Buongiorno sposine, o buonasera in base al momento in cui vi soffermarete a leggere questo mio post pieno di entusiasmo.
Una settimana molto intensa per noi sta per giungere al termine e con lei arriva Natale. Abbiamo cominciato lunedì con prova menù in location e scelta tavagliato. Sono stata un pochino delusa da due cose: in primis i piatti. Non ho apprezzato che nel menù di carne 3 piatti su 5 fossero vegetariani (lo sposo ama la carne) e che avendo cambiato molti piatti perché non di nostro gusto non avremo modo di provarli. Sono rimasta delusa anche dal fatto che la location impone un fornitore esterno per l'open bar (ad un prezzo salatissimo). Avevamo trovato un ragazzo adorabile, show bar man, che ci faceva 170 cocktail a 1000 euro contro i 100 cocktail del fornitore presentato dalla location. Ci abbiamo rinunciato, ma abbiamo anche rinunciato a quello imposto da loro, visto che non è conveniente.
La sera abbiamo incontrato la nostra wedding coordinator e sono felice che ci sia qualcuno che possa aiutarmi, sembra competente e anche se è una spesa in più, essendo che vivo all'estero, penso sia bene avere qualcuno sul posto. La incontreremo di nuovo giorno 29 insieme alla sua collaboratrice che parla francese, per poter comunicare con lo sposo.
Martedì step estetista, trovata all'ultimo secondo perché la ragazza da cui dovevo andare era malata. Ma che penso confermerò per le nozze, è stata bravissima.
Mercoledì siamo andati a provare le nostre fedi, che finalmente sono arrivate dopo una brutta esperienza in un'altra gioielleria. Sono stupende, le adoro. Tappa seguente il fioraio! Sono grata di aver trovato questa famiglia, nel mio budget hanno fatto rientrare cose che non credevo di poter avere (come il bouquet di mughetto!) Speriamo che non si dimostrino il giorno del matrimonio completamente diversi da quello che mi sono sembrati!
Giovedì tempo a unghie e parrucchiere. Ho trovato una nail artist meravigliosa che mi ha fatto una splendida manicure e che ho bloccato per il matrimonio per mani e piedi!
Venerdì servizio prematrimoniale!Sveglia presto per poter fare un salto dalla mia makeup artist e poi sull'Etna per foto e video con il nostro splendido fotografo.
Domani ultima tappa per confermare l'auto che abbiamo scelto, una Jaguar di cui non saprei dire il modello ma che mi piace moltissimo.
La settimana prossima torniamo a Parigi e torneremo in Italia direttamente a Luglio ma mi sento più leggera perché tutto ha preso forma! E voi, sposine 2024, a che punto siete?