Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Settembre 2021 Milano

Sigilli ceralacca - tutorial fai da te

Federica, il 30 Marzo 2021 alle 09:26

Pubblicato in Fai da te 34

Buongiorno a tutti/e, in questo weekend, vista la zona rossa, mi sono data da fare con la realizzazione dei sigilli in ceralacca dopo i vostri consigli Vi spiego passo passo cosa ho fatto..così magari può essere d’aiuto a qualcuno di voi: 1. Ho acquistato il sigillo su Aliexpress...

Buongiorno a tutti/e, in questo weekend, vista la zona rossa, mi sono data da fare con la realizzazione dei sigilli in ceralacca dopo i vostri consigli

Smiley love

Vi spiego passo passo cosa ho fatto..così magari può essere d’aiuto a qualcuno di voi:

1. Ho acquistato il sigillo su Aliexpress su consiglio di una sposa (Beatrice) che gentilmente mi ha segnalato il link del fornitore (non avendo mai comprato nulla su questo sito ho chiesto per andare sul sicuro!)

cfb_1770982.jpg

2. Ho acquistato su Amazon la ceralacca. Ho fatto un po’ di ricerche prima di comprarla e ho visto che il seguente prodotto (già porzionato in perline) è sicuramente quello più facile da utilizzare rispetto alle stecche

cfb_1770984.jpg

3. Nel kit acquistato su Amazon c’era anche tutto il materiale per procedere con il lavoro: candeline e cucchiaio per la fusione della cera. Per iniziare basta accendere la candela, posizionare sopra il cucchiaio con dentro 3 perline e attendere che la cera sia sciolta

cfb_1770986.jpg

4. Quando la cera è pronta bisogna attendere qualche secondo perché se è troppo calda si rischia di non riuscire a gestirla. Io mi sono aiutata con uno stuzzicadenti per capire la consistenza che doveva avere, liquida sì ma non troppo! Una volta pronta l’ho versata su un foglio di cartaforno appoggiando poi delicatamente il sigillo (senza premere troppo!)

cfb_1770988.jpg

5. Ho atteso una ventina di secondi, giusto il tempo di far raffreddare tutto e voilà!

cfb_1770990.jpg

Pensavo fosse molto più difficile devo dire e invece in poco più di 2 ore abbiamo realizzato 60 sigilli!

cfb_1770992.jpg

E’ stato molto divertente..piano piano tutto prende forma Smiley heart

34 Risposte

• Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao, grazie milleSmiley love Ecco i link:

Timbro: https://a.aliexpress.com/_vm8Q3j

Cera: https://www.amazon.it/dp/B08FDTW5D9/ref=cm_sw_r_wa_api_i_X0Y27SFZZ34FSWNTANP5?_encoding=UTF8&psc=1

• Rispondi
  • Marialaura
    Sposa Abituale Luglio 2021 Pordenone
    Marialaura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belli! Complimenti 🥳🥰🤩🤭Potresti lasciarci i link vari? Grazie 🤩🙏
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione