Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Maggio 2019 Milano

Sfogo lungo, scusatemi 😢

Sognatrice, il 3 Dicembre 2019 alle 17:33 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao ragazze, vi leggo spesso ma è la prima volta che vi scrivo. Ho bisogno di uno sfogo e spero di poter trovare conforto in voi, purtroppo non è sempre semplice parlare con le persone a te vicine, soprattutto quando non hanno la più pallida idea di cosa significa attraversare questo percorso. Sono 7 mesi di tentativi falliti, 7 mesi in cui cerchiamo di realizzare il nostro sogno. Premetto che il mio sconforto è iniziato dopo il 5 fallimento. Tra l'altro sono circondata da amiche che in questo periodo sono tutte incinte o hanno partorito da poco e non hanno avuto il minimo problema nel concepimento (tutte al 1 max 3 tentativo) e hanno tutte 5/6 anni più di me. Di testa mia ho già fatto quasi tutti i controlli perché trovo ridicolo perdere tempo se ci sono problemi che possono essere risolti facilmente ed evitare anni di tentativi inutili. Diciamo che un unico appunto è stato fatto a mio marito che pur avendo i valori superiori alla soglia minima richiesta dallo spermiogramma non si trova comunque nella parte alta della classifica. L'ultima pugnalata è arrivata da una persona che conosciamo che ci ha comunicato la sua gravidanza non cercata (vive ancora con i genitori e sta con il compagno da meno di un anno) e non so perché ma questa notizia mi ha sconvolta. Sono sempre stata felice per le altre ragazze perché sapevo che lo cercavano, che lo volevano, ma qui mi sembra veramente uno scherzo del destino. Tra l'altro la cosa che fa ancora più male è che le date di concepimento, annuncio, data presunta parto di questa persona cadono tutte in date che per me e mio marito hanno un significato particolare, e anche un'altra data importante per me che cade l'anno prossimo (che avrei voluto festeggiare con un bebe) e invece lei avrà già suo figlio tra le braccia e io no. So che non devo assolutamente pensarci ma non so spiegare perché proprio questa cosa mi ha fatto scattare qualcosa dentro, mi sento presa in giro dalla vita, una serie di coincidenze che mi stanno facendo impazzire.

16 Risposte

Ultime attività da SIMONA, il 4 Dicembre 2019 alle 08:44
  • S
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, dosaggi ormonali al 3 e 21 giorno di ciclo, pap test, ecografia, esami del sangue per tiroide e altri che mi ha prescritto il medico (coombs indiretto, ferritina e ora non ricordo più), visto che questa gravidanza la stiamo programmando (nel senso che non mi sono ritrovata incinta per caso) la ginecologa mi ha anche fatto fare gli esami per vedere se avevo ancora gli anticorpi per rosolia, morbillo, varicella e toxoplasmosi, così visto che a quanto pare ho tempo posso fare i vaccini prima della gravidanza.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2019 Crotone
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao quali esami hai fatto ?
    • Rispondi
  • S
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️ L'arrivo del ciclo è la parte peggiore e oggi è proprio uno di quro giorni. All'inizio mi immaginavo tutti i sintomi del mondo, ora invece mi capita di fare il test più per assicurarmi che sia negativo e mettermi l'anima in pace aspettando il momento dell'inizio del ciclo. Il problema è che ultimamente anche su altri fronti sto passando un periodo un po' NO e quindi non riesco a distrarmi, anzi mi sembra che stia capitando tutto contemporaneamente. Lo so oggi vedo tutto nerissimo, tra qualche giorno mi riprendo, rinizio con la speranza, poi torna l'ansia e infine la delusione e così via. Speriamo che almeno a natale riesca a trovare un momento di svago.
    • Rispondi
  • S
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi ringrazio veramente per il supporto che mi state dimostrando. ❤️❤️❤️ Tantissimi auguri per l'arrivo del tuo piccolo principe 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti capisco molto bene perché anche io ho vissuto un periodo molto difficile per gli stessi motivi, non rimanevo incinta facilmente e quando rimanevo dopo svariati tentativi, una volta trascorsero due anni dove tentai qualsiasi cosa, avevo aborti spontanei. In tutto questo ero circondata da persone incinte e mamme, mi sentivo sola ed ero molto risentita. Eravamo un "senza causa". Purtroppo non tutte si trovano a dover affrontare lo stesso percorso e molte di noi devono attraversare momenti difficili. Il mio consiglio é quello di non smettere mai si sperare e continuare a combattere e a metterti in gioco. L'arrivo del ciclo é un'immensa delusione ma ci si deve rialzare più forti di prima. Sicuramente non sono una di quelle ragazze che rimangono incinte con uno sguardo ma posso affermare con sincerità che il mio più grande problema era la mia testa e il mio pensiero fisso. Sposta il pensiero, dedicati alle cose che ti piacciono, cerca di vivere l'attimo senza pensare al futuro, possono sembrarti banalità ma non rimuginarci sopra é difficile ma fondamentale. Gli obiettivi raggiunti con fatica si assaporano in modo diverso. Il fatto che gli esami che hai fatto siano buoni ti deve far pensare in maniera razionale che é questione di tempo. Il mio arcobaleno é arrivato dopo 5 anni 💙. Spero di leggere al più presto da queste parti buone notizie.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2017 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara sognatrice, non disperare!
    Io per avere il mio positivo ho atteso 1 anno e mezzo..quando quasi non ci credevo più! Il primo giugno di quest'anno, dopo diverse e diverse settimane con nausee..mi decido a fare un test "il più economico"dico ridendo alla farmacista..ma con mia enorme sorpresa ero incinta!❤ adesso aspetto Leonardo per gennaio..è arrivato quando voleva lui.
    Quindi arriverà anche il tuo di momento, so che è difficile aspettare perché sembra quasi non arrivare mai..ma stanne certa arriverà anche per te. Posso dirti una cosa dopo un anno e mezzo di ricerca è stato ancora più bello quel positivo ❤❤ Nel frattempo ti auguro di ricevere un positivo il più presto possibile, un bacio😘😘
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara ❤😍😍 spero anche io che continuiamo ad avere cose in comune 😘
    • Rispondi
  • S
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

❤️❤️❤️ Spero di continuare ad avere ancora cose in comune ☺️☺️☺️ ti ringrazio tanto per i consigli e il supporto. Goditi questo natale che sarà sicuramente magico. 😘😘 Io intanto vado a scrivere la letterina per Babbo Natale e spero di realizzare questo mio sogno al più presto.
    • Rispondi
  • A
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo molte cose in comune: anche io ho usato gli stick 1 volta (ma anni fa) per lo stesso tuo motivo.. mai misurato la temperatura basale.. mai creduto al "se non ci pensi arriva"..E anche io se avessi potuto avrei cercato un figlio già a 20 anni!!
    Se con noi questo metodo al primo tentativo (dopo 7 mesi di compitini da tutti i giorni o giorni alterni) non funzionava, avremmo riprovato con lo stesso metodo ma cambiando giorni.. magari invece di avere il primo rapporto al primo giorno della settimana fertile, cominciare con il secondo giorno..
    Io ti auguro veramente che il metodo dell'andrologo funzioni anche con voi❤!!
    • Rispondi
  • S
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alee, grazie per aver condiviso con me la tua esperienza. Ti faccio i miei migliori auguri ❤️❤️❤️ anche io uso solo app (il mio calendario), niente stick (usati solo 2 mesi per capire se ero in linea con l'app e accertarmi che ovulassi, fatto questo via niente più stick), niente temperatura basale, insomma dal giorno in cui mi finisce il ciclo per almeno 2 settimane abbiamo abbiamo rapporti un giorno si ed uno no. Anche a noi l'andrologo ci ha detto di avere circa 3 rapporti a settimana senza specificare come alternarli. Alla cosa della testa non ci ho mai creduto altrimenti doveva succedere nel mese che abbiamo passato in viaggio di nozze o nelle 2 settimane di vacanze estive, periodi in cui eravamo super rilassati. Seguirò il tuo consiglio e spero porti fortuna anche a me.
    • Rispondi
  • A
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Sognatrice,
    hai scritto parole che mi hanno toccata e che capisco appieno!!
    Per me ogni ciclo era una delusione.. persone che annunciavano gravidanze ogni volta che mi giravo.. Io che mi sentivo sbagliata.. come se non bastasse da una parte c'erano parenti che ci chiedevano "allora arriva questo bimbo?" senza rendersi conto che erano parole dolorose per noi; e dall'altra c'erano persone che ci dicevano "arriva quando meno te lo aspetti.. quando non ci pensate ecc ecc".. noi che facevamo i compitini tutti i giorni della settimana fertile oppure a giorni alterni!!Poi l'andrologo di mio marito ci ha suggerito di farli invece che un giorno si e uno no, un giorno si è DUE no!! Figurati!! Tra di me pensavo che già era faticoso così, vedere anche sfumare la possibilità perché in quei due giorni "no" magari ovulavo!! Ma ci abbiamo provato quasi per "gioco"..Secondo l'app che seguivo (il mio calendario) la mia settimana fertile era dal 5 novembre all'11 novembre.. il giorno dell'ovulazione il 10.. noi abbiamo avuto rapporti il 5-8-11 novembre.. quindi ero già pessimista perché avevamo saltato il giorno della presunta ovulazione!!E invece.. È arrivato il positivo!! Ora tengo i piedi ben piantati a terra perché sono all'inizio e questo mio post te l'ho scritto per darti speranza.. Per magari farvi provare un nuovo metodo!! Se gli esami sono tutto apposto allora vedrai che avrai anche tu il tuo positivo ❤ ti mando tante piumette ❤
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, spero tanto che il nuovo anno possa essere migliore per tutte noi cara.
    • Rispondi
  • S
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusi, ti leggo spesso e ammiro la tua positività e forza. Dai su inizia a risolvere tutto così almeno ti togli un pensiero. Proprio per questo io ho deciso da sola di fare tutti i controlli prima dei famosi 12/18 mesi che consigliano loro, perché volevo essere tranquilla almeno da quel punto di vista. Mia cognata ha aspettato 1 anno come da prassi per poi scoprire che con una semplice operazione in day hospital poteva risolvere il suo piccolo problema e infatti poi è rimasta incinta nel giro di pochissimi mesi.
    • Rispondi
  • S
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale grazie per le tue parole. Purtroppo nella vita ho sempre faticato tantissimo per riuscire a raggiungere i miei obiettivi, e ho sempre trovato la forza di rialzarmi e continuare a lottare. Ma questa volta sento che potrei non avere la forza. So che molti ci provano da più tempo di noi, ma avendo anche fatto gli esami e avendoci detto i medici che comunque con i nostri valori rientriamo tra le persone che dovrebbero riuscire a concepire in modo naturale non riesco veramente a capire. Non ho mai sognato il matrimonio o una casa ma ho sempre sognato di avere dei bambini. Fosse stato per me li avrei iniziati a fare a 20 anni invece di laurearmi e cercare poi un lavoro, potessi tornare indietro farei tutto al contrario.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Noi tentiamo da 15 mesi ma, io ho dei problemini da risolvere e, se prima all'arrivo del ciclo ci rimanevo sempre una cacca, adesso ci rimango meno male quando vedo arrivare il ciclo. Purtroppo non tutte abbiamo la facilità di rimanere incinta solo con uno sguardo, ed anche io in questi mesi sono venuta a conoscenza di persone in gravidanza. L'unica cosa che possiamo avere è pazienza e speranza che prima o poi tutte avremo il nostro bambino fra le braccia.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un po' ti capisco.

Ho avuto due aborti nel giro di due anni e in questo periodo ho solo sperato che nessuna amica/parente annunciasse di essere incinta perchè mi avrebbe uccisa...

Due mie colleghe l'hanno annunciato e io volevo solo scappare a casa e non parlare con nessuno.
    Può sembrare stupido per chi non ci è passato ma ci si sente proprio così.

Purtroppo una soluzione non c'è. La possibilità che non si riesca ad avere figli c'è per tutti purtroppo e chi come te o come me fa un po' fatica la vede più vicina di altri e questo spaventa.

L'unica cosa che potete fare è cercare di concentrarvi su di voi, concedervi degli sfizi pur tenendo in mente il vostro progetto.

E' dura, durissima ma in qualche modo bisogna tirarsene fuori.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione