Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa VIP Luglio 2016 Reggio Emilia

Significato del riso

Vanessa, il 23 Maggio 2016 alle 10:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13

Buongiorno sposine.. Vi siete mai chieste perchè si lancia il riso?

Io in tutta sincerità non volevo il riso e mi ha convinto fm facendomi leggere un post sul significato che vorrei condividerlo con voi!

"L’usanza del lancio del riso sugli sposi ha origine dalla tradizione cinese: un’antica leggenda narra che il Genio Buono, alla vista dei contadini colpiti da una grave carestia, sia stato mosso a pietà e abbia chiesto loro di irrigare i campi con l’acqua del fiume in cui egli disperse i propri denti. L’acqua trasformò i denti in semi, da cui germogliarono migliaia di piante di riso, che sfamarono l’intera popolazione. Il riso da allora divenne simbolo di abbondanza e prosperità e lanciarlo sugli sposi equivale ad augurare loro un futuro di felicità e soddisfazioni."

Lancio del riso

Lancio del riso

So perfettamente che il riso macchia gli albiti, per questo vi invio anche il link della vendita del riso anti macchia.. A me dovrebbe arrivare a giorni.. Solo €4,90 di spedizione.. Ne ho acquistato un kg.

http://www.dekor-store.com/store/ricerca?controller=search&orderby=position&orderway=desc&search_query=riso+allegro&submit_search=

13 Risposte

Ultime attività da Miky, il 23 Maggio 2016 alle 20:22
  • Miky
    Sposa Abituale Giugno 2016 Trento
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pist interessante. Non mi ero mai soffermata sul significato!!!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Agosto 2016 Bari
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Agosto 2016 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto interessante! Anche io dovrei lavare il riso ma non so se alla fine li farò ! Vorrei anche colorarlo ma ho troppa paura che poi mi possa macchiare!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2016 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il blu cn il.blu di metilene...avevo boccettine...il giallo cn la carta crespa...metti ammollo la carta crespa. ...e quando diventa bianca la togli... e metti il riso...se no viene meglio cn colorante il colorante alimentare. ..lo trovi nei negozi x articoli di pasticceria. ..
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Agosto 2016 Bari
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ank io vorrei fare un mix d riso...bianco e arancio...cm hai fatto x colorarlo?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2016 Reggio Emilia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti dico la verità.. A me mancava la voglia di fare tutto questo procedimento.. E avrei anche paura della possibile muffa se non si fosse asciugato perfettamente!

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Treviso
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Interessante il significato!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2016 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn sapevo la leggenda del lancio del riso... cmq x il riso antimacchia..basta immergere il riso in acqua e farlo asciugare bene...su un foglio di giornale al sole...coperto però dai raggi diretti del sole...io lo sto facendo x il mio matrimonio. ...3 colori k poi mischierò insieme....e messi nei coni...blu...giallo e bianco...blu e giallo colorati da me.... Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pesaro - Urbino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie! Nel caso funzionasse vedró di comprarne un pó anch'io!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2016 Reggio Emilia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prego Smiley xd Ti farò sapere se il riso antimacchia funzionerà!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pesaro - Urbino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sapevo il significato e neanche dell'esistenza del riso antimacchia...grazie!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2016 Reggio Emilia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma di niente.. Figurati! Smiley kiss

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E da tempo che volevo rileggermi il significato del riso e qst post e stato scritto ad hoc! Grazie cara
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione