Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Novella Giugno 2027 Napoli

Si accettano consigli💍✨!!

Daniela, il 2 Gennaio 2025 alle 11:30 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 19
Ciao a tutte!! Dopo 10 anni insieme il 22 dicembre è arrivata la proposta! Inutile dire che ero una di quelle ragazze che ha sempre pensato di fare un matrimonio intimo senza troppi fronzoli.. ma dopo la proposta non ci ho capito più nulla e ora vorrei fare tante di quelle cose che mi sento confusa.
Da premettere che ci sposeremo nel 2027 ma già stiamo iniziando a trovare location e chiesa( e no non siamo in anticipo, infatti alcune location che abbiamo viste erano quasi al completo)
E proprio inerente alla location, mi sono innamorata della seconda location che abbiamo visto, è troppo precoce fermarsi alla seconda? Pensate sia meglio vederne tantissime e poi fare il punto della situazione? Oppure poche ma buone?Qualsiasi consiglio è ben accetto!

19 Risposte

Ultime attività da Barby, il 3 Gennaio 2025 alle 23:35
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piace tantissimo io la bloccherei. O puoi vedere se hai tempo di vederne altre senza perdere quella che ti piace magari accordandoti con i proprietari
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela! Hai già un'idea del numero degli invitati? Incide non poco sulla scelta finale
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela, noi ne abbiamo vista solo una 😅 ne avevamo selezionato solo per non confonderci, ma per vari motivi ci sismo fermsti alla prima. Da dire però che eravamo stati lì ad un precedente matrimonio e ci era molto piaciuta
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Aprile 2025 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo visto 5 location!
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di parte perché abbiamo bloccato la prima e unica location che abbiamo visto 😅
    Siamo stati abbastanza decisi perché è una location che conoscevano già molto bene e loro ci hanno aiutato tantissimo in tutto..
    Se questa location ti ha veramente colpito io la bloccherei 😊
    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Abituale Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Congratulazioni! Noi ci siamo innamorati della prima location che abbiamo visitato. Ne abbiamo viste altre due ma solo perché avevamo già fissato gli appuntamenti. Ci siamo immaginati a sposarci in quel posto e aveva tutto quello che cercavamo.. 🥰
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela, tantissimi auguri a voi! Anche secondo me se vi ha convinti fino in fondo va bene fermarsi, cerca solo di fare il punto rispetto a ogni questione che viene aperta dalla scelta della location (limitazioni degli orari, eventuale piano B, allestimento, ecc...) e pensa fino in fondo se può starti bene.
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Luglio 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tantissimi auguri per la proposta! Io ho fatto una lista di caratteristiche che volevo avesse la location dei miei sogni, sulla base di queste specifiche ne ho selezionate alcune su internet e ho preso alcuni appuntamenti... pensavo che la prima location che avevo individuato sarebbe stata quella giusta e invece una volta visitata non abbiamo avuto quella certezza che immaginavamo di dover avere... abbiamo quindi proseguito per altri 2 appuntamenti e abbiamo scelto la terza visitata, era quella che alla fine rispecchiava di più tutto quello che volevamo!! non siamo andati oltre perche ci siamo resi conto che è stato già difficile selezionarne alcune e trovare poi riscontro!! Quindi ti consiglio, oltre che di fare già una scrematura iniziale, di visitarne un pò e poi andare verso quella che vi piace di più! senza esagerare con il numero di visite che può anche confondere!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con chi ti suggerisce di vederne qualcun'altra ma non troppe, ma solo perché effettivamente hai ancora tempo. Io praticamente non ne ho vista neanche una sono andata direttamente in quella che conoscevo e sapevo già di volere, abbiamo preso appuntamento con mio marito a cui è piaciuta e abbiamo bloccato.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei decisa vedere altro ti farebbe perdere tempo e confondere le idee.
    Se invece non sei decisa al 100% guardare altre ma non esagerare, direi altre 3 massimo
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Precisa Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine si. La prima è quella che mi ha conquistata
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E alla fine hai scelto la prima?
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! La Me romantica e sognatrice ha subito pensato che quella sarà la location giusta !
    Vi aggiornerò grazie per i consigli
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! È proprio quello che penso io.. vederne altre si, ma senza esagerare
    Grazie !
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo vista una sola e confermato quella quindi per me potresti fermarti però noi l abbiamo vista 13 mesi prima non 2 anni prima quindi tu potresti vederne altre ma non esagerare se no fai confusione
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Precisa Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri. Io mi ero innamorata della prima,ma per curiosità poi ne ho viste altre 9.
    Se è quella che cerchi bloccala
    • Rispondi
  • Erika
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !! Innanzitutto tanti auguri !! Per quanto riguarda il fatto della location, noi ci siamo fermati alla prima visitata, e ad essere sincera , non potevamo fare scelta migliore!☺️quindi se vi piace così tanto al punto di sceglierla, perché no ?!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia! Grazie mille per il consiglio
    Ti farò sapere se sarà lei poi la location scelta 🥹crepi il lupo✨🤍🤍
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela! Intanto tantissimi auguri🤍! No, se vi siete innamorati, non è precoce fermarsi alla seconda, soprattutto se ha tutto quello che cercate! In bocca sl lupo per tutto🍀🤍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione