Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Master Giugno 2026 Brescia
Paola, il 16 Marzo 2026 alle 10:22

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 38

Ciao a tutt* Per chi ci si è già ritrovato, come avete gestito la questione SIAE? C'è stato qualcuno che ha richiesto i permessi per un altro tipo di evento? Mi pare assurdo che per il matrimonio bisogni pagare 380€ mentre invece per una feste privata (che è la stessa cosa ma senza abiti da sposa e...

Ciao a tutt*

Per chi ci si è già ritrovato, come avete gestito la questione SIAE? C'è stato qualcuno che ha richiesto i permessi per un altro tipo di evento? Mi pare assurdo che per il matrimonio bisogni pagare 380€ mentre invece per una feste privata (che è la stessa cosa ma senza abiti da sposa e sposto) costi meno di 200€

38 Risposte

• Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi in totale il dj lo pagheremo 500 euro compreso di siae non so se sia tanto poco o giusto, però tieni conto che siamo in pochi quindi credo che incida anche quello sul costo finale
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si so che alcuni fanno così, ma infatti quando ho cercato io tra i vari dj, chi pagava già la siae costava 400€ di più degli altri quindi alla fine non cambia molto.

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si la necessità di farla non è in dubbio. Il mio dubbio sta nel fatto che mi pare assurdo che i matrimoni non vengano considerate come feste privete o compleanni e costi praticamente il doppio ahahahahaha

• Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo anche se sembra strano è cosi, a noi ci ha detto il dj che la paga prima lui e quindi è gia compresa nel costo finale suo.
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si purtroppo costa tantissimo ma è obbligatoria, a noi avevano detto che può capitare che non veniva nessuno ma se qualcuno controlla e non c'è ti fanno interrompere immediatamente tutta la festa e ovviamente pagare una multa molto alta quindi abbiamo preferito non rischiare noi
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola, purtroppo è una questione obbligatoria, perché una festa si può cammuffare per altro, ma un matrimonio in caso di controlli no e nessuna location si prende questa responsabilità. A noi hanno detto che possiamo pagarla anche qualche giorno prima e inviarla direttamente alla location
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione