Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Saggia Settembre 2016 Latina

Sfogo post parto.....

Jenny, il 19 Marzo 2018 alle 11:51 Pubblicato in Future mamme 0 41
Ciao ragazze...Ho partorito il 30 gennaio con parto cesareo d urgenza..purtroppo mi hanno dovuto fare l’anestesia totale e di conseguenza non l’ho visto appena nato. Per questo sono stata e sto male...ma pianopiano ho cercato di superarla.. se non fosse che circa 1 settimana fa ho saputo e visto da alcuni messaggi che tutti i parenti e amici dei miei suoceri hanno visto mio figlio prima di me..che sono la sua mamma!!!quando è nato in clinica lo hanno fatto solo vedere x 5 secondi attraverso un vetro al papà e ai nonni..ed è lì che mia suocera ha pensato di fare foto e mandarle a tutti. In quel momento io ancora ero sotto operazione..e gia tutti avevano visto mio figlio. So che dovrei andare avanti e non pensarci piu..ma adesso quando vedo mia suocera mi sale un nervoso assurdo..non la sopporto!vorrei urlarle contro..ma so che levsue scuse non servirebbero a cambiare la situazione. Mio marito dice di soffermarmi sul fatto che io sia stata la prima a prenderlo in braccio visto che il bimbo è arrivato in stanza solo dopo di me, ma non ce la faccio io ci sto male... il parto non è andato..dopo tutto il travaglio il cesareo è stato orribile...ma va bè sorvolo non ci penso piu alla fine mio figlio sta bene!.ma il non averlo visto appena nato mi rattrista..piango e mi dispero perchè so che ormai è andata...tutti hanno visto mio figlio appena nato...io la mamma solo dopo 3 ore..... scusate lo sfogo ma non riesco ad andare avanti senza pensarci...😞

41 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 21 Marzo 2018 alle 18:37
  • Barbara
    Sposa Abituale Luglio 2019 Cremona
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti parlo da figlia.. io sono nata da un cesareo al settimo mese.. mia mamma e mio papà mi hanno vista il giorno dopo dal vetro e in braccio dopo due mesi (ero in incubatrice)... loro ovviamente ne risentono quando ne parlono ma mi hanno dato un amore immenso e non vedo l ora di farlo diventare nonni..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho fatto il cesareo come te e all'inizio anch'io ci sono rimasta male quando il ginecologo mi ha detto che non avrei potuto fare un parto naturale. Avrei voluto provare l'esperienza invece ho rotto le acque mi hanno fatto il cesareo subito e 50 minuti dopo mi hanno mostrato mia figlia. Poi però ho pensato che l'unica cosa davvero importante è che mia figlia sia nata sana e stia bene, non importa nient'altro, penso a tutte quelle mamme che scrivono qui e non riescono ad avere bambini e mi sento sempre vicina a loro. Non sono neanche riuscita ad allattare per vari motivi e ne ho sofferto molto. Capisco che sia stato uno choc non poter vedere tuo figlio per prima ma ricordati sempre che solo tu sei la sua mamma e lui ti riconoscerebbe tra un milione di persone
    • Rispondi
  • J
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono stata male x il latte..fortunatamente la febbre non mi è venuta...ma sia fisicamente che moralmente stavo male x l allattamento..e di conaeguenza anche mio figlio ad ogni poppata la viveva male...ho preso le pillole e stop! Non ti dico..la depressione anche x questa cosa 😓...tutto ció che avevo sognato non ho potuto farlo...ma ringranziando Dio ho mio figlio tra le braccia e sta bene..questa è la vera cosa importante! Dobbiamo farci forza con questo! Speriamo che questo stato d animo ci passi in fretta...un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • J
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me nella tn mi avevano detto che forse era maschio...e così è stato! In bocca al lupo x tutto..! Aspetto un tuo post con aggiornamneti 😊
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sinceramente mi sento come te... poi tu sei riuscita ad allattare? Io un po c ho provato ma non ce l ho fatta... ne avevo pochissimo e mi ha fatto venir la mastite... ho preferito star dietro a mio figlio che allattarlo ma non poterlo gestire per la febbre a 39...
    Fortunatamente ho mio figlio tra le braccia... però ho quel senso di tristezza dentro che mi fa pensare di non averlo fatto nascere io... mi fa sentire meno donna...
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ancora Smiley smile farò la tn la prossima settimana ma non so se si riuscirà a vedere ma sono troppo curiosa!!
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2017 Torino
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati 😘😘
    • Rispondi
  • J
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già...mi sento davvero una stupida! Grazie comunque x il sostegno..
    • Rispondi
  • J
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste parole mi fanno riflettere....grazie mille! Seguiró il tuo consiglio...
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me ma come ti ho detto dobbiamo sempre vedere il bicchiere mezzo pieno c'è sempre chi sta peggio di noi e quando hai un bimbo tra le braccia e la cosa più bella del mondo 😘
    • Rispondi
  • J
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    .....mi dispiace davvero tanto...😞
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Jenny quello che sto per dirti puo sembrarti assurdo ma credimi non lo è. Tu piangi perchè hai ancora uno scombussolamento ormonale in corso. Io ho partorito esattamente un anno prima di te, il 30 gennaio 2017 con parto cesario e sono stata un mese a piangere cercando di trovare qualsiasi motivo per giustificare quel pianto. Ti stai attaccando alla questione suocera per giustificare le tue lacrime, io guardavo la mia bambina e piangevo disperata e mi convincevo che quel pianto fosse colpa del fatto che a breve sarei dovuta tornare a lavorare, piangevo e incolpavo mia suocera xke era troppo presente e a tratti assillante quando poi l'unica reale spiegazione erano gli ormoni impazziti.

Vedrai che tra un mese starai bene e tutta questa cosa della foto, tt i pianti che ti sei fatta ti sembreranno assurdi.

Adesso piangi, sfogati e incolpa pure chi vuoi, se le persone che ti sono vicine ti vogliono bene capiranno.

Tu sei stata la prima a prendere in braccio tuo figlio, il primo contatto l'ha avuto cmq con te e chi se ne frega delle persone che l'anno potuto ammirare solo dietro lo schermo di un cellulare.

La prima a prendere in braccio mia figlia e stata proprio mia suocera xke io dopo il cesario stavo malissimo e mi portarono la bambina subito in camera e nn potevo certo vietare alla nonna di prenderla.

Poi ti renderai conto che sicuramente non ha mandato quelle foto x farti un dispetto ma semplicemente xke magari era emozionata e voleva condividere quel momento di gioia con chi attendeva di sapere.

Mi raccomando non trattenere le lacrime mai, sfogati piu che puoi.

Ti abbraccio

• Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pur troppo non è x quello che ti ho detto non prendertela tu ce l'hai accanto io ho avuto un aborto e non c'è stato nulla da fare
    • Rispondi
  • J
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Spero che adesso tuo/a figlio/a stia bene...
    • Rispondi
  • J
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di stare tranquilla 😊 ancora non sai se è una femminuccia o maschietto?
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sì che te frega e tuo figlio solo tuo l'ho potrai avere sempre con te e quando vuoi... sei stata cmq la prima ad abbracciarlo ....poi tu figlio sta bene e lì accanto a te ... Questo è l'importante pensa a tante come noi che non l'hanno neppure potuto abbracciare .... E vanno avanti ugualmente bisogna sempre vedere il bicchiere mezzo pieno... Cmq congratulazioni x te e il bimbo 😘😍
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, non sei sciocca, è che a livello psicologico è dura superare un parto che non è andata come ci si aspettava, è assolutamente normale, a prescindere dalla "gravità" dei problemi avuti. Ti ho parlato del.mio caso.proprio per aiutarti a mettere la cosa nella giusta prospettiva e non ingigantirla, come si tende normalmente a fare (gli squilibri ormonali non aiutano di certo poi!).

Giulia sta bene, oggi fa 8 mesi ed è una bimba vivacissima e piena di energia, purtroppo le cose al parto sono andate per le lunghe (rottura acqu, dopo 24 ore induzione e leo è nata dopp 15 dall'induzione) e alla nascita non respirava, quindi dopo averla intubata hanno dovuto portarla via d'urgenza per le cure da praticarle. È stato il.momento più brutto della mia vita ma si supera tutto, e in questo sicuramente mia figlia è stata la mia ancora. Forza, ora siete insieme e state bene, non c'è altro che conta!
    • Rispondi
  • Dafne
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jenny Smiley smile si sono alla dodicesima Smiley smile spero di poter annunciare di essere incinta per Pasqua! Non lo sa ancora nessuno perché ho paura...
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Trovo che sia stata parecchio irrispettosa, va bene vedere il nipote ma le foto no, specie ovunque!

Spesso vedo che i parenti diventano super "social" sui gruppi creati con miliardi di amici/parentame e si sfidano a mandarsi mille foto

• Rispondi
  • Rachele
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coraggio! Ci credo che ti fa rabbia è ci stai male.. con la suocera parlaci e poi pensa che sarai tu a crescerlo è che sarà tuo figlio ler
    la vita 😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2017 Varese
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me dovresti dirglielo, è stata insensibile, meglio una sana litigata che tenerselo dentro tutta la vita è rodersi il fegato!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace proprio tanto per te 😔 Che situazione! Una cosa però te la posso dire: tutti avranno visto il bimbo ma tu sarai per sempre la prima persona che lui ha visto! Perché appena nati vedono a distanza di 20-30 cm e non di più! Quindi le tue braccia, Il tuo odore, la tua faccia stanca ma felice, sono il suo primo ricordo Fra tutti i conoscenti e familiari...questo nessuno potrà mai togliertelo! I nonni sono orgogliosi...mio suocero non ha aspettato 12 h per dire a tutti che ero incinta...sono andata dopo 6 h a casa di una zia per dirlo a lei e ad altri parenti che erano lì...sapevano già tutto! È bastato che lo dicessi alla nonna e si è sentito in diritto di dirlo a chiunque...ma non me la prendo...è orgoglio, è gioia...non ci pensano...poi tu la conosci e sai se lo ha fatto con uno spirito diverso ma in genere non è così per fortuna!
    • Rispondi
  • J
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dafne!ho letto che sei incinta...tanti auguri! Sono davvero felice...questa volta andrà tutto bene..vivitela in pieno 😊 quanto settimane sei?
    • Rispondi
  • J
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera poteva aspettare prima di mandare foto a destra e a sinistra! Quantomeno chiedere a suo figlio se poteva immediatamente!! Comunque si hai ragione..devo concentrarmi solo su mio figlio!
    • Rispondi
  • J
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Letizia..purtroppo io ho avuto seri problemi durante il travaglio...tanto che nemmeno l’epidurale mi prendeva piu...solo 2 dosi mi ha preso un pochino..poi il mio corpo non rispondeva più...i medici hanno provato in tutti i modi a farmi l anestesia locale..ma solo le gambe mi si addormentavano.... Comunque tutto ció che hai scritto è la pura verità! Hai fatto benissimo a mettere i puntini sulle i non appena partorirai!
    • Rispondi
  • Dafne
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jenny! Mi dispiace molto per quello che hai passato! La gente dovrebbe capire quanto sono delicati quei momenti e quanto è importante la privacy e la delicatezza invece sono solo egoisti! Hai perfettamente ragione ad arrabbiarti perche tua suocera anche se ovviamente poteva vedere il nipote non poteva assolutamente permettersi di diffondere le sue foto senza il tuo consenso! Io ti consiglio di non pensarci troppo per non stare peggio ma di pensare solo di preservare ora il rapporto con tuo figlio lasciando gli altri fiori! Un abbraccio Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E perché tua suocera dovrebbe chiederti scusa?? Cosa doveva fare chiudere gli occhi quando le facevano vedere il bambino??
    Io sono la prima a volere un parto il più naturale possibile e sicuramente é importante per il bimbo stare a stretto contatto con la mamma le prime due ore dopo il parto... capisco se dici che ci sei rimasta male per come sono andate le cose ma adesso elimina questa rabbia inutile e concentrati su tuo figlio visto che grazie al cielo state bene
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io parto naturale per un pelo(nel senso che dopo 12 h dalla rottura del sacco niente dilatazione...mi hanno indotta e dopo altre 12 h è nata ma secondo me a breve si sarebbero arresi al cesareo...)...nonostante il parto naturale e la bambina non in sofferenza se la sono portata via e io l’ho rivista dopo un bel po’...io ancora ci bestemmio! Che gli costava farmela vedere 2”? Un primo abbraccio? Tanta fatica e poi? Giuro che se ci penso mi sento persa...Ho presentato il piano del parto per la seconda gravidanza a termine tra 10 gg e ho scritto a caratteri cubitali che la voglio vedere, toccare, immediatamente (se non ci sono pericoli medici per me o lei). Gli ormoni stanno impazziti, è un bisogno fisico il contatto con i nostri bimbi...capisco la tua rabbia ma ha poco a che vedere con chi ha visto prima il bambino...è una cosa che ogni mamma ha dentro...è un bisogno istintivo, una necessità che non hai visto soddisfatta...Se comprendi questo riuscirai a ridimensionare la cosa delle foto...probabilmente la vera cosa da capire è il perché di una anestesia totale che ormai non si fa più...è più brutta questa cosa che ti hanno fatto di tutto il resto...una mamma ha il diritto di sentire il proprio bambino e di vederlo, toccarlo. Il perché di una anestesia totale forse ti potrebbe dar pace (perché capiresti che hai rischiato e le priorità sono altre) o ti potrebbe far arrabbiare con i veri colpevoli (se motivo reale non c’era). Chiedi la cartella clinica in ospedale e avrai già delle risposte.
    • Rispondi
  • J
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x il sostegno...spero che il tuo sogno non si avveri..ma come hai appena detto l importante che va tutto bene😊 quando sarà il lieto evento? Maschietto i femminuccia???
    • Rispondi
  • J
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille x queste parole!!!! 😊
    • Rispondi
  • Corallina
    Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Jenny, io non ho ancora partorito ma recentemente ho fatto un sogno in cui facevo il cesareo d'urgenza e al mio risveglio tutti avevano visto la mia bimba, tranne io. Nel sogno mi arrabbiavo tantissimo, mi sentivo veramente in colpa per il parto andato contro i miei desideri e mi sentivo invidiosa e triste per non essere stata la prima a vedere e toccare quella creaturina che avevo portato in pancia per nove mesi.

Ora tu dirai che era solo un sogno... è vero, ma ti dico questo perché forse è normale sentirsi così male per una situazione del genere. Allo stesso tempo, però, pensa al tuo cucciolo, che sta bene e che, anche se niente può cambiare quello che è successo, ti ama più di ogni altra cosa perché tu sei la sua mamma.

• Rispondi
  • J
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia!!!..mi sento una sciocca a stare male x questa cosa..cosa e successo a tua figlia?Adesso come sta?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione