Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Curiosa Gennaio 2019 Pavia

Si partecipa al lancio del bouquet ai matrimoni dopo la proposta?

Arianna, il 18 Aprile 2018 alle 21:58 Pubblicato in Prima delle nozze 0 24
Buonasera,ragazze! Mi sposo tra qualche mese e prima parteciperò a due matrimoni. Secondo voi chi sta organizzando le proprie nozze partecipa al lancio del bouquet pochi mesi prima del proprio matrimonio? Grazie

24 Risposte

Ultime attività da Laura, il 19 Aprile 2018 alle 18:34
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2016 Ticino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per il pragmatismo: guarda quante persone ci sono. Se sono poche aggiungiti, alla fine è un gioco e se partecipano solo 4-5 ragazze è un po’ triste e vale la pena aggiungersi per renderlo più interessante. Al mio matrimonio per esempio dato che siamo sposi non più giovanissimi le ragazze nubili erano proprio pochine e hanno partecipato la fidanzata del mio testimone e una mia amica che ha una relazione decennale, figli eccetera ma matrimonio mai nella vita. Ho apprezzato molto il gesto anche se poi l’amica si è data da fare per schivare😂
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me no Smiley shame
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2017 Arezzo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è meglio non partecipare per il semplice fatto che è carino permettere a chi non ha fissato il matrimonio di poterlo prendere, partecipai a un matrimonio 2 mesi prima del mio e non sono andata al lancio del bouquet.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Curiosa Gennaio 2019 Pavia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2022 Foggia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma certo che puoi partecipare, non vedo dove sia il problema, dato che è un gioco! Pensa che due fidanzate di due miei cugini sono più di 10 anni che prendono il bouquet ai matrimoni e ancora non si sposano, se tu lo prendessi invece faresti avverare la "profezia".

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Massì che si partecipa!

    Io sono stata a un dolo matrimonio dopo la proposta e la sposa non ha fatto il lancio del bouquet, ma al mio c'erano 2 ragazze che avevano già ricevuto la proposta, una mia ex collega (che non sapevo che avesse finalmente ricevuto la proposta, me l'ha detto a fine ricevimento) e la fidanzata di uno dei nostri testimoni! Tra l'altro il mio bouquet, che ho cercato di indirizzare alla mia testimone, ma ho una mira di emme e l'ho mandato altrove, l'ha preso proprio la fidanzata del nostro testimone! Loro dovevano sposarsi l'anno prima di noi, ma essendo lei cittadina pakistana e musulmana hanno avuto degli intoppi burocratici e hanno dovuto rinviare a data da destinarsi, sarà stato di buon auspicio?

    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Precisa Luglio 2018 Siena
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al matrimonio della mia testimone ero già fidanzata ufficialmente ma lei voleva partecipassi... Fm invece mi fa "ma che fai?! Tu già lo sai che ti sposi!!" E ci sono rimasta male, mi sono messa in disparte... Poi al momento del lancio lui si tuffa tipo portiere e lo afferra (lo avrei ucciso! 😅😅). Ripetiamo il lancio e la sposa lo lancia di nuovo in testa a fm che si era messo in fondo in un angolo 😂😂😂 io cmq penso che se ti va è giusto partecipare anche se sei già fidanzata!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2018 Como
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sì, perchè no?! Alla fine è un gioco, io ne ho preso uno 8 anni fa e mi sposo quest'anno, vedi un po' quanto può essere attendibile! A me più che altro sembra assurdo quando ci si mettono in mezzo pure le bambine!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Agosto 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eviterei! Lo scorso anno la ragazza accanto a me lo ha preso, ma sapeva già che si sarebbe sposata un mese dopo! Io invece non avevo ancora ricevuto la proposta. Adesso che sono prossima al matrimonio anche io, non sento proprio l'esigenza di partecipare..
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Luglio 2019 Teramo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tre matrimoni quest'anno e non parteciperò dato che mi sposo l'anno prossimo...credo sia bello dare la possibilità ad altre, che io mi sposo già si sa 😂
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché no????? Non 6 già sposata quindi ancora puoi tentare di prenderlo è sempre bello
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho visto partecipare anche gente sposata da anni😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Saggia Giugno 2019 Treviso
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria no perché sei già promessa e, anche se manca l’atto, hai già marito praticamente!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Curiosa Gennaio 2019 Pavia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente...come darti torto?😂😂😂
    • Rispondi
  • Maria Elena
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Maria Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma siiii!!!!partendo dal presupposto che è un gioco quindi ognuno fa come vuole,ma se una ancora non è sposata non ci vedo niente di male!mia cognata due anni fa ha partecipato al lancio al matrimonio di una nostra amica e lei si sarebbe sposata dopo due mesi...bè ti dirò che l'ha anche preso,ma nessuno ha detto niente!non ci vedo nulla di male...diverso è se si è già sposate!d'altronde la tradizione dice che se lo si prende ci si sposa entro l'anno...mai profezia sarebbe più giusta Smiley xd !!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Luglio 2018 Viterbo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so magari è di buon auspicio per la riuscita del tuo 😅😅😅
    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Saggia Aprile 2019 Napoli
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti concordo! Nn ha senso!
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me no! Al mio matrimonio al lancio del bouquet si era messa una ragazza che si sarebbe sposata 3 mesi dopo e l'ho mandata via Smiley xd
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho partecipato ma per non mettere in difficoltà la sposa...lei voleva regalare il bouquet a me che ero la sua testimone visto che mi sposo a breve ma le sue nipoti hanno iniziato a dire che doveva lanciarlo perché lo volevano loro...per cui l’ho buttata sul ridete dicendo che io ormai avevo incatenato il moroso e quindi mi sono allontana dal lancio
    • Rispondi
  • Topina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Topina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è una cosa talmente divertente!
    Io parteciperò tutta la vita 😆
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima domanda! Ora che ci penso anch io parteciperò a diversi matrimoni prima del mio... forse penso che non parteciperò al lancio del bouquet... sarebbe interessante sentire il parere di altre ragazze...
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Giugno 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me no
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso di no 😅
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me no, perché è vero che tecnicamente sarai ancora nubile ma non più "in cerca di marito"
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione