COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Chiara
Sposa VIP Ottobre 2021 Venezia

Seno: coccola o gioco?

Chiara, il 3 Settembre 2020 alle 09:00 Pubblicato in Future mamme 0 8
Salvato Salva
Rispondi
Buongiorno mamme, da circa una settimana ho un mini "problema" con l'allattamento. Mia figlia ha compiuto da poco 10 mesi e prende il seno alla mattina appena sveglia e a volte (poche) la sera prima di dormire. Durante il giorno, se siamo a casa sole, capita che lo chieda nel tardo pomeriggio ma da circa 1 settimana si comporta in modo strano.. Ciuccia, poi si distrae, si stacca e fa qualche versetto e poi si riattacca. Va avanti così diverse volte fino a quando mi stanco e mi ricopro ma lei si dispera perché vorrebbe andare avanti "ad oltranza". Dovrei assecondarla? A qualcuna è capitata una cosa simile?

8 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 4 Settembre 2020 alle 17:12
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, uguale uguale.. Queste monelle! ogni giorno ne salta fuori sempre una.. Ma sai, sentirla così attaccata a me devo dire che non mi dispiace per nulla (anche se a volte è davvero "morbosa" 🤨🤨🤨) ma cosa vuoi, stanno scoprendo il mondo e siamo il loro punto di riferimento
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao Marilena, mi ricordo di te e Sara, noi a fine ottobre compiamo 1 anno... Io inizialmente mi ero detta allattamento fino allo svezzamento, poi fino all'anno.. Ora mi sa che andremo oltre anche noi a meno che non si stacchi improvvisamente da sola 😅😅😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Ecco perché poi si "fissa" sul capezzolo e lo tocca 😁😁😁
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    Ciao ti capisco alcune volte fa così anche la mia...finchè non mi stanco ed allora chiudo tutto li partono pianti disperati finchè non la distraggo con qualche gioco....penso sia più un discorso coccole e voglia di attenzioni
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    Ahahah sembra tu stia descrivendo la mia Sara. Adesso ha anche imparato a spostare la maglia e guarda dentro per farmi capire che vuole la tetta oltre a chiamarla tetté tetté. Mio marito ormai si è arreso,è convinto che non smetta prima dei tre anni 😂. Cmq è sia gioco che coccola oltre al fatto che più crescono più diventano autonomi ma allo stesso tempo hanno paura di questa nuova condizione di auto sufficienza e tendono a regredire e attaccarsi a ciò che più li fa sentire ancora piccoli e per chi allatta questo è il seno.
    Ps. Mia figlia compie un anno sabato prossimo. E cuccia in continuazione
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    Eccome se mi è capitato!! È sia coccola che gioco ma fondamentalmente è per sentirti vicina secondo me. Mio figlio ha 22 mesi e fa ancora un paio di poppate al giorno e spesso vuole toccare il seno dopo aver poppato per sentirmi vicina 😆 ah che tipi!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao Silvia, anche lei si scansa la maglietta 😅😅😅. Oggi ad esempio è stata dai nonni e quando siamo tornate, dopo circa 1 ora di giochi ha preso il seno "normalmente"... Mah.. Vediamo come sarà prossimamente
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Macerata
    Silvia ·
    • Segnala
    Ciao Chiara! Mio figlio tra una settimanella fa 11 mesi, prende il seno soprattutto per addormentarsi il pomeriggio, la sera e di notte e da un po di giorni fa la stessa cosa quando è a casa con me..adesso addirittura ha imparato a scansare maglietta e reggiseno e fa tutto da solo..fosse per lui tra attacca-stacca starebbe lì un'ora..credo la risposta alla tua domanda è un po coccola un po gioco..io per ora lo sto assecondando ma il mese prossimo tornerò a lavoro e non mi avrà sempre lì quindi dovrà per forza abituarsi 😆
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti