Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto

Sfogo - spose pugliesi

Serena, il 13 Agosto 2020 alle 13:45 Pubblicato in Prima delle nozze 1 35

Scusatemi ma ho bisogno di sfogarmi, non ce la faccio davvero più. Sapevo che confermare la data sarebbe stato difficile, ma mai così difficile. Dovrebbe essere il periodo più bello della mia vita e invece sono in preda ad ansia, cattivo umore e pianti continui. Sapevo che in molti non sarebbero venuti - e vabbè, lo avevamo tenuto in conto - ma ora mi stanno dando buca persone che prima avevano confermato e per le quali avevamo anche preso la camera in albergo perché venivano da fuori. Ora, con il fatto che i contagi in Puglia stanno schizzando, hanno paura e si stanno tirando indietro. Soldi buttati dalla finestra. Mi ha dato buca pure la mia testimone perché al lavoro le hanno detto che se va in Puglia poi si fa due settimane di quarantena perché qui i contagi sono molti. Ora sono veramente stanca, ma tanto stanca. Non si può organizzare niente di niente e, oltre al dolore delle assenze, vedo soldi guadagnati che vengono buttati dalla finestra. Ieri hanno pure messo l'obbligo delle mascherine all'aperto. Non so come muovermi, sto pensando di annullare la band e la musica, di far cenare tutti e poi fare subito il taglio della torta e tutti a casa. Ma come si fa altrimenti a ballare a DUE metri di distanza? Qualcuna me lo sa dire? E' impossibile. Viaggio di nozze pure annullato. E non lo facciamo l'anno prossimo perché nel mondo la situazione è anche peggiore e non sappiamo come evolve e, soprattutto, vorremmo allargare la famiglia, cosa che reputo ben più importante di un viaggio dall'altra parte del mondo. Rimarremo in Italia, ma questo è l'ultimo dei sacrifici, davvero.

E no, non venitemi a dire che avrei dovuto spostare al 2021 perché è una fesseria. Nel 2021 non sappiamo niente di niente, questa è la nuova normalità. I matrimoni si faranno così finché non salta fuori un vaccino testato, provato, deliberato e somministrato a tutta la popolazione mondiale. E io non voglio aspettare il 2030 per sposarmi normalmente.

Scusate lo sfogo ma sono veramente a terra

35 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 15 Agosto 2020 alle 22:15
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti mando un forte abbraccio perché credimi ti capisco! Pensa solo (come faccio io) che tra 20 anni avrai bisogno delle foto per ricordarti di tutto perché molte cose le dimenticherai! L’importante è sposare la persona giusta e divertirsi il gg delle nozze. E chi non viene... si fff😆
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, e mi spiace leggere la frustrazione. La scelta della location sarà sempre più importante: prendere un casale/masseria in affitto per tutti gli invitati per un paio di giorni (noi faremo così) è l’unica certezza - come fare una festa in casa se si hanno le possibilità. Uff.
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ti capisco benissimo... I mesi prima del matrimonio sono stati veramente difficili, non vedevamo l'ora che finisse tutto... Ogni giorno con l'ansia che arrivasse una brutta notizia... Alla fine però ce l'abbiamo fatta! Per esempio, noi avevamo l'obbligo della mascherina in chiesa per gli invitati ma mantenendo un po' la distanza non ce n'è stato bisogno... Vai avanti, anche io come te mi fidavo poco del 2021!credici e almeno ci avrai provato fino alla fine, ma sono sicura che andrà tutto bene ❤️
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie e buona fortuna anche a voi❤
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Elena, hai ragione...buona fortuna per tutto

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, ti capiamo tutte benissimo perché siamo nella stessa situazione 😭
    Anche noi stiamo chiamando per farci confermare la presenza e le disdette sono molte, anche perché noi abbiamo trovato la seconda data libera solo di giovedì quindi molti non possono/vogliono prendere ferie.
    Siamo arrivati al punto che l'importante è sposarci, avere le persone care vicino, anche se sono solo genitori e fratelli.Noi dovevamo andare in Thailandia a Giugno (prima data del matrimonio) e ovviamente tutto annullato stiamo ancora combattendo per avere il rimborso .Io ho una testimone che vive a NY e una a Tenerife, ancora non so se potranno esserci 🤷🏼‍♀️🤞Ma nonostante ciò non vedo comunque di sposarmi, svegliarmi la mattina dopo e trovarmi vicina al mio fm😍Ci sono momenti duri e tristi, ma sto provando di vedere solo il positivo ❤
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo nessuno ha la sfera di cristallo, ogniuno prende le decisioni che ritiene più opportune, io credo che nessuno sa quando questo virus sparisca l unica cosa che mi dà sollievo è il fatto che il vaccino esiste ma bisogna sperimentarlo. Io ti consiglio di nn pensare alla gente che si è voluta tirare indietro goditi il tuo giorno senza pensare a nessun altro.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Settembre 2020 Bari
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu capisco benissimo.. In Puglia i contagi stanno aumentando tantissimo e io mi sposo il 2 settembre... Spero che vada tutto bene... Ho un'ansia terribile!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo in chiesa a settembre e sinceramente se avessimo, anche lontanamente, immaginato che la situazione sarebbe peggiorata avremmo rimandato al 2021, visto che comunque, per non perdere la data, ci siamo sposati civilmente a giugno. Ora siamo consapevoli che non avremo mai il matrimonio che abbiamo sempre desiderato ma speriamo lo stesso di potercelo godere. La nostra unica paura sono le mascherine anche all'aperto 🤦 quindi incrociamo le dita 🍀
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, mi dispiace molto per quello che ti sta capitando, purtroppo ho una cara amica nella tua stessa situazione e si sposa a settembre. Anche molti dei nostri invitati sicuramente non verranno e non tanto per paura del virus, ma più che altro per motivazioni che comunque sono una conseguenza indiretta. Sicuramente la tua testimone sarebbe povuta venire, il suo datore di lavoro non può obbligarla a mettersi in quarantena, inoltre mi chiedo se la stessa cosa venga imposta a chi in questo momento è in vacanza.
    Purtroppo si prevedeva che la gente non ha un minimo di buonsenso e francamente vedo che tutti i sacrifici fatti a marzo e aprile non sono valsi a nulla. Presto torneranno tutti dalle vacanze e potremo finalmente chiudere un altro capitolo infelice di questo anno orribile!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda non ho parole, tutti in ferie.., proprio come dici tu. Ma il problema è generale, non arrivano materiali di coibentazione da francia e germania, anche lì è tutto fermo, non è una piaga solo nostra, almeno nell'edilizia.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mamma mia che situazione! Mi dispiace molto, però è vero....anche a me alcuni non vengono perché hanno bruciato le ferie durante il lockdown ( e vabbè, pazienza, almeno me lo hanno detto subito). Però non capisco proprio chi, come la ditta che ti fa i lavori a casa, se ne vada in ferie dopo essere stata tre mesi sul divano! Io sto avendo problemi con bomboniere, tipografia e sartoria perché vanno in ferie ad agosto. Ma dimmi te! Piangono miseria durante il lockdown, chiedono al governo soldi su soldi perché sembra che non abbiano da mangiare, e poi hanno il tempo e il denaro di chiudere e andarsene in ferie! Io veramente questa cosa non l'ho capita! Io le ferie ad agosto ce le ho - è vero - ma durante il lockdown ho lavorato andando in sede ogni santo giorno con il terrore di contagiarmi e di portare il covid ai miei famigliari. Questa cosa prima o poi qualcuno me la dovrà spiegare

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io mi mangio le mani per aver sottoscritto un contratto col numero fisso, con metà ospiti all'estero... ah ho dovuto rimandare per evitare il salasso, trai mille altri motivi (tipo perenti stetti immunodepressi, chi non ha ferie perchè le ha bruciate in lockdown, chi ha la sindrome della capanna e sta chiuso in casa, lavori di casa non finiti causa covid e la ditta se ne va pure in vacanza ora...) ... le restrizioni ce le porteremo come dici tu, non so se per maggio sarà meglio (più in là non mi hanno fatto rinviare e non mi hanno tolto il numero minimo di 100 ospiti), però ecco almeno spero che sarà più facile viaggiare senza blocchi alle frontiere Smiley sad e che qualcuno in più possa venire, insomma da 110 ritrovarsi con 35/40, la festa me l'avrebbe fatta letteralmente la location.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, fortunatamente quello non c'è, ma avevo preso l'hotel e avevamo pagato in anticipo a febbraio .... se ci penso ora mi mangio le mani...alcune camere rimarranno vuote....

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ma hai un numero minimo di invitati da garantire da contratto? in questo caso capisco che oltre al danno pure la beffa Smiley sad

    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un caro abbraccio a te, forza e coraggio!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che dire? Complimenti per il coraggio, davvero, sei incredibile! Mi hai messo tanta forza dentro e di questo ti ringrazio moltissimo. In bocca al lupo cara Volha, ti abbraccio forte

    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, mi spiace della tua situazione, che poi è anche la mia, dovendoci io e Stefano sposarci il 19 settembre.
    In un certo senso ci siamo messi l'anima in pace, nel senso che ci si sposa a prescindere dalla presenza/assenza di chicchessia, indipendentemente dalle mascherine, balli, banchetti, brindisi all'uscita dal castello dove faremo il rito etc. Ti dico solo che molto probabilmente mancherà persino mia madre quel giorno, dato che vive in Bielorussia e lo Schengen per i bielorussi è chiuso. Personalmente non sono disposta a rimandare all'anno prossimo, per almeno due ragioni - innanzitutto perché condiviso il tuo pensiero sulla nuova realtà, l'anno prossimo probabilmente la situazione sarà migliore di quest'anno ma il virus non se ne va da nessuna parte e le restrizioni restano, e poi non voglio mettere la mia vita in standby in attesa di organizzare e vivere un solo giorno di festa. O mi sposo a settembre 2020 o annullo tutto e vado avanti; se mai se ne riparlerà sarà a distanza di anni
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono d'accordo. Ti ringrazio molto, in ogni caso spero che le cose andranno meglio per tutti.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cara Giada, penso di averlo spiegato piuttosto bene perché è una fesseria spostare al 2021 e sinceramente non ci voglio tornare sull'argomento perché non è il tema del topic. Grazie per i tuoi auguri e ti auguro lo stesso, un grande in bocca al lupo per tutto

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché è una fesseria spostare nel 2021? Io l'ho fatto, non so se sarà stata una scelta giusta o meno, però non mi pare un'assurdita' come la definisci tu. Comunque ora stanno uscendo nuovi casi ma non è detto che torniamo a stare come prima, anzi non ci voglio credere, sono fiduciosa, proviamo a pensare in positivo... Spero che riuscirai a festeggiare lo stesso come ci sono riuscite tante spose in questi mesi 🙏🙏
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco, purtroppo quando subentra il lavoro è molto dura. Ma mi sembra strano che non riesca a fare nulla.. io non riuscirei per questo a rinunciare ad un giorno così importante
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Gloria, la mia testimone è calabrese e lavora nel turismo. La Calabria non ha messo l'obbligo di quarantena a chi torna dalla Puglia, ma il suo datore di lavoro gliel'ha imposta perché sostiene che non possono rischiare focolai nell'hotel e quindi di dover chiudere mandando a quel paese la stagione....inoltre lei sarebbe venuta la notte prima del matrimonio e non qualche giorno prima sempre perché quel simpatico signore del suo titolare sostiene che a ottobre è ancora alta stagione e lei non può allontanarsi (ha un ruolo importante nell'albergo)..quindi il tampone prima non lo può fare....

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione Francesca e mi dispiace per tuo fratello. Io ho proposto al mio fm di chiedere a una nostra cara amica di fare da testimone, visto che una non ci sarà, ma lui non ne vuole sentir parlare, dice che sarebbe una situazione di "ripiego" brutta e offensiva...quindi..all'altare saremo dispari...mah! Comunque anche io non vedo l'ora che venga quel giorno, sicuramente per sposarmi con lui, certo, ma anche per togliermi davanti questo incubo. Ed è brutto pensarla così però....doveva essere un momento felice..e invece...

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che uno dei miei testimoni (mio fratello) verrebbe dalla spagna!!! Quindi ho deciso di averne una di riserva nel caso lui purtroppo non potesse venire! È brutto ma bisogna scegliere e io scelgo il matrimonio! La vita purtroppo è cosi ma la cosa veramente importante è chiudere questi incubo di preparativi e sposarci!!
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno ragione tutti, chi si vuol sposare, chi ha paura e da buca, chi teme di dover stare in quarta quarantena..
    La colpa non è tua o dei tuoi parenti, ma di chi se n é sempre fregato del covid e in questi mesi ha frequentato discoteche, non ha usato la mascherina, ha fatto assemblamento..
    Per colpa di queste persone ci saranno morti, un probabile nuovo lockdown e molti piccoli negozietti rischiano di rimanere nuovamente chiusi forse per sempre.. Sono arrabbiata quanto te!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione tesoro.. 😩
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di rilassarti e pazienza per quelli che non vengono quelli importanti saranno li a festeggiare il vs giorno più importante rendendolo unico e speciale ogni problema ha una soluzione balli mascherine etc cerca di vedere il lato positivo delle cose e l'importante è sposarci
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara mi dispiace tanto. Di tutto la cosa che mi rattrista e se posso permettermi "schifa" è sapere di datori di lavoro che vogliono far fare la quarantena (ad oggi non richiesta) ad una ragazza che va in Puglia quando, (che nessuno me ne voglia) i primi casi in puglia li abbiamo avuti a causa delle persone che sono scese dal NORD a partire dal 9 10 marzo.
    Inoltre anche se non c'entra, vorrei dire a tutte le persone che sono venute in vacanza da noi che siamo noi ad avere paura e non loro per 20 casi che si sono verificati in puglia dal 31 luglio.
    Scusami se mi permetto di dire ciò, ma sono un medico e ne ho viste troppe. Le regioni le avrebbero dovute chiudere a marzo, e non lhanno fatto. E ora la tua testimone non può esserci perché al ritorno nella sua regione (non so nemmeno dove) dovrebbe fare il tampone? Ma fatemi il piacere. Cmq per lei ti consiglio di informarti per farle fare il tampone. Lo fa in puglia e così nel giro di 2 3 giorni ha il risultato e torna a lavoro.Spero di non aver offeso nessuno.
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sta succedendo la stessa cosa
    • Rispondi
  • Ale🌸
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ale🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente la situazione non è facile ...e non lo sarà neanche in futuro ma bisogna sempre prendere il lato positivo dalle cose che ci succedono ... potranno esserci altre soluzioni :sposatevi adesso in comune e poi quando sarà possibile, farete una bella festa... oppure si possono accettare le limitazioni e cercare di fare un matrimonio “normale” ... quello che voglio dirti è che, purtroppo, la situazione è questa ed è inutile disperarsi per un qualcosa che non dipende da noi... reagisci, trova una soluzione e sorridi 🍀🍀❤️❤️ Ti auguro ogni bene ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Elena, sei molto cara....mi dispiace per il tuo papà...so che significa. Ti abbraccio fortissimo

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione