Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Precisa Maggio 2017 Lecce

Si può soffrire il mal di mare sulle navi da crociera?

Laura, il 19 Novembre 2015 alle 17:15 Pubblicato in Luna di miele 0 37
Salve sposine! Il mio fm vorrebbe fare una crociera per la luna di miele e piacerebbe anche a me. Qualcuna che ha già viaggiato su queste navi mi saprebbe dire se si soffre il mal di mare? Quando ho viaggiato su traghetti generalmente sono stata sempre male, ma mi hanno detto che su una nave da crociera non c'è questo rischio,perché date le sue dimensioni, ha una maggiore stabilità. Voi me lo confermate?

37 Risposte

Ultime attività da Laura, il 20 Novembre 2015 alle 11:53
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieee a tutte per i vostri preziosi suggerimenti !!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Saggia Giugno 2017 Lecce
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto più di una crociera... Dipende molto da quanto sia mosso il mare, anche se é enorme la nave non vuol dire che tu non possa soffrire il mal di mare... Quando é poco mosso o non lo é proprio non senti nulla, quando invece è molto mosso purtroppo lo stomaco lo senti ugualmente in subbuglio anche se la nave essendo enorme non si muove chissà quanto... In diversi punti della nave lo senti di più tipo alle estremità cioè a poppa e a prua invece al centro della nave non senti granché... Comunque in tal caso non servano i braccialetti o le gomme basta andare alla reception e chiedere le pastiglie per il mal di mare e te le danno gratuitamente... O almeno con Costa é così, con le altre compagnie non saprei...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di partire passa in farmacia e compra braccialetto e gomme x il mal di mare...funzionano! La nave da crociera è più stabile ma se è agitato il mare, rischi di soffrire! Con pochi euro parti tranquilla
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Foggia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara non è per demoralizzarti ma per esperienza personale ti posso dire ke Nn C entra proprio nulla ke le navi siano molto grandi Xke se il mare è mosso si sente eccome.. Io ho sofferto gli ultimi due giorni.. Brutto....
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sulle navi non senti nulla... magari è una cosa davvero pesante il vs. mal di mare...

• Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh io non soffro di mal di mare tu si se neanche il bracialetto/pastiglie e dormire ti fanno nulla.

allora non fare la crociera se sei già condizionata da questo.... anche perchè io l' ho fatta e non la rifarei mai più...!

• Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noiosa sono d' accordo anche io.. mare mosso fortunatamente non lo soffro ... ad oggi...!

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo se sei sensibile... Siii! !!Io stranamente nn ho mai sofferto il traghetto.... Ma in crociera ci sono stati due giorni bruttini..... Però.... Credimi ne vale la pena.... Figurati che ho prenotato un altra crociera per il.2017
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non c'entra nullaIl traghetto col la nave crociera,soffri il mare solo se il mare è agitato,se no ti sembra di stare in una grande città galleggiante Smiley winking
    • Rispondi
  • Faby
    Super Sposa Maggio 2016 Pavia
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono stata in crociera e ce stata una notte nella tratta più lunga dove si ballava parecchio...si sente il movimento laterale ma soffrire no.. poi al max hanno le pastiglie gratis che puoi richiedere tranquillamente. ..sono navi giganti non traghetti. ..ah io ero sulla concordia
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, purtroppo per esperienza personale ti dico di sì...anche col mare non particolarmente agitato purtroppo...devo però dire che è gestibile con le giuste precauzioni,io avevo il cerotto che si è rivelato efficace! C'è anche da dire che io soffro in modo particolare dopo aver preso un colpo di frusta..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo può succedere..a me è successo solo per due giorni per fortuna poi mi sono goduta la vacanza..ma non credere a chi dice che ê impossibile.. L'avevano detto anche a me..
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehhh lo so Smiley atonished
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il mare è mosso lo senti anche sulle navi da crociera specialmente se stai più in alto. Io non soffro di mal di mare fortunatamente, quindi non so dirti quanto potrebbe essere fastidioso. Al massimo portati le gomme per alleviare un po' il mal di mare.
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Abituale Luglio 2016 Catanzaro
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sofferto parecchio. I primi giorni è stato un trauma,avevo sempre la nausea.
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se e' mosso ti da noia!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposo Saggio Luglio 2017 Bologna
    Gio&moa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io che soffro di mal di mare ho sofferto
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley cry uffyyyyy!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono andata a Corfù, ma son stata male durante tutto il viaggio. Mi sa che opteremo x altro!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io soffro il mal di mare, e per questo vado raramente sulla barca dei miei parenti, e se vado rimango a mare tutta la giornata, proprio non riesco a stare sulla barca che dondola in continuazione. Pero' sono andata a Corfu e in Sardegna sulle navi, quelle belle grandi, come quella da crociera, e non ho sentito praticamante nulla. E' piu' che ovvio che quella navi non fanno grandi movimenti ondulatori come una barca.
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che Sì...purtroppo direi
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata con i miei a 12 anni e sono stata male quando il mare è stato mosso. Comunque non consiglio la crociera come viaggio di nozze. Per me è noiosa e in più partono da un prezzo ma poi le escursioni sono a pagamento.
    • Rispondi
  • Idy8
    Sposa Precisa Giugno 2016 Brescia
    Idy8 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque non farti fermare dalla paura di star male, é una vacanza super!!! Se stai male mangia cose secche o una mela, metti i bracciali (a me non facevano nulla,anzi peggiora vano la situazione ) e fatti consigliare qualcosa dal tuo farmacista!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Agosto 2017 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque compra la xamamina e passa tutto
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io soffro tutto...aereo, macchina, pullman...barca e qualsiasi oggetto che sta sul mare e dondola....io nn ho mai provato una nave da crocera....e tanto mi hanno sempre detto che nn si sente nulla! Un giorno parlavo con una mia ex collega e mi dice....tu soffri il mal d mare? Ecco nn è vero che nn si sente nulla! Quindi a chi credere???? Ho fatto un viaggio su una nave per 22 ore (per andare in Sicilia) con una nave nn proprio piccola....e ho passato dalle 6 d mattina fino alle 4 del pomeriggio sul ponte perché dentro mi veniva da vomitare.... Io nn rischierei ma se vuoi portati qualcosa che t faccia stare bene!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il braccialetto lo uso spesso in aereo.. Spero sia un aiuto anche per la nave! Non credo proprio che sia una questione psicologica.. La nausea é talmente forteforte che non passa neppure quando provo a dormire!Smiley atonished
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo auguro anche a me!!Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh caspita!Smiley surprise è veramente un discorso molto soggettivo!!
    • Rispondi
  • Idy8
    Sposa Precisa Giugno 2016 Brescia
    Idy8 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho lavorato x 1 anno sulle navi da crociera,non ho mai sofferto il mal di mare in vita mia eppure ho passato i primi 3 mesi in infermeria a farmi far punture anti-nausea.... dipende da come sei tu, a me il mare mosso non crea problemi ma il brusio costante ed ondulatorio della nave mi faceva impazzire....ma il tutto é soggettivo, ripeto, sono sempre andata in barca, faccio immersioni ed amo la barca a vela; sto male solo sulle navi grandi
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Agosto 2017 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sono una che soffre tutto e di più!!Ma in 3 crociere non ho mai sentito nulla
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie delle info!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2016 Catania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si se ne puö soffrire capita.Ma loro stessi, se hai problemi, ti forniscono delle pillole contro il mal di mare.Non vuol dire che ce l avrai sempre o chi soffre di mal d mare sulle barchette non puo andarevl in crociera. Vuol dire che può suuccedere.Come puo capitare che chi nn soffre di mal d auto abitualmente ne soffra saltuariamente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione