Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria Sole
Sposa Precisa Ottobre 2021 Pavia

Sembra una follia ma..

Maria Sole, il 22 Luglio 2021 alle 17:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Ciao a tutte,

In attesa di sapere verso le 19 se ci saranno delle novità per quanto riguarda i matrimoni, io e il mio fm (dovevamo sposarci ad aprile, ma per questa pandemia abbiamo "festeggiato" in casa) abbiamo pensato di ripartire, verso martedì questo, per rinformarci almeno per il rito civile con pochi invitati e di organizzare almeno per questo novembre ( massimo dicembre). Anche perché sentendo tutte le campane tra amici e parenti, non siamo più andati avanti nell'organizzazione, siamo riusciti almeno a prendere casa l'anno scorso , ma vogliamo dire il nostro sì, ovviamente se la regione permette. So che in 3 mesi è folle. Se avete consigli, dialogo e/o chi ha organizzato in tre mesi (sarà una cerimonia con pochi invitati) li accetto ben volentieri ❤️

19 Risposte

Ultime attività da Maria Sole, il 27 Luglio 2021 alle 14:26
  • Maria Sole
    Maria Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    AGGIORNAMENTO : Innanzitutto grazie a tutte per avermi risposto, sono stata contenta di avervi letto. Sono stata impegnata in questi giorni e seguendo le vostre linee guida e consigli volevo dirvi che giovedì abbiamo l'incontro in comune per ufficializzare la data sono veramente emozionata😍 e in questi giorni mi sono portata avanti per decidere le cose come bomboniere, cake topper e prendere l'appuntamento per il vestito😍 non vedo l'ora che sia giovedì per inviare i save the date ufficialmente!! Fatemi gli auguri 😂
    • Rispondi
  • Maria Sole
    Maria Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Katia, è vero ad agosto sono praticamente tutti in ferie, sto cercando di organizzare il prima possibile prima che qualcuno parta.. Speriamo di farcela!
    • Rispondi
  • Maria Sole
    Maria Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tea, grazie mille per il messaggio! Da quando l'ho letto sto cercando di seguire le linee guida che mi hai consigliato, grazie mille davvero!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso a luglio per ottobre e abbiamo fatto tutto senza alcun problema. Eravamo in quaranta. La prima cosa è stata chiamare in comune e chiedere se la nostra data era libera e poi abbiamo preso appuntamento per i documenti, le scadenze te le danno loro quindi non sbagli. Una volta decisa la data ho chiamato in negozio per il vestito dicendo che.i sarei sposata il tal giorno e chiedendo se loro riuscivano ad avere dei vestiti pronti in tre mesi. Intanto ho fatto una ricerca tra gli agriturismi vicini, siamo andati a cena in quello che ci interessava di più per capire se ci piaceva e a quel punto abbiamo chiesto se per la nostra data erano liberi. Ecco fatto. Le bomboniere sono state fai da te. Abito sposo scelto subito, di fiori non abbiamo fatto niente a parte bouquet, bottoniera e un centrotavola per il comune. Due amici appassionati di fotografia hanno fatto le foto. Tutto qua, tutto molto facile!
    • Rispondi
  • KATIA
    Super Sposa Ottobre 2021 Pordenone
    KATIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sto organizzando tutto in 4 mesi, ma considera che Agosto sono tutti in ferie e quindi è come se alla fine fossero 3. Io sto organizzando una festa con 90 invitati e rito religioso e ti dico che....si può fare benissimo senza nessun problema!!!!

• Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P. S. io non sono di qui, sono straniera, mio fm è del posto, il nostro rito civile dell'anno scorso ho organizzato in 2 settimane(non è stato voluto, semplicemente non avevamo una data certa prima di 3 settimane dalla data), eravamo noi e 2 testimoni, con abiti da sposi(io anche trucco e capelli e entrambi servizio estetista), quel giorno abbiamo fatto poi foto in giro aperitivo e cena con i testimoni, 8 ore fuori porta. Il mio fm abbiamo vestito da capo a piedi in un pomeriggio in 3 ore 2 settimane prima, poi bomboniere per i testimoni, unico problema per me è stato che il luogo favoloso con la pedana proprio sul mare, dove volevo passare l'aperitivo e cena(quel giorno), una settimana prima a chiuso, quindi ho dovuto fare il programma totalmente diversa 4 giorni prima con diversi spostamenti a causa dei orari di apertura e chiusura qui dei bar e ristoranti, diciamo che per me non ci sono le strade senza "uscita" 💪.
    Ora dovrei organizzare il ricevimento 😆
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i documenti meglio 2 mesi prima quindi andate già al comune è fate la richiesta di pubblicazione/promessa(in diversi regioni chiamano in modo diverso, ma in realtà è la richiesta per sposarsi, 16€ marca da bollo). Per quello che riguarda l'organizzazione se dici quello che vuoi fare abiti per entrambi da sposi o no, invitati quanti e se farai un banchetto dopo. Come dico io "Tutto è fattibile basta volerlo" 😁
    • Rispondi
  • 🦩
    Sposa VIP Giugno 2021 Novara
    🦩Ⓔⓛⓔ🦩 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

😉❤️😉❤️😉❤️😉❤️😉❤️😉❤️😉❤️😉❤️😉
    • Rispondi
  • Maria Sole
    Maria Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Natalia, ho scritto folle perché vedo che molte fanno con calma ecc. Per alcune persone che conosco organizzare in poco tempo è da matti 😂 ma vogliamo farlo comunque... Sì, abbiamo festeggiato il nostro anniversario di fidanzamento in casa (ci conosciamo da 5 anni e stiamo insieme da 4 anni) che doveva essere anche il nostro giorno, diciamo una cosa privata solo me e lui con una torta, ridendo per non piangere😂 non siamo ufficialmente sposati purtroppo e abbiamo pensato di fare questo per non perdere il tempo.
    • Rispondi
  • Maria Sole
    Maria Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena! Sono contenta di leggere le tue parole! Spero di riuscire anche io ❤️❤️
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria 🌺🌺🌺 3 mesi folle? 🤔 Non so che dirti al riguardo visto che io inizio ad organizzare la prossima settimana per settembre(1 mese). Sono la sposa Last minute 😂.
    Unica cosa che non ho capito dal tuo post ed è prima scrivi che avete festeggiato in casa, poi scrivi che volete organizzare il rito civile con pochi invitati, domanda vi siete già sposati o no? Cosa avete festeggiato in casa allora? Questo punto non mi è chiaro 🤔
    • Rispondi
  • 🦩
    Sposa VIP Giugno 2021 Novara
    🦩Ⓔⓛⓔ🦩 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho organizzato in 3 mesi da marzo 2021 a questo giugno 2021! Rito civile ed eravamo 11 compresi di fotografi!!! 😉😉😉😉😉😉 Si può fare tranquilla e abbiamo anche pensato ai minimi dettagli come se fossimo in tanti!! ❤️
    • Rispondi
  • Albertina
    Sposa Master Dicembre 2021 Campobasso
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo Maria Sole vedrai ❤️🥰
    • Rispondi
  • Maria Sole
    Maria Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Albertina! Ce la faremo alla grande 😍❤️
    • Rispondi
  • Maria Sole
    Maria Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe davvero un'idea fantastica, spero che l'anno prossimo ci sia un miglioramento della situazione per fare una bella reunion tra amici e parenti 😍
    • Rispondi
  • Albertina
    Sposa Master Dicembre 2021 Campobasso
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda io sto organizzando tutto in 5 mesi…ce la possiamo fare❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, quando si è sposato mio fratello eravamo in sette, solo i parenti più stretti. Alla fine sposarsi è la cosa più importante. Semmai fate un grandioso festeggiamento per il primo anniversario di matrimonio 😊
    • Rispondi
  • Maria Sole
    Maria Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta, ti ringrazio! La nostra idea è quella di inviare anche noi almeno 30 persone (nella speranza che siano vaccinati e Green pass alla mano) tra miei parenti, suoi parenti e amici stretti e in comune. Speriamo che tra martedì e mercoledì ci possano dire qualcosa, che sarà perché sto per compiere 28 anni o è il periodo, per me farei anche in 5 pur di avere il nostro matrimonio 😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, secondo me in tre mesi si fa tutto, basta partire subito con la richiesta delle pubblicazioni che è l'unica cosa vincolante. Per il resto, una cerimonia intima con pochi invitati si organizza in poco tempo. Noi ci siamo sposati anni fa con 30 invitati e non abbiamo avuto nessuna difficoltà 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione