Spose care, vi scrivo per chiedere aiuto specialmente a quante di voi siano pratiche di questioni legali. Il fatto è il seguente: tempo fa mia madre ha effettuato il pagamento della siae e dietro consiglio del responsabile delle musiche che ci ha assicurato che è tutto legale ha pagato come se l'evento fosse il suo compleanno che in effetti cade proprio 9 giorni prima dell'evento.
Oggi mi arriva una mail dal responsabile che mi scrive che in quella location statisticamente si svolgono eventi che al 100% sono matrimoni e che quindi mi intima di pagare la differenza chiedendomi velatamente che se non lo farò manderà dei controlli alla location.
Ora, se questi controlli arrivassero, mi è stato assicurato dall'organizzatore della musica che sarebbe sufficiente produrre tutti i contratti a nome di mia madre a me non potrebbe succedere nulla in quanto l'evento è a suo nome, totalmente finanziato da lei, e lei sarebbe presente... Ma quanto mi posso fidare? Avrebbero basi legali per attaccarmi? E soprattutto i controlli avvengono in riservatezza con l'organizzatore oppure questi tizi interrompono la musica e quindi la festa?
Io sono sincera, a me darebbe molto fastidio pagare un qualcosa che per una fortunata coincidenza non sono legalmente tenuta a pagare, ma per una somma relativa rispetto al totale che andrò a spendere mi dispiacerebbe ancora di più che interrompessero la musica durante quel giorno mentre tutti si divertono e rovinassero l'atmosfera, quello sarebbe veramente difficile da digerire... Voi cosa fareste? Qualcuno sa effettivamente se corro dei rischi? In altri post ho letto che alcune ragazze hanno pagato per 'altro festeggiamento' perchè la data legale del matrimonio civile era in un giorno diverso da quello del festeggiamento... AIUTO!!!
Fotografi garanzie ANFM