Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Settembre 2021 Chieti

Si potrà ballare?

Giulia, il 20 Gennaio 2021 alle 09:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao ragazze, io sono sposa giugno 2021...secondo voi con questa pandemia so potrà ballare e fare una festa come Dio comanda??

20 Risposte

Ultime attività da Danila, il 20 Gennaio 2021 alle 16:49
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto... c e chi dice che il vero matrimonio è nello sposarsi in chiesa e che siamo superficiali a preoccuparci di non fare la festa... io non la penso così il matrimonio è tutto a partire dalla chiesa fino al ricevimento... fin da piccole sogniamo questo giorno è spero si possa realizzare al più presto...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Chieti
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche xk fare un matrimonio senza festa non è la stessa cosa!! 😒
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Maggio 2021 Verbania
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo 😉 I miei fornitori sono consapevoli che purtroppo a causa della situazione di potrà verificare i servizi solo poco prima della data. Per fortuna per quanto ci riguarda in realtà è solo il dj a essere in forse perché non abbiamo altri servizi che varieranno in base alle disposizioni😊
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Erika Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Erica, quest'estate era permesso ballare ai matrimoni infatti potevi pagare la SIAE tranquillamente anche la parte del dj. Non si poteva ballare nei luoghi pubblici come pub, bar e discoteche. Per quanto riguarda quest'anno bisogna aspettare le linee guida che faranno e poi penso che dipenderà molto dalla location e da cosa ti permette di fare. Ti consiglio, visto che hai confermato il dj, di specificare che in caso di impossibilità di utilizzo di poter non pagare il servizio.

    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per la serie abbiamo fatto 30 facciamo 31, visto che un matrimonio costa niente 😅. Valà speriamo migliori la situa!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi giugno... È quello che mi sto chiedendo anch'io in questi giorni in cui stiamo decidendo chi far suonare al ricevimento... Ma scusami ma se io e il mio fm balleremo cosa cambia? Non stiamo insieme.. E lo stesso per le altre coppie.. Boh.. Spero si possa avere una festa decente...
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Maggio 2021 Lecco
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia,

    io sono stata a un matrimonio lo scorso Agosto e alla fine abbiamo ballato!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Pordenone
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A settembre la mia location non ha saputo rispondere a questa stessa domanda ma mi sembra veramente assurdo che una coppia ingaggi dj, musica e poi mentre tutti vogliono ballare ad una certa ora il proprietario della location rompa le scatole dicendo state fermi e non ballate.

    Mi sembra assurdo perchè a meno che non capitino lì carabinieri o polizia perchè limitare il ballo dopo che ho passato tutto il giorno a parlare o mangiare insieme a qualcuno?

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno e se ci saranno mascherine, distanziamenti e accorgimenti vari sono contenta. Il mio problema è il limite degli invitati.
    • Rispondi
  • Diana
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende da quando si sono sposate, perché ogni due settimane cambiavano idea , quindi qualcuno ci è rientrato e qualcuno no 🤦🏼‍♀️ Per quanto riguarda quest’anno non te lo so dire, ti consiglio di tenerti informata con il numero per le info della SIAE e ti auguro con tutto il cuore di riuscirci. Certo ho paura che dopo lo scorso anno in cui hanno fatto il “liberi tutti”, quest’anno ci vadano un po’ più cauti, ma confido nel miglioramento e nei vaccini 💪🏻
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che penso io è che purtroppo non lasceranno ballare per molto tempo.
    Quello che avrebbe senso? Che permettano anche quel minimo di festeggiamento inteso come congiunti che ballano distanti dagli altri.
    Mi spiego: se io vado ad una festa e ballo con il mio fidanzato, sul posto, mantenendo distanza dagli altri, non vedo che differenza ci sia rispetto allo stare seduti al tavolo. Certamente il buon senso non mi porta a fare il trenino al mio matrimonio. Ma si sa che è più facile vietare qualsiasi cosa piuttosto che trovare un modo ortodosso per consentirle in sicurezza. Ma al momento, personalmente, il ballo è l’ultimo dei problemi.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il discorso del ballare è relativo, io ho parlato con i miei fornitori dei matrimoni che hanno fatto la scorsa estate e mi hanno detto che dipendeva tuttto dalla Location, molte erano precise e drastiche sulle limitazioni, altre chiudevano le porte e dicevano "fate come volete noi non abbiamo visto niente"

    Personalmente il divieto di ballo mi sembra assurdo, appurato che il primo ballo con mio marito lo posso fare senza problemi, se siamo all'aperto in uno spazio grande non vedo che senso abbia non ballare, quando al tavolo ad esempio si è vicini uno all'altro.

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Maggio 2021 Verbania
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie magari sono male informata io! Io conosco coppie che si sono sposate nella mia zona e hanno potuto mettere musica o karaoke ma non hanno potuto ballare... Comunque non essendo mia esperienza personale potrei sbagliarmi 😉 spero che possa essere così anche per la primavera ma purtroppo non ci conto molto 😔
    • Rispondi
  • F
    Sposo Saggio Aprile 2021 Roma
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quello che sta trapelando da fornitori e location è che ci sarà un vademecum preciso da seguire (che sicuramente non verrà seguito in molti casi e circostanze) e una clausola da parte delle strutture ospitanti che ''obbligherà'' noi sposi a pagare eventuali multe e sanzioni laddove ci fosse un controllo, esonerando così la struttura stessa da ogni responsabilità. come a dire: vuoi ballare, baciare, abbracciare chi vuoi? fallo pure, ma se entra un carabiniere e sanziona la struttura per mancato rispetto delle restrizioni, pagate voi sposi!

    • Rispondi
  • Diana
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erica, sul fatto che non si potesse ballare ti devo contraddire perché è vero che subito dopo l’estate hanno richiuso il sito della Siae, ma successivamente , almeno fino ad ottobre, lo hanno riaperto per le feste private (inclusi matrimoni) con la clausola “senza mascherina all’aperto, con la mascherina se al chiuso, comunque con distanziamento”. Quindi i matrimoni che hai visto con balli inclusi sono stati perché era permesso, anche perché senza aver pagato la SIAE, i dj non sarebbero potuti andare a suonare. 😉
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Maggio 2021 Verbania
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo il 15 maggio e non ho intenzione di spostare la data... Quanto a ballare in teoria non si poteva nemmeno quest estate... Che poi si facesse altro discorso... Per quella parte di ricevimento sono molto scettica anche se ho confermato il dj proprio qualche giorno fa.... Per ora non ci resta che attendere 🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la vedo con più pessimismo rispetto all'anno scorso sinceramente, in estete 2020 tutti i matrimoni si sono celebrati in tranquillità come del resto anche le vacanze, quest'anno non penso lasceranno così tante libertà visto com'è andata!
    Inoltre l'anno scorso avevamo fatto 2 mesi pieni di lockdown TOTALE e poi liberi tutti, non come quest'anno che ci sono le zone e non stanno aiutando molto a far diminuire i contagi, e soprattutto il discorso delle zone è la cosa preoccupante, io ad esempio sono Lombarda e oscilliamo sempre tra zona rossa/arancione, quando ci va veramente bene gialla.

    Le zone ci saranno per tutto il 2021 quindi ogni 2 settimane ci diranno che zona siamo, la vedo molto grigia quindi riuscire ad organizzare anche quest'anno.
    Io dovrei sposarmi il 22 Maggio (3 data che scelgo) ma ho già opzionato una nuova data per Settembre, e andrò avanti così finchè non mi faranno fare la festa senza troppe limitazioni...

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, purtroppo ad oggi non si può dire con certezza cosa si potrà fare e non, ci auguriamo ovviamente che noi tutte trascorreremo quel giorno nel migliore dei modi, cerchiamo di essere speranzose 🤞🏼 ❤️
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero proprio di sì...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mancano ancora parecchi mesi, la campagna vaccinale andrà avanti per cui dovrai pazientare ancora un po' per capire cosa si potrà o non potrà fare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione