Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Novella Giugno 2025 Reggio Calabria

Si cercano consigli 👀😅

Martina, il 16 Gennaio 2024 alle 00:54 Pubblicato in Nozze Calabria 1 6
Buonasera a tutti quanti!
Io e il mio compagno ci sposeremo il 7 giugno del 2025, non so proprio da dove cominciare.
Ho incominciato a informarmi con diversi preventivi giusto per farmi una idea.Non avremo una wedding planner ma ci limiteremo ad organizzare noi.Voi che cosa mi consigliate di fare per primo? Nel senso quali sono le “rogne” che uno a prima vista non direbbe ma sono più convenienti da fare per alleggerire il carico dell’organizzazione.Grazie a chi risponderà ☺️ Mi farà molto piacere ricevere vostri pareri!

6 Risposte

Ultime attività da Josephine, il 14 Maggio 2024 alle 11:14
  • Josephine
    Sposa Novella Agosto 2025 Crotone
    Josephine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima data !il mio compleanno 😂❤️comunque sto come te ma tutti dicono sia il ristorante, la chiesa e la cartofie
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2025 Reggio Calabria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposerò il 7 giugno 2025 😍 noi al momento abbiamo bloccato chiesa, location e fotografo. Io ti direi di partire da chiesa e location come primissima cosa 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Reggio Calabria
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi ci sposeremo nel 2025. Abbiamo bloccato chiesa, ristorante, foto video, fiori e il coro forse già per quel giorno è occupato. Pensavamo di essere tanto in anticipo invece è quasi tutto occupato!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2023 Reggio Calabria
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, le prime due cose che devi bloccare sono sala e chiesa, poi per il resto hai tempo. Poi ti conviene fotografo, animazione, trucco e capelli
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊, anche io mi sposo nel 2025, ti consiglio di bloccare location e chiesa come prima cosa. Così ti assicuri la data che preferisci.
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno sposina, sono una sposa calabrese di luglio. Io ho iniziato ad organizzare a gennaio 2023, quindi un anno e mezzo prima.
    La primissima cosa che devi fare e' decidere se vuoi un rito civile o religioso, scegliere un periodo (mese, giorno) che maggiormente preferite come coppia in modo tale da prenotare chiesa o casa comunale.
    Secondo step: definire il budget e le priorità, devi capire quanti soldi vuoi investire per il matrimonio e quali sono le tue priorità (ad es.pacchetto fotografo completo, location con una cucina innovativa, abito dei sogni ecc ecc). Una volta definito ciò fai una lista dei tuoi invitati, ciò e' fondamentale perché in base a quante persone inviti il tuo budget lieviterà. Tieni conto che molte location vogliono un numero minimo di invitati (100-200) in base alle location pertanto e' fondamentale che tu abbia un'idea almeno. Una volta definito ciò puoi iniziare a chiedere vari preventivi a diversi fornitori: fotografo, MUA, parrucchiere ecc ecc. Se decidi di sposarti di sabato non attendere tempo e chiedi subito i preventivi, io ti consiglio di fare tutto ora così da bloccare i pacchetti con i tariffari 2024 (come io faci scorso anno). Ovviamente valuta bene prima di confermare e chiedi tanti tanti preventivi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione