Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Consuelo
Super Sposa Settembre 2016 Lucca

Sia benedetta la pimpinella!

Consuelo, il 11 Marzo 2018 alle 06:59 Pubblicato in Future mamme 0 12
Buongiorno ragazze!
Dopo 1 settimana di inferno finalmente stanotte abbiamo dormito!
Da lunedì il mio piccino ha iniziato ad avere forti crisi di coliche dalle 23 alle 3 non si dormiva, piangeva senza freno e stava malissimo! Nonostante il colimil ed i sondini niente sembrava placarlo... dopo notti insonni mi consigliano questa pimpinella, quindi cerco online e vado all erboristeria dove la vendono..
erborista gentilissima mi consiglia 3 cose: 1 la pimpinella, 2 un estratto di carciofo per farlo andare da soll di intestino e più di 1 volta al giorno( da quando allatto solo con arrificiale lo faccio andare io col sondino 1 volta al giorno) 3 di diluire di più il latte in polvere, non in 30 ml ma in 40
Tornata a casa ho preso subito questi accorgimenti e stanotte ha avuto una piccola crisi mista a fame da l una alle 2 e poi tutta na tirata fino alle 6.. vediamo le prossime notti, ma se davvero è stata la pimpinella la consiglio a tutte anche perchè è un estratto totalmente naturale!

12 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 11 Marzo 2018 alle 21:04
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo cn te...il mio medico curante dice sempre che nn c e' miglior medico di noi stessi e penso che uguale sia per i nostri figli...ok il pediatra ma se mio figlio sta male e piuttosto che vederlo strillare posso aiutarlo cn qualcosa che ben venga...del resto nel colimil c e' melissa e camomilla...nn penso cambi molto...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cuneo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io ti suggerirei di chiedere anche un parare al tuo pediatra! Magari dicendogli che il colimil non le faceva niente ti dava altro! O puoi semplicemente chiedergli che ti hanno consigliato la pampinella se puoi dargliela senza problemi! 😊anche perché certe cose non sempre si possono dare anche se sono naturali! Poi fai tu ovvio 😊
    • Rispondi
  • Consuelo
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai il pediatra mi aveva suggerito colimil, ma non faceva niente... quindi se mi aveva già suggerito qualcosa non credo che abbia qualcosa in contrario alla pimpinella... la raccomandano tutti
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sentirei il pediatra, le cose naturali non sempre sono adatte (persino in gravidanza non bisogna assumere alcune erbe) e anche il sondino tutti i giorni non mi sembra il caso...
    • Rispondi
  • Consuelo
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no non è una tisana sono goccine, 5 dopo ogni puppata... si sennò davvero non berrebbe più latte 😊
    Vedi invece a me il mio pediatra ha detto di farlo scaricare 1 volta al giorno, ora a meno che non abbia le coliche eviterò il sondino per vedere se riesce a farla da solo con questi accorgimenti...
    Non ho sentito il pediatra perchè ogni amica mamma me l ha consigliata ed ogniuna di loro non aveva sentito il pediatra per cercare di risolversi i problemi un po da sole e come mi hanno detto in tanti i meglio dottori per i nostri figli siamo noi perchè ci siamo noi mentre piangono dal dolore e se il pediatra mi avesse detto di non dargli la pimpinella sapendo che lo fa stare molto meglio gliel avrei data lo stesso...
    • Rispondi
  • Consuelo
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha 8 settimane e già ieri la pupù era meno dura del solito, avevo gia letto qualcosa su internet... però fino a che non ha avuto problemi ho continuato 1 misurino ogni 30... dopo con le coliche e vedendo che tripolava molto di più con l aria ho fatto una prova
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sempre meglio chiedere al pediatra, non è necessariamente vero che una cosa 100% naturale sia innocua o controproducente sotto altri aspetti. Ben vengano i consigli dell'erborista, ma io senza conferma di un medico non la darei ☺
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No la pediatra mi ha detto: 1 settimana 60 ml di acqua e 2 misurini, 2 settimana 90 ml di acqua e 3 misurini...dici che non va bene? Samuele quanto ha?
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quindi dai la tisana di pimpinella al bambino?
    Io chiederei alla pediatra.
    A me hanno detto che devono bere solo ed esclusivamente latte fino allo svezzamento.
    Se gli dai le tisane il suo stomaco si riempie e poi beve meno latte.

Anche la cosa dello scaricarlo tutti i giorni col sondino. A me hanno detto che non fa nulla se non si scarica tutti i giorni e di usare il soldino solo dopo tot giorni perché altrimenti a lungo andare si abitua e non riesce a scaricarsi da solo.
    • Rispondi
  • Consuelo
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per dare la pimpinella non ho chiesto al pediatra perchè essendo tutto naturale non credo sia un problema per il piccolo... si anche io esclusivamente artificiale e si mi riferisco all acqua 😊 Samuele mi fa già 2 puppate da 150 ed io mettevo 5 misurini, invece ora preparo 160 con 4 misurini... secondo quello che mi hanno detto o prepari 80 con 2 misurini o 120 con 3...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Consuelo, ti chiedevo diventa tipo un infuso? Hai chiesto prima al pediatra? Se non erro anche tu dai il latte artificiale giusto? Ma quando dici 30/40 ml ti riferisci all’acqua? Sofia ha una settimana e le diluiamo in 90 ml di acqua 3 misurini
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa VIP Ottobre 2017 Chieti
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io soffro di coliche...e anche ora in gravidanza non mi hanno abbandonato... Ho paura che anche la mia piccolina ne soffrirà.. ora mi scrivo questa pimpinella.. magari mi sarà utile..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa