Buondì,
in questo periodo di incertezze, più che concentrarci sui malumori, proverei a fare qualcosa di utile e ad essere pratica.
Leggo di tante spose messe in crisi da fornitori e dai loro contratti... e allora perché non ci facciamo un elenco di cose da mettere/non mettere quando firmiamo un accordo?
Inizio dicendo quello che mi viene in mente:
- specificare tutti i costi, compresi gli extra (personale extra, extra time, ...)
- per gli extra specificare se opzionali oppure obbligatori
- verificare se viene indicato un numero minimo di persone
- inserire una "clausola Covid" accordandosi preventivamente sia in caso di impossibilità di realizzare l'evento, sia nel caso in cui si possa realizzare ma con un numero limitato
- verificare gli orari limite e che entro questi orari sia consentita la musica (all'ultimo matrimonio a cui sono stata hanno fatto spegnere la musica in anticipo sull'orario di fine festa!)
- nel caso in cui non sia consentito il buffet, chiarire se il servizio a giro braccio sia incluso o da pagare a parte (e sarebbe sempre da preferire)
Io ho scritto le prime cose che mi sono venute in mente... forse potremmo inserire anche le cose "banali" come promemoria, che magari proprio quelle le diamo per scontate e ci fregano!
Fotografi garanzie ANFM