Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Novella Luglio 2017 Genova

Siae - questa sconosciuta!

Giulia, il 4 Giugno 2017 alle 19:30 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 13

Ciao A tutte/i!

Volevo fare una domanda riguardo alla SIAE, maari qualcuno ha avuto il mio stesso dubbio e sa come fare Smiley smile

Io mi sposerò di pomeriggio e un nostro amico DJ si occupererà della musica. Quindi la SIAE si deve pagare e fin qui tutto ok.

Probabilmente la festa continuerà fino alle 2 o 3 del mattino successivo quindi quando sul sito della SIAE mi chiedono ora di inizio e fine io inserisco 18 e 3am..

Il problema è che a questo punto il sistema mi cambia l'orario della fine e fa terminare la festa a mezzanotte.

Il mio dubbio quindi è se si può continuare a suonare fino alle 3 di mattima oppure se deve tutto terminare a mezzanotte o se altrimenti devo pagare la SIAE anche per il giorno dopo.

Confido in una vostra risposta!

Grazie Mille,

Giulia.

13 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 18 Giugno 2017 alle 20:17
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marta,

Si mi hanno confermato che indicare 00.00 come fine non incide sulla fine effettiva della festa. Puoi tranquillamente continuare fino a quando hai concordato con il locale. Io ho fatto tutto online e messo come fine mezzanotte. Se vuoi essere più sicura puoi mandare una mail come ho fatto io. Io ho scritto a ****.************@****.** e mi hanno risposto il giorno dopo. Servizio eccellente!!

Ciao, Giulia.

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Luglio 2017 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, quindi ti hanno confermato che anche se il sistema riporta come orario mezzanotte puoi continuare la festa? Io vorrei fare tutto online ma ho lo stesso dubbio, la festa terminerà all'1.30
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, volevo farvi sapere cosa mi ha risposto la SIAE! Prima cosa mi hanno risposto il giorno dopo aver ricevuto la mia email quindi ottimo servizio! Vi incollo la risposta!

Gentile Giulia,

nel portale Feste Private il sistema taglia l’orario alla mezzanotte per evitare che il permesso prenda il locale anche per il giorno successivo. E’ un espediente tecnico che non influisce sull’effettivo orario di fine della festa. Pertanto può richiedere il permesso per la giornata di inizio della festa indicando come orario di fine le ore 00:00

cordiali saluti

Spero possa essere utile! Così non bisogna andare fisicamente al loro officio ma si può fare tranquillamente tutto on-line 😉😉

• Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci devi andare di persona e fare il cartaceo così scrivono a penna l'orario!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille! 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah bene, perfetto grazie!

• Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono andata di persona.... hamno messo sul cartaceo fino alle 2 del mattino... e l'importo è quello della tabella più iva.... insomma è una unica festa a cavallo x qualche ora di 2 gg. Ma nulla di più.
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che per legge non si possa andar oltre.. Fai bene a chieder info. Facci sapere!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh no!

Quindi bisogna spegnere tutto entro mezzanotte allora.. o magari vale solo per la musica se suonata esternamete tipo in giardino e invece va bene se la musica continua dentro?

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo proprio che non si possa superare la mezzanotte!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che il problema sia proprio che per le feste private la musica non deve andare oltre la mezzanotte. Io ho pagato la SIAE anche se il matrimonio era nella nostra proprietà privata (quindi non ristorante o location pubblica), con un numero limitatissimo di invitati, e mi ricordi che negli uffici SIAE mi avevano detto che la musica diceva cessare a mezzanotte (poi, in una situazione come la mia, per altro viviamo abbastanza isolati, difficilmente sarebbe centro qualcuno a controllare, ma comunque noi avevamo pensato da subito di chiudere i festeggiamenti entro mezzanotte!).
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si, intanto ho mandato una mail perchè vivo in Inghilterra e quindi non riesco ad andare.

Spero siano veloci a rispondere perchè mi sposo L'8 Luglio Smiley smile

Quando mi rispondono ti faccio sapere Smiley smile

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda! Anche.io mi ritrovo nella tua situazione! Ti consiglio di andare a chiedere alla siae di zona!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione