Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vale
Sposa Master Giugno 2017 Milano

Sentire il proprio bimbo!

Vale, il 27 Gennaio 2018 alle 09:17 Pubblicato in Future mamme 0 16
Siamo a 26+5 e io sento Alice davvero molto poco... o almeno, cosi credo!
Sento dire "la/lo sento tantissimo" e quindi mi viene la paranoia. Ovviamente so che come come tutto il resto la cosa è soggettiva. Dipende dal bimbo, probabilmente anche dalla posizione.. però qualche ansia ogni tanto mi viene, provo a farla a muovere e mi snobba completamente!

Oggi ad esempio devo ancora sentirla, ma secondo voi è normale?
La sento un po la mattina, qualche colpetto pomeriggio e qualche colpettino la sera, ma niente che mi faccia dire si muove troppo, è un terremoto!

Che dite?

16 Risposte

Ultime attività da Irene, il 31 Gennaio 2018 alle 12:54
  • I
    Sposa VIP Agosto 2013 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarò che ho un maschio, io sono di 28 settimane, e lui non sta un secondo fermo, sempre in movimento...la mia pancia sembra un budino traballante!!!!!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono a 22+2 e il signorino devo dire che si fa sentire, ma non sempre. ci sono dei giorni in cui sento due colpetti e basta e altri in cui sembra che si annoi da pazzi, soprattutto quando sono al lavoro seduta (e come dargli torto Smiley xd)

    i giorni scorsi ero in trasferta per lavoro e deve aver capito che i ritmi erano diversi, infatti sembrava impazzito!

    l'importante comunque è sentirli, anche se poco. e poi forse cambia un po' anche da maschio a femmina

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤ anche Alice quando ci si mette fa ballare la pancia, mi ero un po agitata solo perche mi sembrava che questo sentirla meno fosse successo subito dopo la sera in cui non riuscivo a camminare dal male alla pancia per cui mi ero un po agitata pensando di aver fatto qualcosa di male alla bimba!
    In.questi giorni pero si fa sentire di piu!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione Federica!
    In effetti i due giorni passati l'ho sentita molto, forse non sento i calcioni perche è piccina, pero la pancia si muove e i colpetti si sentono!
    Mi ero agitata perche una sera mi faceva molto male la pancia perche mi ero affaticata troppo e avevo paura di aver fatto male alla bimba Smiley smile
    • Rispondi
  • Corallina
    Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non la sento sempre. Ci sono momenti in cui mi tira dei veri calcioni e la pancia si deforma Smiley xd ma non è una terremotina! L'altra sera sul divano era in costante movimento, poi ha trascorso il giorno successivo facendosi sentire pochissimo... Boh, io credo e spero sia normale non sentirla con regolarità! Ci sono giorni più vispi e altri più mosci... in genere, anche con me funziona la tecnica di sdraiarmi su letto e divano e rilassarmi!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda tra qualche settimana vedrai che la sentirai molto di più!!!!piu crescono più si sentono! Io sono a 30 sett e lo sento, chiaro che mica si muovono tutto il giorno , ma essendo iperattiva quando mi sdraio lui inizia a muoversi! Aspetta qualche settimana e vedrai che inizierà anche lei a darti dei veri calcioni
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Smiley smile
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie federica Smiley smile
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti anche quello x sentire cmq spessp bisogna stare ferme ma chi c sta...io neanche nel letto mi muovo sempre da un lato all'altroXD si scoprirò il sesso ma ovvio cosa conta che sta bene!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può dipendere da dove è posizionata la placenta... Cmq non è che si sente tutto il giorno, dipende dai momenti... L'ostetrica qualche giorno fa mi diceva che se non sento il bambino da un po', bisogna mangiare qualcosa di dolce e poi stendersi sul fianco sinistro, aspettando almeno un'ora... Cmq in generale con qualche caramella di agitano oppure (nel mio caso) incrociando le gambe Smiley xd
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Michela!
    Io ho iniziato a sentire dei bei colpetti intorno alla 22/23 settimana, prima davvero molto poco!
    Ora sono 2 giorni che mi sembra di sentirla meno, ma forse come.diceva Silvia è perche sono sempre in movimento!
    Stai tranquilla, vedrai che alla morfologica andrá tutto bene! Smiley smile
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partita la risposta ora dicevo sn a 20 ma lo stesso poco fa solo ogni tanto qualche colpo poi silenzio a letto tutte dicono sdraiata la sento io x niente anzi proprio a letto tace.. lunedì ho la morfologica e sn in ansia ! Cmq magari dipende pisizione e da loro magari è più calma rispetto ad altri...una volta avevo letto dal sesso ma sono cavolate dove dicevanovle femmine si muovono d meno e i maschi di più
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo aperto un topic anche se tu sei più avanti ora sono a 20sett
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla ogni bambino è a se. Io la mia x tt la gravidanza l ho sentita poco x sentirla dovevo sedermi sul divano con le gambe sulla sedia e a volte neanke sempre la sentivo! Anke durante le eco lei si muoveva ma io nn sentivo nulla dipende anke da cm sn messi...
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Silvia! Effettivamente in questa settimana sono stata un terremoto, tanto che arrivavo a sera distrutta e cn la pancia che tirava, per questo mi sono anche agitata perche mi sembra che i movimenti si avvertano meno proprio da questa settimana, ma probabilmente come.dici tu è perche prima stavo spesso sul divano a riposare!
    Grazie ❤
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ma stai tranquilla dipende innanzitutto da dove hai posizionata la placenta, e poi se lei è molto piccola non la senti molto perché ha ancora tanto spazio... E poi dipende anche da quello che fai tu il giorno se stai tutto il giorno a letto potrai sentirla molto di più perché stando rilassata riesci, se invece lavori e sei sempre in giro la senti meno ma lei su muove, quando crescerà la sentirai anche da seduta e da in piedi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione