Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Saggia Settembre 2016 La Spezia

Siete gelose dei vostri figli ?

Valeria, il 2 Ottobre 2017 alle 12:27 Pubblicato in Future mamme 0 18

Ieri siamo usciti con una coppia di amici che hanno una bimba di un anno e mezzo. Durante la serata mio marito trovandosi la piccola accanto a lui ci ha giocato un po’ e lei se la rideva a squarciagola, poi l’ha presa in braccio e rideva un po’ con lei. La cosa é durata non piu’ di 3 minuti contati… mi sono accorta che il papà della bimba non ha spostato lo sguardo un secondo, ed appena mio marito l’ha presa in braccio lui non ha perso tempo ed é andata a prendersela nel giro di 30 secondi. Mio marito non ci ha fatto neanche caso perché é troppo buono e non si é accorto della cosa. Ma io si e ci sono rimasta malissimo…non ci potevo credere ! Cioé ci conosciamo da 15 anni, non siamo degli sconosciuti. Io penso che se i miei amici vogliono bene a mia figlia e la considerano non puo’ che farmi piacere o sbaglio ? Voi siete gelose dei vostri figli ?

18 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 6 Ottobre 2017 alle 23:25
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh mamma mia, io avrei chiesto spiegazioni in modo educato!

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di male in peggio direi... 😂🙈
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena quoto ogni tua singola parola....succede proprio così....
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo auguro anche io, spero tu possa viverla molto serenamente.
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi auguro di essere come te...

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Maggio 2019 Milano
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Valeria,
    ti capisco molto bene, anche a noi è capitato di trovarci in una situazione simile. Mia cognata è estremamente gelosa e possessiva: pensa che anche quando il bimbo è in braccio a sua madre o a uno dei suoi fratelli, inventa qualsiasi scusa per riprenderlo. E non ti nascondo che alcune situazioni si sono rivelate molto comiche e notate persino dal fratello, il mio compagno. Una volta l'aveva in braccio la nonna (mamma di lei) da pochi secondi ed era pure seduta. Lei ingurgita il gelato e dice: "dai mamma, lascia che lo tengo io così tu mangi il gelato". La mamma risponde che il gelato lo prenderà dopo. Lei insiste con il gelato e si crea una conversazione alquanto surreale con la figlia che intanto cerca di prendere il bambino e la mamma che tiene il nipotino. A me queste situazioni fanno alquanto sorridere perché non sento il bisogno (che magari sente di più la nonna) di spupazzarsi il pargoletto.
    Quello che mi sento di aggiungere è solamente un consiglio per le mamme: la eccessiva gelosia e possessività delle mamme non fa affatto bene ai figli. Detto da una figlia che lo ha subito.
    Nessuno dice di lasciar prendere i bimbi, soprattutto se piccoli da chiunque e continuamente, però neanche impedire che i bimbi creino delle relazioni con altri adulti, perché ne patiranno le conseguenze tutta la vita.

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito infatti avevo messo le virgolette al termine giudicare. Cmq c'è gente che continua ad avere il cordone ombellicare attaccato..per motivi che magari neanche sappiamo. Io ho mia cognata che cn la prima bimba è tr tr attaccata e gelosa...ha sei anni...ma lei è arrivata dopo che ha perso il primo bimbo in gravidanza inoltrata...quindi è ossessiva cosa che magari nn è cn il secondo. Mia suocera lo è con mio marito...nel senso ogni genitore è a sè...però credimi quando t dico che anche se vorrai fartelo spupazzare dagli altri avrai anche il timore a volte...nn t capirai ...nn lo so se sn gli ormoni o cosa... io giustifico tt con il tr amore che si prova tt ad un tratto. Tu ora lo/a ami ma qnd te lo/a daranno in braccio la prima volta...proverai un amore che nn avresti mai pensato d provare perchè nn sapevi dell'esistenza di un amore così grande e puro...vedrai...è magnifico ma anche destabilizzante. Infatti io dico che sii sn diventata più forte ma anche più debole perchè lui è il mio tallone d'achille...lo amo tr!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In questo caso hai tutta la mia comprensione Francesca...

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non voglio proprio essere una di quelle mamme che non danno i figli in braccio a nessuno... Ma sai cosa tollero ancora meno? Quelle che in presenza di più coppie di amici o parenti, li fanno toccare in via preferenziale solo ad alcuni. È capitato di recente a me e mio marito, in visita con un'altra coppia... Beh a questi due avvicinavano il bambino per farlo simpatizzare o giocherellare, alla ragazza l'han dato in braccio, e io e mio marito siamo stati tenuti a debita distanza cone fossimo di serie b... Mah, piuttosto avrei capito se avessero tenuto tutti lontani 😂
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, assolutamente no, mai stata gelosa, nemmeno quando erano neonati: ho conosciuto madri che non riuscivano a dare il figlio in braccio neanche a fratelli o genitori, io, invece, non ho mai avuto difficoltà.

• Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però una sola volta é capitato con una sconosciuta questa estate sotto l’ombrellone: stavamo parlando da 10 minuti e si permette di prenderlo in braccio senza chiedere.. li non ci ho visto più , le ho detto di lasciarlo e lei continuava a dire “andiamo a fare il bagnetto insieme “ sempre in braccio, dopodiché hi detto ora basta e l’ho riacchiappato... ma chi ti conosce? Poteva chiedere prima, mi ha urtato il gesto. Stavo diventando viola
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho paura solo dei germi o raffreddori che possono eventualmente attaccare..
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo spero tanto anche io Marcella....

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Serena io ancora non sono mamma, se tutto va bene lo saro’ tra qualche mese e quindi capisco che alcune cose posso anche non capirle ancora. Infatti il mio non é un giudicare perché ovviamente ognuno con i propri figli fa come meglio crede ed io non sono nessuno per puntare il dito. Semplicemente mi sono chiesta il perché di un tale gesto e riflettendoci su non mi vien altro da pensare che sia gelosia e/o possessione verso la propria figlia. Perché posso capire se la bimba é molto piccola come hai citato tu, se piange o urla, se si tratta di una bambina che si prende confidenza e quindi non vuoi creare disagi o anche se sono persone che non conosco bene… ma in una situazione tranquilla dove si gioca e si scherza come normalmente si fa con tutti i bambini…bhé con tutta la buona volontà ma non riesco davvero a capire un tale comportamento. Io immaginando il futuro non vedo l’ora che mia figlia venga coccolata dalle persone a me care, che venga considerata sopratutto. Perché solo immaginando il caso contrario mi rattrista.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo compie due mesi tra due giorni e sinceramente che altri se lo spupazzino mi da fastidio..non so come sarò tra un anno ma per ora sento ancora il cordone ombelicale.. è una sensazione strana!! Poi ovvio che lo devo lasciare prendere in braccio a zie, cognate, ecc, ma per esempio ieri mia cognata lo ha dato alla figlia di 10 anni ed io stavo per morire: per prima cosa non è vaccinato e secondo avevo paura potesse cadergli..attimi di panico Smiley xd
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido tutto !
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io a priori non lo condivido ma non ho la più pallida idea di come sarò una volta che il bambino sarà nato... Spero proprio di non avere un attaccamento esagerato! Se capiterà di certo farò di tutto per smorzare la cosa

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii anche io la penso cm te...ma c sono stati momenti sopratt all'inizio che neanche io levavo lo sguardo da sopra mio figlio...lo davo ma sempre sotto sorveglianza...anche che ne sò cn mio fratello eh...è una forma d attaccamento normale all'inizio poi si è più elastiche....certo dopo un anno e mezzo è un po' tr...però ogni persona ha il suo carattere e attaccamento/comportamento e anche se diverso dal mio ho imparato cn l'essere madre a nn "giudicare"...molte cs cambiano ...qnt volte ho detto qst io non lo farò mai e poi invece...tac...fatto! Vedrai che poi anche tu capirai un po' d più qst comportamento pur nn condividendolo a pieno.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione