Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa TOP Giugno 2016 Brescia

Si avvicinano le feste... si può mangiare il cotechino??

Alessia, il 2 Dicembre 2018 alle 11:00 Pubblicato in Future mamme 0 22
Ragazze mia mamma mi ha fatto venire un dubbio, pensavamo al pranzo di Natale e mi ha chiesto se posso mangiare il cotechino... voi cosa pensate?? Si può mangiare?? Viene bollito x 3/4 ore a casa mia.. però è artigianale, mio papà ha un azienda agricola.. chiederò per sicurezza anche alla ginecologa..

22 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 3 Dicembre 2018 alle 07:39
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Riuscire dovrei riuscirci... ma questo clima mi spinge a stare a casa sul divano 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se riesci ad andarci il nuoto è ottimale, anche solo per qualche vasca, il nuoto mi rilassa e spero di riuscire ad andarci dopo il parto. Io facevo anche il corso per gestanti in acqua che nelle ultime settimane ho lasciato per pigrizia, non posso dire assolutamente di stare male ma sono stanca e appesantita, con il respiro che mi manca, anche solo quando parlo. Con calma spero di riuscire a rimettermi in riga con l’alimentazione e di conseguenza sgonfiarmi. 👍🏻👍🏻👍🏻
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io avevo perso 10 kg prima della gravidanza, avevo raggiunto il normopeso.. stavo molto bene con me stessa mangiavo bene e facevo allenamento... la gravidanza mi ha impigrita sia nell attività fisica che nella cucina, poi a 20 sett mi hanno trovato il collo dell utero un po’ corto e quindi non ho più potuto fare sforzi... da lì zero palestra (camminare...) vedrai che dopo il parto la ritenzione e il gonfiore se ne andranno! Io devo dire che ho fatto un mese con fame perenne... ora sembra passata cerco di stare ai pasti.. dopo il parto mi piacerebbe con tutta la calma possibile tornare in forma, più che dieta la mia era in alimentazione sana.. ecco all ultima eco la gine mi ha dato L ok per nuoto 😂 non sono ancora andata ma mi sono promessa di andarci almeno questi ultimi 2 mesi 😅 almeno 1 volta a settimana, anche solo 20 minuti
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sicuramente ho messo 20 kg, forse di più, ormai non mi peso più però ho molta ritenzione idrica, ho i piedi che scoppiano, però è quasi finita...Spero che dopo il parto si affievolisce questa fame assurda con sensazione di stomaco senza fondo e ritornare a mangiare come prima. Da anni mangiavo in maniera equilibrata dopo aver perso una decina di kg, avevo raggiunto il mio equilibrio. Bah vedremo, magari il mio piccolo mi farà dimagrire assorbendo tutte le mie energie. Secondo me il mettersi a dieta è soprattutto una questione psicologica. Mc Donald’s è sempre un piacere 😋😋😋
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto mangiando normalmente... non ho il terrore dei kg in più, basta che stia bene lei e che non creino problemi con la gravidanza... ogni tanto mi concedo qualche “schifezza” tipo mc donal 😅 ma cerco di non esagerare troppo... per ora sono a +6.5 la ginecologa dice che va bene ma di non esagerare questi ultimi 2 mesi 😕 ecco dopo il parto quando sarò pronta tornerò in palestra e mi metterò in riga 😂 vorrei tornare a esser più brava, mangiare più pesce legumi e verdura... invece mi sono resa conto che ne mangio meno ☹️☹️☹️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’intera mia gravidanza non potrei assolutamente definirla “light” 😂 i risultati sono parecchi kg di troppo ma ci penserò, ho voluto viverla il più serenamente possibile. Io taglio la carne a pezzettini prima di cuocerla in modo tale da cuocerla meglio. Se dovessi mangiare un cotechino lo taglierei a fette, anche in seconda cottura e lo ricuocerei in entrambi i lati in modo da essere sicura.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io penso di mangiarlo a capodanno o a Natale! 😂 chiedo sempre per sicurezza anche alla ginecologa
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessia io l ho mangiato..la ginecologa m ha dato l ok!!e x capodanno me lo rimangio..buono!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda eviterò di mangiare ciò che mi porta l’ospedale e mi farò quel panino 😍😂 grazie mille ❤️❤️❤️❤️ Anche il sushi manca
    • Rispondi
  • Andre
    Super Sposa Maggio 2018 Torino
    Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣 pane e salame stagionato sotto grasso, una favola! Io dopo il parto ho mangiato la bresaola perché c'era quello da mangiare ma non x la voglia, una volta che hai partorito difficilmente penserai al cibo cmq, parlo x me perlomeno. Sono però andata a mangiare sushi a una settimana di vita dei miei piccoli, che strano dopo 8 mesi 😅 in bocca al lupo!!😘

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂 pensa che io ne mangio veramente poco di salame... ma da quando sono incinta ho voglia probabilmente xk so di non poterlo mangiare ... gli ho chiesto di mettermene uno a stagionare sotto grasso (che è una cosa buonisssssssima, assolutamente non light ma buonisssssimo) per il giorno che viene a trovarmi in ospedale 😂 voglio pane e salame altro che fiori...
    • Rispondi
  • Andre
    Super Sposa Maggio 2018 Torino
    Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😋😋 mi fai venire voglia! Ed i incinta non lo sono (più) , troppo buono. Dove si trova tuo padre? 😆che vado a farli visita
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fortunatamente mio papà ha un azienda agricola, salami e cotechino lo fanno per uso personale, è molto meno grasso di quello acquistato... ma ovviamente leggero non è... una fettina l’assaggero se non sono già piena come un ovetto 😂 probabilmente avrò sete per una settimana 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Andre
    Super Sposa Maggio 2018 Torino
    Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siccome è una cosa cotta sì sicuramente, devi vedere se riesci dato che è molto grasso, che non ti venga la nausea o acidità di stomaco
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solitamente almeno 3 ore in acqua bollente..... però dentro resta sempre rosato 🤷🏻‍♀️ Sicuro non è proprio un pasto light ma si sa che a Natale i pranzi non sono propriamente light 😂😂😂 non a casa nostra x lo meno!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cuoce per 3/4 ore in acqua bollente, ma il colore rosato mi fa sempre un po’ paura 😢 a Natale sarò di otto mesi d mezzo!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è ben cotto penso di si, l unica cosa che magari fai un po' fatica a digerirlo poi non so...io in gravidanza gli ultimi mesi facevo molta fatica a digerire
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ben cotto assolutamente si.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il Mio dubbio è nato perché dentro testa sempre un po’ rosa... ma viene bollito un sacco d’ore
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ne vado pazza, ma due fettine le mangerei volentieri! Lunedì chiedo 😂
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Chieti
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io penso di sì, d'altronde è come fosse un affettato cotto... comunque se sai la risposta poi diccela che sono curiosa, anche a me piace 😋
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se viene cotto certo che lo puoi mangiare... se i cibi sono cotti si può mangiare tutto senza pericoli...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione