Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Precisa Maggio 2016 Catania

Sigarata e confettata

Giusy, il 5 Novembre 2015 alle 10:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18

Che ne dite? sono indecisa vorrei fare la sigarata ed evitare la confetta perche troppo vista , a mio avviso , pero' sto facendo le pergamene solidalidi save the children e non ci sono confetti... ho l'ansia , come lo vedete un matrimonio senza confetti?si accettano consigli

18 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 9 Novembre 2015 alle 09:37
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti me ne sto convincendo

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma la sigarata non e' solo x gli uomini , perche' comprende anche liquori e cioccolata ...

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2017 Ragusa
    Lilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata a un matrimonio con solo la sigarata e molti si lamentavano aspettando la confettata. A noi la confettata la regala il locale, la sigarata dovremmo pagarla extra ( circa 300€ ) se c rientriamo e risparmiamo su altre cose faremo pure quella
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai così.. Aggiungi l'angolo cubano (rum, sigari, cioccolato) ma non togliere la confettata falla più piccola ma toglierla del tutto no
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pensato a quanti potrebbero fumare il sigaro, a quanti darebbe fastidio... ed a quanti andrebbe bene la confettata??? Sará pure una cosa vista e stravista ma secondo me la confettata non passa mai di moda... poi sinceramente son stata a due matrimoni ultimamente nessuno l'ha fatta... xo é una cosa in piu x gli invitati!!! Al massimo x gli uomini puoi aggiungere l'angolo liquori :-)))
    • Rispondi
  • Bridebridal
    Sposa Saggia Aprile 2016 Roma
    Bridebridal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tra i due, la confettata viene generalmente apprezzata dalla maggior parte degli ospiti

• Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No i confetti almeno vicino alla pergamene li dovresti mettere perché è proprio un'augurio poi per quanto riguardo la confettata se non vuoi farla lasciala perdere ma neanche l'angolo sigari mi fa impazzire
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Giugno 2016 Teramo
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn farò nessuno dei due.. Abbiamo optato per cioccolatini e liquori
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Personalmente penso sia meglio la confettata, è vero che ormai si usa molto ma è una cosa che riscuote sempre un gran successo sia tra gli adulti che tra i bambini, l'angolo rhum e sigari invece alla fine è per pochi, io nei matrimoni cui sono stata è un angolo che ho sempre bellamente ignorato. Ma ovviamente valutate voi! Smiley smile

• Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2017 Reggio Calabria
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcune location ti permettono di stabilire per quanti invitati vorresti che fosse allestito sia il tavolo sigari che quello confettata quindi se ipotesi hai 100 invitati potresti fare 50 e 50 e accontentare tutti ....se proprio non riesci a rinunciare a uno dei due!
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi piacerebbe fare sia la confettata sia il tavolo "Rhum, cioccolata e Sigari"

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Consideriamo che si chiama sigarata , ma ci sono distillati vari e cioccolata di vari gusti quindi si mette d'accordo un po' tutti e poi mi sa incredibilmente di chic

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo confettata e "cioccolatata" ci piace di più dei sigari e sicuramente piace a tuttiSmiley shame Stiamo pensando se aggiungere degustazione rhum....
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Luglio 2016 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi confettata...i sigari non li fumano tutti e tra l'altro solo gli uomini lo fanno..non ha senso secondo me..e poi che matrimonio è senza confetti? Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo confettata gradita da grandi e piccini.... poi angolo con liquori e sigari con Cicchetti rum e pera... altre al buffet di dolci napoletani..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2017 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferirei un matrimonio senza sigari che senza confetti..
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo.... I confetti accontentano un po' tutti. I sigari su un centinaio di invitati?

• Rispondi
  • Sposa 2017
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo meglio i confetti li mangiano tutti grandi e piccini i sagari non sono molti a fumarsi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa