Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto

Sfogo - spose pugliesi

Serena, il 13 Agosto 2020 alle 13:45

Pubblicato in Prima delle nozze 35

Scusatemi ma ho bisogno di sfogarmi, non ce la faccio davvero più. Sapevo che confermare la data sarebbe stato difficile, ma mai così difficile. Dovrebbe essere il periodo più bello della mia vita e invece sono in preda ad ansia, cattivo umore e pianti continui. Sapevo che in molti non sarebbero...

Scusatemi ma ho bisogno di sfogarmi, non ce la faccio davvero più. Sapevo che confermare la data sarebbe stato difficile, ma mai così difficile. Dovrebbe essere il periodo più bello della mia vita e invece sono in preda ad ansia, cattivo umore e pianti continui. Sapevo che in molti non sarebbero venuti - e vabbè, lo avevamo tenuto in conto - ma ora mi stanno dando buca persone che prima avevano confermato e per le quali avevamo anche preso la camera in albergo perché venivano da fuori. Ora, con il fatto che i contagi in Puglia stanno schizzando, hanno paura e si stanno tirando indietro. Soldi buttati dalla finestra. Mi ha dato buca pure la mia testimone perché al lavoro le hanno detto che se va in Puglia poi si fa due settimane di quarantena perché qui i contagi sono molti. Ora sono veramente stanca, ma tanto stanca. Non si può organizzare niente di niente e, oltre al dolore delle assenze, vedo soldi guadagnati che vengono buttati dalla finestra. Ieri hanno pure messo l'obbligo delle mascherine all'aperto. Non so come muovermi, sto pensando di annullare la band e la musica, di far cenare tutti e poi fare subito il taglio della torta e tutti a casa. Ma come si fa altrimenti a ballare a DUE metri di distanza? Qualcuna me lo sa dire? E' impossibile. Viaggio di nozze pure annullato. E non lo facciamo l'anno prossimo perché nel mondo la situazione è anche peggiore e non sappiamo come evolve e, soprattutto, vorremmo allargare la famiglia, cosa che reputo ben più importante di un viaggio dall'altra parte del mondo. Rimarremo in Italia, ma questo è l'ultimo dei sacrifici, davvero.

E no, non venitemi a dire che avrei dovuto spostare al 2021 perché è una fesseria. Nel 2021 non sappiamo niente di niente, questa è la nuova normalità. I matrimoni si faranno così finché non salta fuori un vaccino testato, provato, deliberato e somministrato a tutta la popolazione mondiale. E io non voglio aspettare il 2030 per sposarmi normalmente.

Scusate lo sfogo ma sono veramente a terra

35 Risposte

  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono credente come Roberta ma condivido appieno il senso delle sue parole. Dovevo sposarmi a maggio e a giugno ho perso il mio papà. Ci sposeremo il 10ottobre, se dovrò (come verosimile,ci sposiamo in comune) mettere le mascherine va bene. Le sceglierò belle. Sapevamo che c'erano dei rischi ma anche noi come voi vorremmo allargare la famiglia. Per me, dopo un anno di su e giù di ospedali e ansie,a ottobre sarà una festa. Ballando a due metri, con buffet ma servito( e finalmente nessuno toccherà le mie tartine,che sono celiaca e mi sta sulle balle da prima). Vivila così. Mi dispiace molto sentire che gli invitati reagiscano così ma cerca di interpretare ogni singola situazione...magari hanno immunodepressi in famiglia o semplicemente è arrivata l'ora di tagliare rami secchi ( cosa che ci troviamo costretti a fare nelle difficoltà,parlo purtroppo per esperienza). Quando vi sposate? Quanti invitati non verranno? E soprattutto...cerca di respirare. Il matrimonio è vostro e solo vostro
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze a me spiace tanto e leggere queste cose mi piange davvero il cuore. Però era risaputo che quest'anno, o meglio finché non cessa l'emergenza non si vedranno le cerimonie del passato.... Chi lo fa o ha avuto la fortuna di farlo in qlc è stato omesso... In primis le location che per soldi hanno chiuso gli occhi... Io sono stata combattuta se rinviare o no fino al 22 maggio... Poi ho visto che gli italiani non hanno rispettato le regole e continuano a nn farlo, non potevo rischiare e meno male che abbiamo fatto scelta migliore dulcis infundo il mio Fs naviga e dovrebbe sbarcare uso dovrebbe perché non è confermato e se sbarca dovrà fare la quarantena domiciliare... Purtroppo bisogna mettere acconto ogni cosa... In emergenza i matrimoni potevano essere tranquilli e belli solo se si avevano cerimonie a numeri chiusi e cioè i veri congiunti genitori e fratelli.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi permetto di consigliarti, da sposa 2020, che noi accettando di sposarci questanno, dobbiamo prenderci quello che viene. Non sarà un matrimonio normale, per come li abbiamo visti finora, ma non per questo non potrà essere bellissimo. Resterà il vostro giorno a vita, particolare nel rispetto di quella che è la situazione. È solo un giorno.. passata la cerimonia la vita va a avanti, e i progetti continuano. Non focalizziamoci su ciò che nn c'e, ma sul sacramento 🍀 per quanto riguarda gli invitati chi c'è c'è, io la penso così; noi ci sposeremo cmq, e accetteremo quello che la vita ha in serbo per noi, se poi dovessimo rimandare, accetteremo anche quello, siamo nelle mani di Dio, non serve angosciarsi sulle cose che nn possiamo controllare. Un grande in bocca al lupo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione