Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Settembre 2027 Catanzaro

Settembre o ottobre ?

Angy, il 17 Luglio 2026 alle 05:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Buongiorno chi di voi si è sposato ad ottobre, tra i primi giorni o la metà che tempo e che temperatura avete avuto ? Devo scegliere tra metà settembre o inizio ottobre o metà ..
Secondo voi a ottobre se scelgo di farlo di sera è fattibile o sarebbe preferibile di giorno ?

17 Risposte

Ultime attività da Serena, ieri alle 07:42
  • Serena
    Sposa Principiante Ottobre 2026 Modena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 3 ottobre in comune poi il 4 ottobre in location che x noi sarà il vero matrimonio anche se è simbolico... Spero in un clima mite 🤞🏻
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Settembre 2025 Asti
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao angy noi ci siamo sposati a fine settembre al mattino e già la sera faceva piuttosto fresco
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi accodo a Paola, non puoi scegliere quando sposarti per le temperature, soprattutto con la crisi climatica. Sono stata ad un matrimonio ad aprile e faceva caldissimo, e uno a inizio settembre dell'anno scorso e si congelava.

Io mi sposerò a fine ottobre perchè per noi era importante che non facesse caldissimo e ci piaceva molto ottobre come mese. Tuttavia, abbiamo scelto una location che fosse bellissima sia dentro che fuori per non avere problemi.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sono stata a un Matrimonio a inizio ottobre, pochi giorni prima sono abbassate le temperature, ci siamo congelati ed era a pranzo... Io ho preso talmente tanto freddo in testa che mi è scoppiato un mal di testa terribile dopo aver fatto lo shampoo tanto che sono dovuta fuggire in macchina al sole e non ho assistito alla cerimonia! Fortunatamente grazie al "calore" in auto e a un Bell antidolorifico mi è passato ma ho dovuto mettere due coprispalle e i bambini avevano le giacche.. Quest' anno invece in quei giorni c'era una temperatura bellissima ma finché c'era il sole, appena inizia a calare cambia quindi a prescindere eviterei la sera. Noi comunque abbiamo scelto settembre per non rischiare.
    • Rispondi
  • Annachiara
    Sposa Abituale Giugno 2026 Padova
    Annachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono spostata il il 20 giugno di quest' anno il sabato prima faceva caldo ma si stava bene, il giorno che mi sono spostata io faceva caldissimo si moriva e non so come ho resistito così con il vestito che avevo. Al matrimonio di mia cognata che si è sposata il 19 ottobre 2024 ha diluviato tutto il giorno, ha smesso giusto giusto il tempo.che gli sposi sono usciti dalla chiesa, poi ha ripreso a diluviare a manetta.e faceva freddo fuori che non vi dico.
    Sempre nel 2024 a settembre sono andata al matrimonio di una mia amica il giorno prima ha piovuto il giorno che si è sposata in realtà si stava bene c'era il sole ma non dava fastidio e non faceva freddo.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi conosce le condizioni climatiche e meteorologiche della zona in cui vivi sei tu... come facciamo noi, che viviamo magari in regioni del tutto distanti dalla tua, a darti consigli? Come hanno detto anche altre, scegliere una data pensando al tempo che potrà fare è impossibile, può fare brutto tempo anche a ferragosto. Tanto per dire, noi che viviamo in Emilia Romagna ci siamo sposati il 5 novembre e la temperatura era molto più alta di quanto avevamo immaginato...
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il meteo secondo me la sicurezza al 100% non c'è mai. Noi abbiamo deciso di spostarci a metà settembre e ovviamente speriamo sia ancora una giornata calda ma non soffocante come questi giorni. Noi poi abbiamo deciso l'operazione serale 😄
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Curiosa Settembre 2028 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ,
    Anche noi adoravano ottobre!
    Purtroppo scegliere la data in base a come può essere il tempo , ultimamente è proprio una scelta rischiosa !Non esiste più una linea di massima purtroppo .L anno scorso si sposo' una mia cara amica (8 giugno) e purtroppo ci capito' un violento temporale, mentre mia cugina (14 ottobre ) ci capito'una giornata splendida piena di sole e senza temperature torride.Io avrei scelto volentieri una data di inizio ottobre ,ma alla fine abbiamo preferito settembre.Il meteo non è prevedibile ma statistica alla mano abbiamo preferito comunque settembre dove c'è "meno" rischio.Alla fine però come già detto sarà comunque un terno al lotto, quindi scegli seguendo il tuo cuore e il tuo istinto !
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Abituale Ottobre 2026 Bergamo
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi c sposeremo il 3 ottobre alle 11:30 nn essendo amanti del caldo afoso .
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2026 Cuneo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo scelto Settembre per godere (si spera) di una bella giornata con ancora molte ore di luce e un clima meno afoso dell'estate, viviamo nel basso Piemonte e il caldo estivo da noi è piuttosto umido, allo stesso tempo Ottobre offre colori bellissimi ma con il rischio di nebbia/pioggia ecc... e io non sono molto amante delle giornate grigie... Però probabilmente nella tua regione Ottobre è un mese ancora perfetto per un matrimonio... Poi è naturale che non si possa prevedere il tempo, incrociamo le dita...Smiley star

• Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 7 ottobre con cerimonia civile in location alle 17.30.
    Considerando che ci sarà ancora l'orario estivo, va benissimo.
    Mai faremmo un matrimonio nei mesi estivi!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non puoi decidere sulla base di come sarà il tempo. Non potrai mai avere una risposta certa. Io due anni fa sono stata a un matrimonio a inizio settembre e sia il giorno prima che la mattina stessa ci sono stati temporali e ti dirò che durante la cena abbiamo avuto un po’ di freschetto… non puoi mai sapere…
    • Rispondi
  • F.
    Sposa Abituale Gennaio 2023 Roma
    F. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A ottobre stai più serena
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di questi tempi a inizio/metà ottobre puoi trovare ancora bel tempo e fare magari un matrimonio dai toni autunnali, per me una vera meraviglia Smiley love

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei genitori si sono sposati il 1 ottobre del '94XD all'epoca stavano bene come temperature, in viaggio di nozze sono andati a gran canaria e quando sono tornati hanno trovato il gelo a Milano Smiley xd

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angy la maggiorparte delle temperature in Calabria ad Ottobre sono ancore miti e fattibili,settembre e ancora meglio che è caldo,Ottobre poi è un bel mese per i colori arancio le prime foglie cadute...per le foto che poi inizia a fare buio prima magari e meglio la mattina così verso sera riuscirai a fare qualche foto con il tramonto anche😊
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Dicembre 2026 Ancona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ottobre è un bel mese per sposarsi anche di sera
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione