Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Saggia Settembre 2016 Latina

Sfogo post parto.....

Jenny, il 19 Marzo 2018 alle 11:51

Pubblicato in Future mamme 41

Ciao ragazze...Ho partorito il 30 gennaio con parto cesareo d urgenza..purtroppo mi hanno dovuto fare l’anestesia totale e di conseguenza non l’ho visto appena nato. Per questo sono stata e sto male...ma pianopiano ho cercato di superarla.. se non fosse che circa 1 settimana fa ho saputo e visto da...
Ciao ragazze...Ho partorito il 30 gennaio con parto cesareo d urgenza..purtroppo mi hanno dovuto fare l’anestesia totale e di conseguenza non l’ho visto appena nato. Per questo sono stata e sto male...ma pianopiano ho cercato di superarla.. se non fosse che circa 1 settimana fa ho saputo e visto da alcuni messaggi che tutti i parenti e amici dei miei suoceri hanno visto mio figlio prima di me..che sono la sua mamma!!!quando è nato in clinica lo hanno fatto solo vedere x 5 secondi attraverso un vetro al papà e ai nonni..ed è lì che mia suocera ha pensato di fare foto e mandarle a tutti. In quel momento io ancora ero sotto operazione..e gia tutti avevano visto mio figlio. So che dovrei andare avanti e non pensarci piu..ma adesso quando vedo mia suocera mi sale un nervoso assurdo..non la sopporto!vorrei urlarle contro..ma so che levsue scuse non servirebbero a cambiare la situazione. Mio marito dice di soffermarmi sul fatto che io sia stata la prima a prenderlo in braccio visto che il bimbo è arrivato in stanza solo dopo di me, ma non ce la faccio io ci sto male... il parto non è andato..dopo tutto il travaglio il cesareo è stato orribile...ma va bè sorvolo non ci penso piu alla fine mio figlio sta bene!.ma il non averlo visto appena nato mi rattrista..piango e mi dispero perchè so che ormai è andata...tutti hanno visto mio figlio appena nato...io la mamma solo dopo 3 ore..... scusate lo sfogo ma non riesco ad andare avanti senza pensarci...😞

41 Risposte

• Vale
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nata con parto cesareo ormai quasi 34 anni fa (Smiley xd ). All'epoca si faceva solo l'anestesia totale e mia madre non ha potuto vedermi o prendermi in braccio se non dopo molte ore. Prima di lei mi ha vista mio padre (che mi ha anche presa in braccio), le mie zie e parenti vari. Però da figlia ti posso dire che come la mamma non c'è nessuno e che, anche se lei fosse stata l'ultima a vedermi in tutto il mondo, sono certa che nessuno mi ha guardata prima come ha fatto lei, probabilmente neanche mio padre! Quindi rilassati e guarda tuo figlio con l'amore che nessuno a parte te può trasmetterli solo con gli occhi! Sei ricchissima e nessun altro sguardo potrà mai uguagliare nessuno dei tuoi, fosse anche la miliardesima volta che vi guardate.
    Vedrai che passerà Smiley kiss
    • Rispondi
  • J
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io con induzione...😞 ti capisco bene...ho immaginato tanto al momento del parto..ma niente è andato come volevo..a partire dall induzione! Ma la cosa più importante è mio figlio...ringraziando Dio sta benissimo..questo mi ha dato forza a superare quella “fase” in cui ero in***ta...invidiosa..depressa x come è andato il mio parto! Non riesco a sorvolare invece sul fatto di non averlo visto nascere...ci penso sempre...devo chiudere una volta x tutte sto capitolo ma non ci riesco. ..Tu invece come stai vivendo il tutto?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella..anch io dopo 20 ore di travaglio e sei epidurali ho avuto il cesareo...l ho visto un nano secondo e poi me l hanno salito in stanza dopo 6 ore....nel frattempo l hanno visto i miei parenti mio marito e girate foto...ma io onestamente nn ci ho fatto caso...si sa la gioia...l importante stiamo tutti bene ma cosa t importa...alla fine cm dice tuo marito la prima a coccolarlo sei stata tu...vai avanti e goditi tuo figlio
    • Rispondi
  • J
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si...non è per chi l’ha vista quella foto..ma il fatto che hanno visto mio figlio prima di me...addirittura anche sconosciuti 😞
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara siamo vicine sia di parto che di esperienza (27 gennaio) e anche io dopo una giornata di travaglio (con induzione) sono arrivata al cesareo d urgenza a causa di una grave infiammazione della parete uterina (vista con l esame istologico post parto)
    E ti capisco, dopo 3h e 30 ho visto mio figlio quando tutti lo avevano visto prima di me... per di più nessuno dei miei parenti ha aiutato mio marito per portare il cane a giro quindi lui è dovuto tornare a casa, mi sono ritrovata da sola nella mia stanza perchè tutti erano a festeggiare e a far colazione...
    Provo una forte invidia per chi ha partorito naturalmete, non so se per te è lo stesso... mi ero immaginata li a spingere con mio marito ad incitarmi per tutra la gravidanza...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Marzo 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Jenny..posso immaginare il nervoso, ma purtroppo il passato non puoi cambiarlo. ma se quella stessa foto fosse stata scattata e girata a tutti i parenti da tua mamma, ti avrebbe dato ugualmente fastidio?

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Continuare a logorarti cosi non ti porta a nulla se non a stare ancora più male, ormai il parto è passato, posso capire il dispiacere ma ora passa oltre; nel caso di a tua suocera che ci sei rimasta male che sarebbe stato opportuno che prima di spedire foto a destra e sinistra tu lo vedessi prima( questo non ti ridarà il momento, ma almeno ti sei tolta un sasso dalla scarpa).

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco il nervoso per l'indelicatezza della suocera ma mi sembra che tu stia dando troppo peso alla cosa...in primo luogo, almeno tuo marito l'ha visto subito (che poi in quel momento ci fosse anche la suocera è un altro discorso, io non l'avrei fatta venire); in secondo luogo, l'hai visto dopo 3 ore, non dopo giorni...

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro capisco la rabbia ma vai avanti, io ho visto mia figlia dopo 4 giorni perché ricoverata in tin in un altro ospedale. Tu almeno hai potuto vederla subito, e che ti importa degli altri che l'hanno vista in foto? Concentrati ora sul presente e suo vostro futuro che è la cosa più importante. Non è facile superare un inizio in salita, ma si va avanti. Il parto non è sempre il bel momento che uno si immagina durante i 9 mesi, ma è solo un momento, voi avete tutta la vita davanti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione