiedeva se fosse un matrimonio riparatore...
    E poi nel 2019 c'è chi mi ha chiesto come fosse andata la prima notte di nozze come se fossi arrivata illibata al matrimonio e convivo da quattro anni!!!🙈
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione