Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Star8999
Sposa VIP Maggio 2016 Catania

Sfogo...ditemi se esagero.....

Star8999, il 5 Dicembre 2017 alle 02:13

Pubblicato in Future mamme 38

ormai il bisogno di sfogarmi è diventato pane quotidiano.Ditemelo voi se sono io esagerata....se sto perdendo il lume della ragione....accetterò qualsiasi consiglio senza obiettare,perché non so più distinguere quando ho torto o ragione.So solo che stasera mi si è gelato il sangue...apro Fb e vedo...
Ormai il bisogno di sfogarmi è diventato pane quotidiano.Ditemelo voi se sono io esagerata....se sto perdendo il lume della ragione....accetterò qualsiasi consiglio senza obiettare,perché non so più distinguere quando ho torto o ragione.So solo che stasera mi si è gelato il sangue...apro Fb e vedo una foto in cui mia cognata(sorella di mio marito) e mia suocera, accarezzano il pancione di una ragazza,lontana parente acquisita a cui sono legate.Voi direte che c'è di male? Proprio nulla.Ma ci sono troppi precedenti. Non mi ferirebbe affatto se non fosse che sia mia suocera che mia cognata non si sono degnate di farmi una telefonata o inviarmi un messaggio, nè prima....nè dopo l'aborto avuto il mese scorso.Sapevano...e mia suocera in particolare non si è mai degnata di dirci qualcosa...sapevano anche che questa non era una gravidanza naturale...io passo inosservata da 12 anni, ancora do il lei e sono trattata da estranea e mi può anche andar bene....Mi va bene se al rientro da una visita, dopo i prelievi, mia suocera non mi accoglie con un " come è andata?" , ma con mille rimproveri...facendomi pesare il fatto che mio marito sia costretto ad accompagnarmi trascurando il lavoro....e dicendomi che "io non lo aiuto abbastanza e che dovrei lavorare con lui anziché farlo assentare"....come se me lo portassi a spasso...mi va bene , anche che in più occasioni mi abbiano accusata di avere fretta di buttarmi nella fecondazione in vitro..perché secondo loro basta provare e rilassarmi,che i figli arrivano...quando 3 medici hanno confermato la quasi sterilità di mio marito....e non sono una pazza che dal nulla ha voluto provare per divertimento la fivet.....ma a quanto pare lo pensano.Passo su tutto per amore di colui che ho sposato...ma non sul fatto che siano così lavative e superficiali nei confronti di quello che per me è un uomo meraviglioso che merita di poter essere padre...perché so che davvero sarebbe esemplare.Ma questo non le tocca...non le sfiora......e sopratutto non capiscono quanto male mi faccia vedere quella foto e vederle gioire per la gravidanza di un'altra quando meno di un mese fa ho perso quello che poteva essere il loro nipote. So che sono fatta male..che dovrei lasciar correre...che dovrei pensare solo a noi...ma questa mi sembra un'ulteriore ingiustizia nell'ingiustizia...E mi spiace perché in un modo o nell'altro, anche se mi capisce,alla fine mio marito ed io litighiamo per questa storia...è solo che...si avvicina natale e io non me la sento più di vederle...di star con loro per salvare le apparenze...prima non c'erano figli di mezzo e ci riuscivo...ma ora no.Non sono presenti nè dispiaciuti...ho inviato un messaggio a mia cognata spiegandole che ci sono rimasta male e non ha risposto....A questo punto cosa dovrei fare? continuare la farsa? perché lo so già. Quando sarò incinta di un loro nipote mi ameranno perdutamente e ad un tratto sarò parente...ma fino ad allora, sarò quella da mandare giù a fatica. A me non sta più bene.

38 Risposte

• Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione star ma come si fa dico io ma un po' di delicatezza un po' di comprensione un po' di amore X te e per suo figlio è suo fratello!comque io fossi in te le chiamerei e chiarirei una volta e X tt o bianco o nero senza fingere su niente!un consiglio X certe persone nn vale la pena pensarle
    • Rispondi
  • Star8999
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non devi scusarti perché è davvero così...per loro io sono solo ossessionata....perché più volte mi hanno ribadito che basta provare.Come se la diagnosi l'avessi fatta io...e come se a me,in perfetta salute, non avrei e fatto piacere avere una gravidanza naturale.Per amore si Và oltre a tutto.ed è quello che farò anche adesso......spero solo che mio marito sia più disposto a capire.
    • Rispondi
  • Star8999
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chi semina vento raccoglie tempesta. Io spero che prendano il mio messaggio come un occasione per chiarire adesso le cose...perché dopo non sarò più disposta.
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una situazione difficile per voi e loro non hanno avuto ne delicatezza ne tantomeno sensibilità. E perdonami la schiettezza, ma ho avuto l'impressione che in ogni caso vogliano addossare a te la colpa del figlio che non c'è, pur di non ammettere che invece è sua la "colpa" (e ti chiedo nuovamente scusa se mi permetto, per me non è una colpa, anzi penso tuo marito stia soffrendo anche troppo per qualcosa che purtroppo non dipende da lui o da qualcosa che ha fatto). Hai però la fortuna di avere lui dalla tua parte, anche se questo inevitabilmente provoca litigi poiché la.sua famiglia non perda occasione per mortificarti
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le chiamerei per un caffe o comunque le riunirei e poi porterei chiaro e spiattellerei tutto quello che ho dentro,dopo di che chiarirei che o cambiano atteggiamento oppure oltre a nn vedere piú me nemmeno un futuro nipote vedrebbero!
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione ... io difficilmente riuscirei a restare indifferente a tutto ciò ! Sopratutto se tua suocera ti rimprovera e ti dice che x causa tua lui trascura il lavoro.. non dovrebbe neanche permettersi 😓fai la cosa giusta se esterni a loro tutto il tuo rancore , se lo dirai coi modi non potranno obiettare molto !!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione