Buongiorno a tutti/e, in questo weekend, vista la zona rossa, mi sono data da fare con la realizzazione dei sigilli in ceralacca dopo i vostri consigli
Vi spiego passo passo cosa ho fatto..così magari può essere d’aiuto a qualcuno di voi:
1. Ho acquistato il sigillo su Aliexpress su consiglio di una sposa (Beatrice) che gentilmente mi ha segnalato il link del fornitore (non avendo mai comprato nulla su questo sito ho chiesto per andare sul sicuro!)

2. Ho acquistato su Amazon la ceralacca. Ho fatto un po’ di ricerche prima di comprarla e ho visto che il seguente prodotto (già porzionato in perline) è sicuramente quello più facile da utilizzare rispetto alle stecche

3. Nel kit acquistato su Amazon c’era anche tutto il materiale per procedere con il lavoro: candeline e cucchiaio per la fusione della cera. Per iniziare basta accendere la candela, posizionare sopra il cucchiaio con dentro 3 perline e attendere che la cera sia sciolta

4. Quando la cera è pronta bisogna attendere qualche secondo perché se è troppo calda si rischia di non riuscire a gestirla. Io mi sono aiutata con uno stuzzicadenti per capire la consistenza che doveva avere, liquida sì ma non troppo! Una volta pronta l’ho versata su un foglio di cartaforno appoggiando poi delicatamente il sigillo (senza premere troppo!)

5. Ho atteso una ventina di secondi, giusto il tempo di far raffreddare tutto e voilà!

Fotografi garanzie ANFM