Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manu
Sposa Master Giugno 2017 Como

Sfogo... maternità dopo 3 mesi dalla nascita...

Manu, il 18 Giugno 2020 alle 11:57 Pubblicato in Future mamme 0 3

Ragazze oggi scrivo per sfogarmi perché vorrei cercare di scaricare il nervoso che ho addosso... stamattina ho ricevuto una "fantastica" notizia!

Sono iscritta ad una cassa di previdenza privata in quanto ho p.iva e svolgo una professione specifica, ho fatto richiesta per la maternità un mese fa, ad oggi sono a metà dell'ottavo mese... Ieri mando una mail chiedendo riscontro e mi rispondono che l'indennità verrà erogata in un unica rata dopo 3 mesi dall'evento... io non ho parole... cioè prima cosa, mi lasciano senza stipendio con una bambina appena nata per ben 3 mesi, seconda cosa io a questo punto devo lavorare fino al giorno del parto per avere almeno lo stipendio di questi mesi se no resterei senza stipendio per i 3 mesi successivi e per il mese precedente che speravo di prendermi... praticamente mi danno la maternità quando devo rientrare al lavoro...

Aspettate, non è finita... ad Agosto ho la terza rata dei contributi da pagare a questa fantastica cassa! Quindi io dovrei dare a loro dei soldi senza che loro me ne diano per altri 3 mesi!

Io non ho parole... mi veniva da piangere stamattina... che vergogna!

3 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 18 Giugno 2020 alle 13:08
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma a prescindere dal vostro buon senso (nel mettere da parte il più possibile, anche noi abbiamo cercato di fare così, proprio perché forse a me non rinnoveranno il contratto alla scadenza in quanto sarò in maternità 🤦‍♀️), la scorrettezza sta nella non informazione e nella scarsissima tutela...anche solo a rateizzare per accontentare un pò tutti...penso alle persone che magari hanno un solo stipendio...non sono modi...ci credo che sei arrabbiata
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma almeno avvisare prima? Cioè bho... se non rompevo le scatole non mi avrebbero nemmeno detto nulla e questa informazione non la trovi da nessuna parte!
    Almeno facevo bene i miei conti!
    "Fortunatamente" dal positivo ho iniziato a mettere via qualcosa in più e le spese necessarie alla bimba più impegnative le abbiamo già sostenute quindi non ci troviamo "nella cacca" perché siamo stati un po previdenti ma non è assolutamente concepibile un trattamento del genere!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita 😓mi dispiace davvero tanto...è veramente vergognoso...altro che tutela della maternità... poi ci si chiede perché non si fanno figli... con delle prospettive così... mi spiace molto... non so neanche cosa dirti a riguardo perché non ho esperienza per la partita Iva, so qualcosa solo per quanto riguarda i dipendenti...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione