Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Bergamo

Si scarica solo col sondino

Vally, il 24 Febbraio 2021 alle 16:59 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao a tutte... Mia figlia ha 2 mesi e da quando è nata ha fatto solo una volta la cacca da sola.. Per il resto sempre e solo col sondino che le faccio io ogni 3 giorni.... Come può essere.. Mi dicevano tutti che era normale ma all. Alba dei 2 mesi la cosa inizia a preoccuparmi e non poco
😢😢😢
A qualcuno dei vostri bimbi è capitato?

12 Risposte

Ultime attività da Vally, il 25 Febbraio 2021 alle 15:54
  • V
    Bergamo
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ragazze... Speriamo sia solo una cosa momentanea.. Proverò con i vostri consigli
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mia figlia ha 20 mesi ed anche lei prima dello svezzamento faceva cacca praticamente solo se stimolata. Dopo, con lo svezzamento, si riusciva a liberare da sola. Ora, a 20 mesi, si libera senza alcuno sforzo, me ne accorgo solo dalla puzza e quando mi dice “cacca”. Non ti preoccupare.
    • Rispondi
  • Leia
    Sposa Precisa Marzo 2020 Genova
    Leia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì anche la mia fa fatica e scalcia ma poi si concentra e ce la fa. Facci sapere se funziona.
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mollato il sondino a 5 mesi e mezzo con lo svezzamento, tranquilla non succede nulla
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco, ad ogni modo stai serena, continua, l'importante è che lei stia bene e che non trattenga. Posso consigliarti di provare ogni mattina magari dopo la poppata di fargli dei piccoli massaggi al pancino per stimolarla un po', magari prova a cambiare marca dell'aggiunta, prova anche a muovere le gambette a mo' di bicicletta che può aiutare, purtroppo ora è troppo piccola per fare qualunque altra cosa... Vedrai che con il tempo si risolverà questa situazione! Tra 3 mesi iniziate lo svezzamento e con l'alimentazione potrai giostrare meglio questa "problematica".
    Non preoccuparti... In bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • V
    Bergamo
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so ma vedo che dopo 3 giorni inizia a faticare e ad avere dolore così la aiuto... Proverò come mi hai detto tu.. Anche a me sembra assurdo dover usare ogni volta il sondino.. Ogni tanto ok ma sempre sempre mi sembra non corretto
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non crea dipendenza anzi è più facile che si abitui alla stitichezza! Se non si scarica alla fine si allarga l'intestino oppure potrebbe avere così dolore a scaricarsi che potrebbe decidere di non farla più!
    • Rispondi
  • Leia
    Sposa Precisa Marzo 2020 Genova
    Leia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ha fatto la cacca da sola una volta vuol dire che ci riesce. È che tu poi magari sei intervenuta sempre col sondino allora lei ci ha fatto l'abitudine. Prova ad aiutarla a fare la cacca come ti dicevo di là. Non puoi utilizzare sempre il sondino 😅
    • Rispondi
  • V
    Bergamo
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma davvero? Pensa che a me han detto che non crea dipendenza 😢😢😢 uffa e adesso che faccio.. Povera non riesco a farla stare male..
    • Rispondi
  • Leia
    Sposa Precisa Marzo 2020 Genova
    Leia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe meglio evitare l'utilizzo frequente del sondino perché i bimbi dovrebbero imparare a fare la cacca da soli. Col sondino loro non devono più sforzarsi e quindi diventano pigri e non imparano a fare la cacca. Almeno così mi dicevano. Può darsi che la tua bimba ormai si sia abituata a non doversi nemmeno sforzare.
    • Rispondi
  • V
    Bergamo
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Faccio misto ma quasi tutto materno... La pediatra dice che può essere normale ma io inizio ad avere dei dubbi
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, infanto è importante capire una cosa, tu la allatti o usi il latte artificiale? Perché se la allatti effettivamente è un po' strano (ma non allarmati), se usi l'artificiale magari devi cambiare marca del latte... Ad ogni modo, non andare nel panico, capita. L'importante è che in qualche modo scarichi! Devi comunque parlarne con la pediatra... Magari visitandola ha un quadro più chiaro ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione