Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Principiante Settembre 2023 Pavia

siae _ musica lounge bar _ spotify

Elisa, il 7 Marzo 2023 alle 16:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9

Ciao,

so che forse vado contro corrente ma negli ultimi matrimoni dove sono stata, ho vissuto male la parte musicale, perchè era così alta che si faceva fatica a sentire la persona al fianco.

inoltre il mio compagno (orso che non altro) non ama la musica da cerimonia e non vuole prendere nessun tipo di band.

Detto questo, si può usare "brutalmente" spotify (ho la versione premium) e riprodurre musica lounge di sottofondo?

se si come funziona per la siae?


Grazie mille

9 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 8 Marzo 2023 alle 10:49
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, invece che la band (non piace neanche a noi), avete valutato l'idea di ingaggiare un bravo dj che possa mettere musica soffusa durante i pasti e poi dei pezzi da voi selezionati e dello stile che vi piace per ballare dopo? L'idea di spotify vi consente di risparmiare ma se qualcosa non funzionasse? e poi qualcuno dovrebbe occuparsi del suo funzionamento e che vada tutto bene, contando che quel giorno sarete tutti emozionati. Il dj vi toglierebbe questo impiccio e inoltre può dire cose simpatiche ogni tanto, coinvolgere e annunciare i vari momenti del ricevimento. La siae va pagata in ogni caso.

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! ma che Dj avevano ai matrimoni precedenti? un bravo Dj sa dosare il volume nei vari momenti della giornata ahahah Ma detto questo ti conviene sentire direttamente la SIAE tramite il call center, cosi ti dicono loro

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao sul sito della siae trovi tutto scritto e anche il prezzo per categoria. Per un matrimonio c'è la categoria musica dal vivo o registrata, questa mi pare venga di più se non sbaglio. oltre a questo vale il numero di persone, se meno o più di 200 cambia il prezzo. Basta che scrivi siae sul motore di ricerca e ti esce subito il sito. La location non è detto che se ne occupi sempre quindi in caso dovete farlo voi dal portale. Andando sul sito ho letto Feste Private-Musica registrata-meno di 200 persone €359.50 iva inclusa. A parte c'è da compilare il programma musicale che tecnicamente dovrebbe poi "pagare" i diritti agli autori le cui canzoni sono state usate durante la festa privata

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La siae non dipenda da chi fa la musica ma dal fatto stesso che ci sia.
    E va pagata in base al numero di invitati.

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esiste un sito della siae dove puoi andare a vedere, i costi comunque si aggirano quasi tutti dai 250 in su.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cifra va in base al numero degli invitati...fino a 250 è una cifra...se più invitati si alza la siae
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo anche io che vada pagata... informati in location o direttamente alla SIAE...il mio dj durante il pranzo non canterà ma metterà solo un leggero sottofondo per non disturbare...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Settembre 2023 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì ma sono disposta a pagarla
    Ma non capisco la cifra
    La location non mi da riscontro su queste attività
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo vada comunque pagata, dovresti chiedere alla location.. a noi ci hanno detto che poi ci indirizzeranno loro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione