Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Diana
Sposa Master Dicembre 2014 Caserta

Si comincia con l'acido folico!

Diana, il 26 Settembre 2014 alle 18:08 Pubblicato in Future mamme 0 18

Come qualcuna avrà già letto, settimana scorsa chiedevo info sull'acido folico. Con FM pensiamo di sospendere la pillola a dicembre, quando sposeremo. Non prima semplicemente perché le probabilità che le ovaie si risvegliassero immediatamente erano poche, ma insomma, farsi nove ore di aereo non sapendo di essere incinta non era la cosa migliore da auspicare.
Comunque sia, visti i miei 32 ed i suoi quasi 36 e soprattutto la voglia di provarci, si gioca d'anticipo: oggi parlato con il medico che mi ha dato l'ok per iniziare ad assumerlo. Mi ha prescritto (ricetta bianca) la folina che da quanto leggo sono pillole da 5mcg.

Qualcuna di voi ha esperienze in particolare con questa "marca"? In realtà se ho ben capito, l'unico che si differenzia è il fertifol, altrimenti, a parità di dosaggio, l'uno vale l'altro.

18 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 27 Settembre 2014 alle 09:59
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2014 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie , ero abituata alla puntualità
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2014 Brescia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sempre stata ioer puntuale dopo l'interruzione ma credo che sia una coda del tutto soggettiva... Prendo dolina da circa tre mesi... Sto benissimo...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho utilizzato la Folina da 5 mg già dal mese prima di sospendere la pillola ...nessun effetto collaterale.

Ho continuato a prenderla per quasi tutta la gravidanza... Senza sapere che dopo non si pagava però...mannaggia a meXD

• Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2014 Bologna
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha! Che carina! Smiley heart
    Tienimi informata sui preparativi e su tutto!
    Ti abbraccio! :*
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2014 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato ieri con la folina. Ho smesso la pillola il 19 agosto, il 22 agosto ho avuto il normale ciclo, ora devono ancora arrivarmi.... La ginecologa ieri mi ha detto normale amenorrea da interruzione della pillola. A voi com é andata dopo l interruzione? Ritardi?
    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho sofferto di dca... Colpa di una storia sbagliata... Ma ora eccoci, belle e forti come non mai! Smiley smile

• Rispondi
  • Diana
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Incogni...che?
    Io non ho letto nulla Smiley winking

• Rispondi
  • Diana
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Convinta anche io della stessa cosa: da anni cerco di fare il mio piccolo raccontando su gruppi e blog alcune mie esperienze in merito ad obesità patologica e dca. E sono contenta quando posso essere d'aiuto. Quindi totalmente in accordo con te!
    Grazie anche per l'info sul centro!

• Rispondi
  • Maria Grazia
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai, lo assumo dall'inizio di giugno e non avevo mai scoperto la confezione da 60 cp! Così stiamo tranquille per due mesi invece che per velocissimi 20 giorni!
    Grazie mille per la tua preziosa info!
    Un abbraccio da una mammina in incognito (sono a 11+2 e aspetto ancora quel famoso 13+0 per mettere gli striscioni da balcone a balcone)! Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh
    • Rispondi
  • Tilly
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che sia un bene condividere certe informazioni perché possono essere d'aiuto ad altre future mamme! Io consiglio a tutte di eseguire sempre esami pre concezionali, specie per quanto riguarda i fattori della coagulazione!

Dopo i due aborti sono stata seguita, e lo sono anche ora che cerco un altro figlio, dal centro di poliabortivita dell' "ospedale San Giovanni sull'isola Tiberina", a Roma, e mi sono trovata bene. Ho trovato un'umanità che, qui a Frosinone, non ho trovato...

Anche una ragazza che aveva problemi tiroidei e' andata li ed e' riuscita ad avere un bimbo!

• Rispondi
  • Diana
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarò scontata, ma mi dispiace seriamente. Certe questioni anche se indirettamente mi toccano molto. A maggior ragione ti ringrazio per averlo scritto apertamente. In realtà, come dicevo a Lorenne, la mia preoccupazione è dovuta solo al mio quadro ormonale tiroideo ed a patologie più comuni (ovaio policistico in primis)

• Rispondi
  • Tilly
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sei indiscreta, non preoccuparti! Smiley smile Io faccio parte del "fortunato gruppo delle mutanti", ovvero ho due mutazioni: Fattore v ed MTHFR! Purtroppo non sono state scoperte subito ed ho avuto anche 2 aborti spontanei...

• Rispondi
  • Diana
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Maria Grazia Smiley smile
    Ho letto che è commerciabile anche il blister da 60, quindi magari faccio il primo giro con quello da 20 e se tutto è ok e mi conviene vado di spesone! Per adesso il doc mi ha detto di fare tre mesi.

(mi ha fatto sorridere "Molly" ehehe!)

• Rispondi
  • Diana
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Crepi Lorenne!

Ho un po' paura per via della mia tiroide ballerina che, tuttavia, non vorrei dirlo, ma da un po' si comporta bene ed è perfettamente in equilibrio se le analisi non cannano Smiley winking

• Rispondi
  • Diana
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Tilly! Ma il dosaggio così alto era per la concomitanza con qualche altra patologia? (ehm, non voglio essere indiscreta è solo per capirci un po' di più)

• Rispondi
  • Maria Grazia
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io assumo la Folina da 5mg da un mesetto peima di iniziare a provarci.
    La cosa bella è che all'inizio non è mutuabile e per fortuna costa poco (3,80 euro per 20 cp). Una volta concepito peró è del tutto gratuita.
    Sono delle piccole capsule molli ("Molly!") rosse. Io non ho sentito nessuna differenza o nessun effetto collaterale. Ho continuato ad assumerla in viaggio di nozze senza problemi. Una ragazza invece qualche topic più in là lamentava strani sintomi. Auguri per il tuo matrimonio e in becco alla cicogna! Smiley winking
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendevo il fertifol!
    E comunque anche io dicevo: io 35 lui 41... Chissà quanto ci metteremo... Si si, sorpresina al secondo giro!! Smiley winking
    Quindi in bocca al lupo tesoro! Smiley heart
    • Rispondi
  • Tilly
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Qualunque sia va bene, l'importante e' il dosaggio prescritto! Io ho usato il prefolic da 15 per tutta la gravidanza!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione