Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erica
Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza

Setto e fase luteale

Erica, il 30 Gennaio 2022 alle 12:48 Pubblicato in Future mamme 0 72
Ciao ragazze..ho fatto un intervento per rimozione setto..per chi l ha fatto è possibile k dopo l intervento si allunghi la fase luteale?o rimane invariata?quando ero in ovulazione sono risultata positiva al covid quindi prendere la tb non mi è più stato possibile per confermare il gg di ovulazio e xk ovviamente risultava alterata..di solito la mia fase luteale è di 11/12 gg e ad oggi sono circa a 14 gg..il 12 avevo fatto una eco e avevo un follicolo di 17mm quindi facendo due calcoli teoricamente dovrebbe essere scoppiato intorno al 16/17 max me proprio max..e ad oggi ancora niente ciclo…io non so se è il covid k mi ha cambiata ma ho tanta voglia di dolci, sono tanto stanca, ho l affanno e tante volte mi manca proprio l appetito..in più continuo a mettermi a piangere, sono tanto emotivame te sensibile in questi gg e x questo sono sicura k stanno x arrivare ma non arrivano..e appunto i dodici gg di fase luteale sono già passati..qualche esperienza da raccontare?

72 Risposte

Ultime attività da Giada, il 9 Febbraio 2022 alle 15:29
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me se il corpo sta bene le funzionalità continuano ad esserci e se tu hai rivisto anche muco fertile vuol dire che è andata bene.
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevi ragione …Mi ha sospeso la pillola
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta ❤️🥰 Sí possiamo fidarci del nostro corpo ❤️💪🏻 Anch’io qualche gg dopo l’intervento ho visto molto muco e ho avuto un‘ ovulazione forte.
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No perché mi ha detto il ginecologo che mi seguirà di aspettare 40 giorni e poi fare eco….cazzarola me ne sono pentita dovevo ascoltare lui è nn prendere niente …tanto è venuto a prescindere …nn è stato per la pillola assolutamente ..ne sono sicura..troppo presto per fare effetto. Secondo me ero già pronta per il ciclo.
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma davvero….mi sembra assurda questa cosa😆
    A distanza di un mese esatto.
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non hai ancora fatto il controllo post operazione?
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luna ti giuro……
    L’ho scritto anche nel gruppo febbraio……
    Quello che sta succedendo è davvero allucinante. SONO FELICISSIMA perché mi fa capire che funziono alla perfezione.Sono andata a rivedere il ciclo di dicembre…ho fatto 4 calcoli…Il 9 gennaio mi sono operata…. A metà gennaio ho sentito ovulazione con muco fertile pensa te….Ma la cosa che più mi ha sconvolta è che oggi è 9 ed è arrivato il ciclo…..Nonostante due giorni di assunzioni del progesterone che secondo me nn è servito perché già il mio corpo era preparato al ciclo… difatti lo dicevo anche a mio marito…nn volevo assumerlo…avevo doloretti… poi l ho assunto e ho ascoltato un medico… ma il ciclo mi è partito lo stesso..E nn credo che a due giorni solamente di assunzione parte un ciclo…. Doveva partire a prescindere…figurati che me l ha dato per 7 giorni da prendere e poi mi ha detto di sospenderlo e mi sarebbe arrivato…..😅Qua invece funziona tutto nella norma anche con la pillola.MAMMA CHE FELICITÀ
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tante volte è lo stress..ora la testa era più tranquilla con il fatto k hai iniziato a prendere il progesterone e taaac eccole k arrivano..un classico 🤣🤣
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada, prova a sentire il medico che ti ha prescritto il progesterone, io penso che te lo faccia sospendere se ti è iniziato lo spotting. Se continui a prenderlo il rischio è che ti blocchi al ciclo (a me almeno lo fa)
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno belle🌸
    Sono solo a 2* giorno di progesterone e stamattina sono spuntate le macchie premestruali..(spotting) con leggerissimi dolori premestruali……. Ma secondo voi ..ho fatto una cazzata a sentire il ginecologo e prendere il progesterone? Può darsi mi venivano senza prendere nulla…😣 onestamente pollo spotting a secondo giorno di assunzione mi sembra no strano di più….
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è successo nulla…anche il mio ginecologo mi ha detto che è presto che mi venga non prima dei 40 giorni e che può tardare visto l’intervento che ho avuto.
    A me quel grosso setto l hanno tolto tutto in una volta…magari ci vuole che si assesti. Di questo nn mi sono mai preoccupata….
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va a capire cosa sia successo…magari anche il troppo stress dell intervento..xo dai l importante è k comunque te lo facciano arrivare…
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito che me lo sta facendo prendere per far crescere l’endometrio e per far venire il ciclo.
    Tutto mi aspettavo tranne che nn veniva il ciclo…..
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco meglio ancora 😂😂😂
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha detto di prenderlo solo per 7 giorni…iniziandolo stasera fino a domenica.
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe io seguirei chi ti ha fatto l operazione..ora farai dieci gg di progesterone e dalla sospensione ti arriverà due tre gg dopo
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha detto di prendere il progesterone per aiutare a ricreare l’endometrio( che ancora nn si è ricreato) dopo una settimana sospenderlo e mi verrà il ciclo e poi fare ecografia per capire se lo spessore dell’endometrio. Infatti nn che nn mi fido del ginecologo ma forse è meglio seguire chi ci ha operati ne sanno sicuramente di più
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me hanno dato pareri discordanti: il medico che mi ha operato mi ha detto che l’endometriosi potrebbe essere stata la causa dell‘infertilità (anche noi due anni di tentativi sia naturali che PMA) perché creava uno stato d’infiammazione e che potremmo riuscirci naturalmente nei prossimi mesi, secondo la mia ginecologa che ho visto oggi dovremmo continuare con la PMA perché non é detto che sia dipeso dall‘endometriosi 🤷🏼‍♀️
    Però io penso che i medici che ci hanno operato sicuramente sono specializzati in quest‘ambito e hanno visto la nostra situazione (e tante altre simili) nello specifico. Io mi affiderei quindi al consiglio dato dal medico che ti ha operato. Facci sapere 🤞🤞🍀🍀
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fisicamente non so spiegarti come mi sento… a volte nn ho dolore da pre ciclo avverto tensione muscolare l’altezza delle ovaie….
    Comunque c’è da impazzire adesso ho scritto al prof che mi ha operata di Napoli e mi ha detto che mi fa prendere il progesterone per farmelo venire e si nn aspettare….. mentre il mio gine ha detto altro …vai a capire tu sti pareri discordanti cavoli….. mi sento comunque di sentire a chi mi ha operata….
    Voi che fareste al mio posto?Mi ha detto che me lo da per aiutarmi a farlo venire
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I classici 40 gg insomma..quel k mi sorge strano è k eri sotto pillola quindi il ciclo da sospensione ti dovrebbe esser arrivato..fisicamente come ti senti?
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si… sensazione (non dolore) come se stiamo per arrivare.
    Però ho capito che avendo tolto il setto tutto in una volta mi diceva il ginecologo che è andato via anche l’endometrio e che quindi ci vuole un po’ di tempo che si riformi…..
    Guarda nn ho fretta… aspetterò ..tanto provarci adesso o il prossimo mese per me già è un nell’inizio che l’incubo sia passato e che finalmente potrò avere il mio piccolino/a Dopo due anni di agonia e sofferenza nn è di certo aspettare un mese che mi spaventa. ☺️E cosa ti hanno detto? Di aspettare il ciclo e poi di iniziare a provare?
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada, mi dispiace molto che ti faccia aspettare ancora 😢 Hai qualche sintomo premestruale? Io sono stata oggi al controllo e a togliere i punti e sembra essere tutto a posto 🤞🤞
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze…
    Ho sentito il ginecologo per capire se dovevo fare eco perché sono passati 29 giorni dall’intervento e ancora niente ciclo…
    Mi ha detto di aspettare 40 giorni dopo intervento e poi fate ecografia..Un motivo ci sarà…Comunque mi tocca aspettare..☹️
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ora ho capito, mi ero persa un pezzo. Fai bene a vedere la ginecologa!
    Ahahah minaccia se non te la fanno fare 🤣🤣
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non minaccio🤣 mi faccio
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no il rapporto lo abbiamo avuto settimana scorsa ma con coito….
    Non c’entra niente.
    Da quando mi sono operata sono passati 28 giorni è il ciclo nn è arrivato. Aspetto domani è se nn arriva lunedì minaccio in ecografia di controllo.
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho ben capito quando hai avuto il rapporto, sai quando hai ovulato?
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai speriamo 🤞🏼🤞🏼🤞🏼❤️
    Si …sto aspettando ancora ..
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusami ho letto ora, mi dispiace per questo inconveniente.
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, dovrebbe arrivare esattamente tra due settimane. Lunedì vado dalla ginecologa per controllo e per togliere i punti. Purtroppo oggi ho ricevuto il referto della biopsia del tessuto endometriale e sembra che abbiano trovato delle plasmacellule e linfociti. Escludono però un‘endometrite cronica. Speriamo in bene 🤞🤞
    Tu stai ancora aspettando il ciclo?
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora no.

• Rispondi
  • Erica