Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Star8999
Sposa VIP Maggio 2016 Catania

Sfogo...ditemi se esagero.....

Star8999, il 5 Dicembre 2017 alle 02:13 Pubblicato in Future mamme 0 38
Ormai il bisogno di sfogarmi è diventato pane quotidiano.Ditemelo voi se sono io esagerata....se sto perdendo il lume della ragione....accetterò qualsiasi consiglio senza obiettare,perché non so più distinguere quando ho torto o ragione.So solo che stasera mi si è gelato il sangue...apro Fb e vedo una foto in cui mia cognata(sorella di mio marito) e mia suocera, accarezzano il pancione di una ragazza,lontana parente acquisita a cui sono legate.Voi direte che c'è di male? Proprio nulla.Ma ci sono troppi precedenti. Non mi ferirebbe affatto se non fosse che sia mia suocera che mia cognata non si sono degnate di farmi una telefonata o inviarmi un messaggio, nè prima....nè dopo l'aborto avuto il mese scorso.Sapevano...e mia suocera in particolare non si è mai degnata di dirci qualcosa...sapevano anche che questa non era una gravidanza naturale...io passo inosservata da 12 anni, ancora do il lei e sono trattata da estranea e mi può anche andar bene....Mi va bene se al rientro da una visita, dopo i prelievi, mia suocera non mi accoglie con un " come è andata?" , ma con mille rimproveri...facendomi pesare il fatto che mio marito sia costretto ad accompagnarmi trascurando il lavoro....e dicendomi che "io non lo aiuto abbastanza e che dovrei lavorare con lui anziché farlo assentare"....come se me lo portassi a spasso...mi va bene , anche che in più occasioni mi abbiano accusata di avere fretta di buttarmi nella fecondazione in vitro..perché secondo loro basta provare e rilassarmi,che i figli arrivano...quando 3 medici hanno confermato la quasi sterilità di mio marito....e non sono una pazza che dal nulla ha voluto provare per divertimento la fivet.....ma a quanto pare lo pensano.Passo su tutto per amore di colui che ho sposato...ma non sul fatto che siano così lavative e superficiali nei confronti di quello che per me è un uomo meraviglioso che merita di poter essere padre...perché so che davvero sarebbe esemplare.Ma questo non le tocca...non le sfiora......e sopratutto non capiscono quanto male mi faccia vedere quella foto e vederle gioire per la gravidanza di un'altra quando meno di un mese fa ho perso quello che poteva essere il loro nipote. So che sono fatta male..che dovrei lasciar correre...che dovrei pensare solo a noi...ma questa mi sembra un'ulteriore ingiustizia nell'ingiustizia...E mi spiace perché in un modo o nell'altro, anche se mi capisce,alla fine mio marito ed io litighiamo per questa storia...è solo che...si avvicina natale e io non me la sento più di vederle...di star con loro per salvare le apparenze...prima non c'erano figli di mezzo e ci riuscivo...ma ora no.Non sono presenti nè dispiaciuti...ho inviato un messaggio a mia cognata spiegandole che ci sono rimasta male e non ha risposto....A questo punto cosa dovrei fare? continuare la farsa? perché lo so già. Quando sarò incinta di un loro nipote mi ameranno perdutamente e ad un tratto sarò parente...ma fino ad allora, sarò quella da mandare giù a fatica. A me non sta più bene.

38 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 6 Dicembre 2017 alle 19:30
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero tanto per questa situazione! Capisco il tuo stato d’animo e hai perfettamente ragione..
    io sono al sesto mese di gravidanza e aspetto due bambini, gravidanza quindi un po’ complicata! Ho una suocera inesistente finora e la compagna di mio suocero forse è anche peggio, perché dà giudizi non richiesti anche sulla scelta dei nostri bambini.
    Io spero che nessuno di loro si presenti in ospedale per pretendere di fare i nonni perché li butto fuori dall’ospedale!
    Gli unici nonni che stanno pensando a noi e ai bambini sono i miei genitori.. ed è bene che poi ognuno stia al suo posto anche quando nascono!
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessuna risposta...e mio marito non esce l'argomento...ma lavorano accanto al suo ufficio e vanno da lui tutti i giorni..dubito che non abbiano chiesto nulla.Io comunque sto molto meglio.....sto male solo quando incasso e reprimo....ma se mi sfogo, e dico le cose all'interessato poi mi passa, anche se non cambierà nulla...almeno non mi faccio il sangue amaro io
    • Rispondi
  • °Rose°
    Sposa VIP Aprile 2017 Napoli
    °Rose° ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia che brutta, brutta situazione. L'unica cosa che ti posso consigliare e che su fb c'è il tasto non seguire, smetti di seguire entrambe non ti usciranno le loro notizie in bacheca e starai sicuramente meglio nel non vederle. Ne hai passate veramente tante in tanti anni ora ti consiglio di comportarti da estranea e di tenere un rapporto "civile" con entrambe senza dare confidenza o chiedere spiegazioni, persone del genere meglio lasciarle perdere, davvero non ho parole.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come vá cara sei più tranquilla?
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara star, nemmeno io ho un rapporto idilliaco con suocera e cognata e spesso mi ritrovo a parlare con mio marito delle loro "mancanze" nei miei confronti e soprattutto nei confronti della bimba. Finisce spesso che litighiamo perché appena gli dico qualcosa lui va subito a riferirlo a madre e sorella per colpevolizzarle. A volte non riesco a stare zitta, ma, la famiglia siamo noi, e non voglio che il comportamento dei parenti influenzi la nostra serenità. Non sono cambiate in dodici anni e non cambieranno ora, bisogna imparare a comportarsi di conseguenza. Mia figlia è sempre considerata di serie b, bene, io ne soffro da morire, ma quando sarà ora, e arriverà, che avranno bisogno di qualcosa, ci faremo vedere con il binocolo. Pensate a voi due e cerca davvero di lasciarle perdere. Vedrai che arriverà il momento della rivincita.
    • Rispondi
  • Mari
    Super Sposa Aprile 2017 Lodi
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo il tuo post sono davvero sconvolta.
    Posso capire che non ci sia simpatia o tutto ciò che vuoi ma comportarsi in questa maniera è orribile!!
    Tu dovresti fregartene, so che è difficile ma delle persone così nella tua vita non ne hai assolutamente bisogno. Al posto di preoccuparsi di cose che non le riguardano o di cattiverie potrebbe starvi più vicino e rendersi conto davvero come può soffrire suo figlio. Ma che razza di madre ha il coraggio di mettere in difficoltà la famiglia di suo figlio?
    Vivila in maniera più serena possibile e soprattutto non litigare con tuo marito per loro.
    vi auguro tanta fortuna perché ve la meritate 😘
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono senza parole non so come tu faccia a sopportare tutto questo. leggendo il topic iniziale mi sento di dirti a questo punto non rimanerci assolutamente male. fregatene e spera che si limitino a toccare i pancioni altrui perche dal tuo quando sarà meglio che stiano alla larga. in questo caso meglio non avere certe persone tra i piedi . mille volte meglio non essere considerata da loro che non il contrario.e dopo ciao ciao!!!

    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I precedenti ci sono....io mio marito siamo stati fidanzati 10 anni prima di sposarci.....e loro in generale hanno sempre fatto penare anche gli altri generi e le nuorese entrate in famiglia.io ero la più giovane....avendo 17 anni...ero patologicamente timida...ero avevo bisogno di persone che mi mettessero a mio agio, perché altrimenti faticavo anche ad aprire bocca...loro non sono mai stati ospitali, e mi hanno sempre fatto capire che non ero gradita...volevano gli inviti al singolare, come se non esistessi..esistessi se ero presente tutta la famiglia mi faceva notare che il figlio da quando ero arrivata io non stava più in casa come prima.. (cosa piuttosto logica quando lavori 9 ore al giorno e hai solo la sera per vedere la tua ragazza...).per ovviare a questo....e far passare più tempo a lui con la famiglia,avevamo preso a cenare da loro...ma ogni volta mio suocero se ne usciva con battute infelici sulla mia famiglia....descrivendo mia nonna e le mie zie come delle poco di buono...e insinuando a momenti che io fossi come loro, pur non avendo contatti.Con l'andare avanti del tempo sono sempre più peggiorati. non volevo più andare da loro e cenavamo da me....ma ogni volta che mio marito aveva una febbre o un qualsiasi problema la colpa era mia...se facevamo più tardi di mezzanotte sua madre mi faceva la ramanzina come se fossi io l'uomo....e lui ne aveva già 33...tralaltro, stavamo quasi sempre a casa con mia madre senza andare a fare chissà cosa è chissà dove. infine gli attriti per il matrimonio.....volevano che abitanti accanto a loro, e io no....siamo andati a vivere in periferia per stare in pace....e già dal giorno dopo venivano a citofonare a casa nostra sorella e suocera, per cambiare l'assetto di casa..scegliere tende e centrini e comportandosi come le mogli. ..in quell'occasione dissi a mio marito di riprenderle perché davvero ero stanca..e così fu.Le invitai una sola volta a pranzo e sputarono il cibo nel piatto dicendo che era immaginabile. andai a pranzo da mia cognata, e le portai un dolce che trovai nella pattumiera....in quanto per lei era crudo....sono due donne INSOPPORTABILI,presuntuose, piene di sè e fortemente convinte che le altre donne non siano capaci o indipendenti quanto loro....non possiamo andare d'accordo..perché loro mi vorrebbero come una stupidina da gestire...una di quelle che per ogni sciocchezza chiama mamma e suocera..io non sono così.....me la sono sempre cavata da sola e provengo da una famiglia che a 12 anni mi ha già insegnato a occuparmi di una casa, e di chi la abita.....non sono disposta a farmi dire da loro come vivere e lo hanno già intuito che sarò così abitante come madre...che preferirò non lavorare e anche impazzire pur di occuparmi io dei miei figli.nella loro mentalità invece i nonni crescono i figli...si pranza tutti u giorni insieme....si sta incollati mattina e sera e i figli fingono di essere indipendenti, stando solo sotto le sottane di mamma.ecco...non sono così. mio marito non è così.....la nostra famiglia non è così. ed è ora che loro si rassegnino.se non possiamo avere un rapporto normale io ci sto....ma desidero che un domani stiano al loro posto.perche se non sono nessuno adesso allora non voglio esserlo neanche dopo la nascita di un loro nipote.
    • Rispondi
  • Mary!!!
    Sposa Saggia Luglio 2017 Catania
    Mary!!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però la sua famiglia sei anche tu visto che siete sposati e spero davvero si renda conto che tu stai male,il freno deve darglielo lui a loro e se non lo farà non la smetteranno mai ...io personalmente non ci andrei più ne Natale ne Pasqua e arrivederci e basta ...X loro non esisti ?!? Bene fai che x te non esistano neanche loro ...fregatene non meritano neanche un tuo pensiero ...purtroppo ci sono mamme che non accetteranno mai che il figlio si separi da loro ...beh spero di non diventare mai così!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so tutti i precedenti quindi do un opinione in base a cosa sto leggendo. Fa male vedere quella foto,lo so, ma credo faccia ancora più male il loro comportamento di non chiamate e interesse. Ora, x le mangiate o feste non so che dire se nn condividerle senza tutto sto piacere. Se poi tuo marito vuole starsene x i fatti vostri meglio.
    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...."non ti curar di loro ma guarda e passa"....cito questa frase xké è diventato in parte il mio motto. Purtroppo in questo anno ho capito che l'argomento: non riesco ad avere figli....non si può affrontare con tutti..in modo particolare con i parenti. Fino a poco tempo fa mi aspettavo più domande dalla mia famiglia sul perché siamo sposati da tanti anni e siamo ancora soli. Mi sono arrivate voci che mia suocera ha fatto ultim battute del tipo: quando vi assumerete le respons e cambierete vita? Ho capito ke s riferiva ai figli. In quel mom avrei spaccato tutto, ma poi mi sono detta che solo noi sappiamo cosa si prova e nessuno capirà..xlomeno chi non ha vissuto il problema dell infertilità. In giro c è molta ignoranza sul tema xké tutti, compresa io fino a qualke anno fa, pensano che i figli si facciano con molta facilità. Dopo anni ho capito che il percorso pma è solo mio e di mio marito e di comune accordo abb deciso che mai nessun altro lo saprà. Tutti si fanno vivi...ahimè...solo quando nascono i bambini. Ho imparato che non tutte le amiche che ti circondano..capiscono...x cui tra tutte, ho scelto solo una, che non mi ha mai giudicato.Cara Star..lasciale perdere...un abbraccio Smiley heart
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non voglio sembrarti invadente ma non è che sia successo qualcosa prima di arrivare a questo punto? mi sembra strano che delle persone arrivino ad essere così maligne se da parte tua non c'è mai stato astio o qualche incomprensione nei loro confronti. Da quello che ho capito i vostri rapporti non erano rosei neanche prima della tua ricerca di un bimbo e dell'aborto... Purtroppo quando i rapporti diventano cosi logori c'è ben poco da fare; o tagli totalmente i rapporti sempre che tuo marito sia d'accordo, oppure mantieni i rapporti formali pur non potendole sopportare... io ti consiglio vivamente di mantenere un minimo di rapporto con loro perché tutto questo astio non porta da nessuna parte anche se so che non è semplice. Per quanto riguarda il discorso della foto; molte volte quando un bimbo non arriva e noi soffriamo da morire tendiamo a vedere tutti i comportamenti degli altri sotto la lente di ingrandimento, e te lo dico perché quando io cercavo disperatamente un bimbo soffrivo un sacco quando mia madre o mia suocera facevano battute sul fatto che ormai fosse il momento di avere un nipote. Loro lo dicevano in buona fede ma io la prendevo male perché stavo soffrendo tanto.
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io non voglio risolvere proprio nulla ne desidero cambino..è mio marito che non era in quest'ottica e pensa di poter tirare avanti così per sempre....io non lo voglio nella mia vita...nemmeno per salvare le apparenze..lui invece si...vuole che se c'è da vederli a natale si va...se c'è da andare al compleanno idem.Io invece voglio solo chiudere....litigato anche se necessario, ma una sola volta e x sempre..cosa che in 12 anni non ho mai fatto......per rispetto di lui.Comunqje la scelta di parlare del suo problema a loro è stata sua...e io non posso impedirgli di confidare ai suoi genitori la situazione....in fondo, sono la sua famiglia...e il punto e che mentre io li accetto e riconosco il loro ruolo, loro non accettano il mio.questo è il motivo di tutto questo casino....poi sinceramente, io pensavo che dopo la batosta che ci è toccata tirassero fuori un po di umanità...invece sono persino peggiorati...comunque grazie per i consigli...spero solo mio marito capisca
    • Rispondi
  • Mary!!!
    Sposa Saggia Luglio 2017 Catania
    Mary!!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusami se te lo dico ma quando sarai in gravidanza non ameranno te ma il bambino e tu rimarrai L estranea di sempre ....xche chi nasce tondo non può morire quadrato ....(parlo x esperienza personale)
    • Rispondi
  • Mary!!!
    Sposa Saggia Luglio 2017 Catania
    Mary!!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi chiedo xche ostinarsi ad avere un rapporto a senso unico ....se ti hanno dimostrato che x loro sarai sempre un estranea xche insisti?!? Continui a sperare in qualcosa che non arriverà mai...purtroppo non bisogna aspettarsi niente da nessuno e tanto meno costringere gli altri (in questo caso suocera e cognata ) ad avere un rapporto con te! Cercano solo di farti stare male e rovinare il rapporto con la tua metà,e a quanto pare ci stanno riuscendo. Prima li eliminerai dalla tua vita e prima starai meglio...e poi le cose tenetele x voi non c’è bisogno di andarle a raccontare a loro dato che sanno solo giudicare e sputare veleno...la vita è vostra vivetela voi senza coinvolgere gli altri...pensa a te e a chi ti sta accanto ...a proposito digli di svegliarsi e di far chiudere la bocca alla cara mamma e figlia adorata! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema e' che nn c e' molto da decidere..se lui nn si decide ad aescluderle o avrai sempre guerra cn tuo marito e nn penso sia una bellissima cosa a prescindere da tutto oppure ti fai una bella impermeabile e tutto quello che dicono o fanno te lo fai scivolare addosso...nn c e' molto altro da fare xche anzi vedendo che ti fanno soffrire te lo fanno pure apposta
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2018 Pescara
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensala cosi: non ti sopporteranno neanche quando avrai un figlio, ma sarà il loro turno di fingere, se vorranno avere un rapporto con il bambino. Non pensare a loro e a come apparire ai loro occhi. Eliminarle dalla tua mente. Non dargli questo potere su di te, sulla tua vita e il tuo rapporto. Lui non starà mai dalla tua parte totalmente perché per i figli per quanto stupida e cattiva la mamma e la mamma. Nella mia vita in passato ho dato questo potere ad una suocera. Era diventata la mia ossessione. Il figlio non poteva negarlo ed era dalla mia parte. Ma sai una cosa? Alla fine ho perso cmq io, perche i figli la mamma, la amano. Elimina queste persone dalla tua mente e non ti preoccupare di che percezione hanno di te. Se tua cognata ignora il tuo messaggio amen. Non parlare più di questa storia e vivi la tua vita. La serenita in questo momento è fondamentale. Non rovinare il tuo matrimonio, non farle vincere.
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Saggia Giugno 2016 Arezzo
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi dispiace tantissimo... il consiglio che ti posso dare è quello di lasciarle perdere.... non devi salvare nessun apparenza anzi.. solo allontanandoti vivrai meglio....non seguirli più neanche su Facebook.. è ora che inizi a pensare solo a te stessa e a tuo marito.. ok sono i familiari di tuo marito ma non per forza devi farti trattare come se tutto ciò che fai oppure dell assenza dal lavoro di tuo marito sia colpa tua!!!anzi voi state solo realizzando il sogno di avere una famiglia tutta vostra!!comunque l indifferenza e l arma migliore....se ti fanno del male non andare più da loro..magari così capiranno di quanto male ti stanno facendo da ben 12 anni... ti parlo per esperienza io infatti i genitori di mio marito li vedrò si è no 4volte l anno e va bene così... perchè tocca pensare a noi e al nostro benessere!!!
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi a pranzo ho evitato l'argomento....non voglio strressarlo ha gia i suoi di pensieri....ma non riesco a essere del tutto normale....c'era molta freddezza...non posso permettere a queste due di creare attriti tra me e mio marito....eppure non posso far altro che ingoiare ancora il rospo.cercherò di seguire il tuo consiglio..grazie
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui dice che a natale non andremo...ma tanto poi gli auguri vorrà farglieli e io non ho nessuna voglia di vederle..andrà da solo...
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non in un cambiamento non ci spero proprio....il messaggio è stata una reazione istintiva dovuta al fatto che mio marito ha sbattuto la porta e stava per uscire di casa urlandomi contro che lui non c'entra e che io me la prendo con lui...al che ho deciso di prendermela con l'interessata...se potessi decidere di non vederle mai per me non esisterebbero affatto...ma il punto è che lui non rinuncia a loro nè mai lo farà...e mi obbligherà ad averle nella mia vita quando avremo figli..cosa che non voglio e non accetto a queste condizioni...insomma l'unico modo per andare d'accordo sarebbe che io ingoi ancora rospi.ma dopo 12 anni non ho più pazienza Smiley sad
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao..penso che per il vostro bene dobbiate pensare a voi 2 e basta..un po da egoista ma per ora per la vostra tranquillità forse sarebbe meglio vedere solo persone positive e non che vi facciano venire i nervi con comportamenti mancati o parole non gradite..mi inventerei qualcosa anche x natale nel caso.. ma non lo passerei con loro....almeno che tuo marito non lo reputa necessario per il bene di tutti.... forza!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara conosco qst tipo d persone...il mio consiglio stai il più possibile lontano da loro...sopratt in qst periodo che hai bisogno solo d calma. Fai capire a tuo marito solo che c stai male e che preferisci vada solo da loro...t sto dando i consigli che ho dato in passato a me.stai tranquilla nn pensarle ok?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che ti debba imparare a farti scivolare tutto addoso...quando la gente e' cosi nn la cambi e c e' poco o niente da fare...hai la fortuna di avere un buon marito e devi pensare a questo e andare avanti per la vostra strada...poi scegli se continuare a vederli e trattarli anche tu da estranei o chiudere i rapporti e via...ma nn ti aspettare risp ai messaggi o altro xche nn credo lo avrai...anzi nn ne mandare piu che gli dai pure soddisfazione...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma mia che persone!!! Allucinante!

    A veder così sembra quasi vogliano addossare a te la "colpa" di non poter avere figli (scusa per i termini, ma non riesco a dirlo diversamente... ma sicuro nemmeno tuo marito ha colpa di niente, ci mancherebbe altro!!). Io fossi in te proverei un'ultima volta, magari o facendo vedere loro i vari risultati dei test che ha fatto tuo marito o addirittura portandole da uno dei medici che hanno seguito tuo marito, se dopo questo la loro opinione non cambia ciao e a mai più rivederci!

    Se invece pensi che sia inutile anche quello bon, chiudi i ponti e basta! Se tuo marito vuole continuare a frequentarle, ci mancherebbe, sono sua mamma e sua sorella, ma non può obbligare te a vedere 2 persone così odiose e insensibili verso i vostri problemi!

    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui dice che lo fa quando io non sono presente per non umiliarle. ..e sopratutto loro sono furbe perché le battutacce più sgradite le fanno quando lui non è presente per intervenire. Quindi poi io riferisco ogni episodio e finiamo con il litigare di brutto perché secondo lui io me la prendo con lui.il rapporto tra loro é ottimo ma superficiale....non c'è dialogo...non parlano.....
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente hai ragione per cui non stai perdendo il senno... E' giusto però che non ti faccia influenzare da loro ma che pensi con tuo marito al vostro percorso per diventare genitori senza farti stressare da parenti serpenti. Però quello che non capisco e non ne fai menzione e' il rapporto tra tuo marito e sua mamma e sua sorella... Credo che dovrebbe essere lui come minimo a mettersi in mezzo e a riprenderle per le rime chiarendo le cose... Se si assenta dal lavoro credo che lo faccia per voi e che gli faccia piacere quindi perché loro devono mettere becco? Ma qui e' tuo marito che deve farsi valere con la sua famiglia spiegare e mettere paletti e non permettere che ti trattino così... Come toccherebbe a te chiarire le cose se fosse la tua famiglia a comportarsi cosi con tuo marito...
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Marzo 2017 Sassari
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti capisco moltissimo, io e mia suocera siamo cane e gatto, ogni occasione è per litigare, fortunatamente mio marito evita che ci incontriamo spesso... Con le mie cognate alcune fortunatamente davanti sanno fare la faccia buona per poi parlare in mia assenza, altre sono buone e comprensive... Nelle nostre famiglie non sanno della nostra ricerca, siccome siamo giovani e secondo loro ci siamo sposati solo perché mio padre nonostante essere maggiorenne non voleva la convivenza... Comunque non dagli peso e non le pensare minimamente, non possono neppure immaginare la forza e il coraggio che hai avuto ad affrontare ciò è ancora di più il dolore di perdere il tuo bambino... Sei una persona migliore di loro quindi non ti abbassare al loro livello di stupidità, meritano solo la tua indifferenza... Dando peso a loro rischi solo di litigare Con tuo marito (per loro le mamme sono oro, o almeno per mio marito e così) un giorno le ripagherai con la loro stessa moneta... Pensa solo a farti del bene...
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fatto è che mio marito vuole salvare le apparenze.quindj se a me non va di andare da loro mi costringe tutte le volte.ora gli ho detto che a natale non intendo andare dopo questo ultimo episodio....lui dice che comprende e che non andremo.....ma poi mi domando se al solito non cederà e vorrà andare per gli auguri.per quanto mi riguarda può andare da solo
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non hanno mai risposto al mio messaggio e se non vogliono affrontarmi per me sarà l'ultima occasione.Non obbligo mio marito a non vederli...ma mi rifiuto di farlo io.Sopratutto ora che si avvicina natale e pretenderanno di passarlo insieme....io so già che loro una volta incinta si avvicineranno a me...finché non aspetterò un loro nipote non sarò nessuno, perché con ogni gesto continuano a confermare che io non sono nessuno....che sono estranea.se e così voglio esserlo sempre...anche dopo...
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma star...non solo il percorso duro e difficile ank dei familiari cosi....secondo me sei sempre stata troppo educata nei loro confronti invece d esserti d supporto si comportano in qst modo...ma un cuore lo hanno? Tu cm sempre sii forte e se allontanarle t fa stare meglio allontanale pure ...e x quando possa essere difficile fregatene xk tu devi stare il più sereno possibile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,non ho nemmeno finito di leggere,non hanno tatto nemmeno con il figlio pensa con te! Sono persone da tenere alla larga punto! Io fossi in te mi metterei a tavolino e gli spiegherei come si fa con i bambini che il problema è reale e che se non lo capiscono farebbero bene a tacere sempre,nel dubbio state zitte cosi vi risparmiate una brutta figura! Mi si stringe il cuore a pensare che,oltre ad affrontare un percorso cosi difficile, devi pure pensare a delle donne cosi! Avere il sostegno dei parenti in questo percorso e importantissimo ,allontanale anche x amore di tuo marito. Di solito io sono per la pace e mai mi sognerei di dire di dire di allontanare suocere o cognate ma quesre non sono proprio degne!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione