Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Principiante Giugno 2023 Salerno

Selfie booth

Valentina, il 7 Settembre 2022 alle 08:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22

Buongiorno a tutte, scrivo perché vorrei avere un parere da tutte voi relativamente al photo booth. Non so se mettere un angolino polaroid (con due macchine fotografiche colorate) per dare la possibilità agli ospiti di scattare istantanee e incollarle al guest book dove lasciare poi qualche pensiero per noi e fare foto da portare a casa o chiamare direttamente un servizio di selfie box (sui 500 euro).

Pro e contro polaroid:

- esteticamente più bello (il nostro matrimonio richiama molto lo stile retrò per diversi aspetti);

- sicuramente più economico;

- le macchine fotografiche possono essere anche spostate dall'angolo selfie, portate nelle varie sale;

- le foto non andrebbero a tutti gli ospiti;

- meno accattivante per andarsi a fare le foto;

- non tutti sono in grado di fare delle buone istantanee;

- utilizzabili per tutto l'evento;

- le macchine fotografiche possono essere tenute dopo il matrimonio o vendute.

Pro e contro servizio selfie:

- più costoso;

- foto di qualità e personalizzazione;

- personale addetto che "educhi" gli invitati e aiuti a fare le foto;

- ogni ospite potrebbe avere la sua foto più una da mettere nel guestbook;

- postazione fissa e meno gradevole esteticamente;

- attività che prevede la permanenza del servizio ad ore (3/4 ore 500 euro).

22 Risposte

Ultime attività da Carla, il 8 Settembre 2022 alle 11:15
  • Carla
    Sposa Precisa Maggio 2023 Palermo
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, la cifra sembra alta visti i costi di un matrimonio però ci si sposa una volta sola e sono più propresa per il sì. Ho chiesto ai due fornitori in ballo di fare una videocall (lavoro fuori) per parlare e vedere qualche loro lavoro, così facendo decidiamo avendo ponderato bene la cosa. Di questo argomento ho parlato solo con le mie sorelle e mia cognata, nemmeno con i genitori. È una cosa nostra, la paghiamo eventualmente noi e spero, qualora la dovessi fare, sia una gradita sorpresa
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma anche io dovrei acquistarle, anche se possono sempre essere rivendute. Spero di arrivare presto ad una decisione 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine penso che comunque sia una cosa in più, poi se viene male la foto o la cosa in se non fa niente. Ormai con i cellulari sicuramente se uno vuole una foto migliore non ci mette niente. Però sarebbe sicuramente carino fare un angolino retrò, far appendere qualche istantanea o metterla nel Guestbook ☺️
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Maggio 2023 Palermo
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco, alterno giorni in cui mi dico costa troppo, ora chiedo al fotografo se me lo aggiunge come servizio aggiuntivo con una polaroid sua a momenti in cui dico no, meglio farlo fare a professionisti di ste cose. Per esempio uno dei fornitori visti ha il photobooth retrò in legno, carinissimo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio consiglio personale è quello di affidare questo servizio al fotografo, così non ti devi preoccupare di questo aspetto, poi ovviamente ognuno al proprio matrimonio decide quello che ritiene più giusto, per noi ad esempio va meglio che sia gestito da un professionista non avendo nemmeno le polaroid a disposizione, dovremo acquistarle solo per il giorno perché a me non piacciono nemmeno tanto, quindi per le nostre esigenze va meglio così 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al mio matrimonio avevamo messo la polaroid; mio fratello al suo matrimonio una stampante fornita dal fotografo, gli ospiti scansionavano un qr code e mandavano in stampa le foto fatte dal cellulare. Carine tutte due le idee ma secondo me ha avuto più successo la stampante

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quasi quasi mi sto convincendo..
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Francesca 🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Polaroid senza dubbio
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferirei polaroid!!!!
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si....... 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi lo so, verrebbe un 150/200 in meno.. ma alla fine non è prettamente un discorso di prezzo. Più che altro non ho proprio idea di cosa sia meglio, cambio idea ogni 5 min 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la trovo molto carina e molto vintage, anche se meno funzionale
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero!!!?? 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è quella la mia “paura”, diciamo che per entrambe le opzioni ci sono pro e contro
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per me è un mondo nuovo scoperto ad un matrimonio ti posso garantire che con il photo booth sono tutti letteralmente impazziti, tutti a farsi le foto che poi in versione tessera venivano date anche a noi ospiti... Stiamo pensando di farlo anche noi
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che i tuoi invitati possano farcela! Magari ci sarà qualcuno più "esperto" degli altri che guiderà tutti quanti!
    Se vi piace tanto l'idea, fatelo!
    A volte tendiamo a pensare troppo, a preoccuparci di agevolare al 100% tutti (invitati e non), ma questo non è possibile! 😁
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 sei sicura che scegliere le polaroid sia più economico ? So che la carta per stampare costa parecchio, in più devi mettere in conto che non tutti gli invitati stiano attenti con le macchine fotografiche, potrebbero rovinarle o danneggiarle. Noi abbiamo scelto la "stampa selfie" con il nostro fotografo, lui stampa i selfie che si vogliono fare gli invitati e li appende ad un filo con delle molletine 😊
    • Rispondi
  • Sely
    Sposa Precisa Settembre 2023 Chieti
    Sely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per il selfie box, con stampe illimitate e ad un buon prezzo. L’idea della polaroid ci piaceva di più ammetto, ma non ci conveniva nè per il costo delle pellicole e nè per il fatto che non ci sia nessuno a scattare le foto e quindi ci potrebbe comunque essere uno “spreco” di pellicole 🙁
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono stata a matrimoni con entrambe le opzioni, posso dirti che il photobooth con le polaroid è stato molto divertente, ho portato a casa qualche scatto e altri lasciati nel guestbook insieme a un messaggio di augurio, oltretutto c'erano gadget etc, è stato anche un buon modo per passare il tempo... servizio selfie box, ci siamo dovuti mettere in fila e aspettare il nostro turno e le foto mai pervenute, forse le avranno gli sposi oppure boh! Quindi il mio consiglio vira sul fai da te, noi avremo una polaroid messa a disposizione dalla location, rullini per circa 150 scatti (saremo circa 90 adulti ma immagino che quelli più anziani non si cimenteranno), guestbook con penne colorate, vari gadget (alcuni forniti dalla location altri nostri). Spero di esserti stata utile 🌝
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giorgia! Grazie per la risposta. Sicuramente gli invitati farebbero pasticci, però secondo me sarebbe carina come idea, forse un po' più "estetica" che "pratica".. non saprei. Da qui nasce il dilemma! Smiley xd

• Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, secondo me dovreste scegliere a seconda del budget che volete investire per il vostro matrimonio. Un selfie booth con polaroid è un'idea davvero bella, devi considerare però la tipologia di invitati che avrete, se saranno "capaci" di utilizzarlo in piena autonomia o se sarebbe meglio avere qualcuno che si dedichi proprio a questo. In questo caso, allora, sarebbe meglio un professionista. 😊

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione