Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Abituale Giugno 2022 Genova

Sintomi gravidanza

Veronica, il 20 Marzo 2023 alle 20:00 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao a tutte, a qualcuna è capitato che sparissero i sintomi della gravidanza ma poi fosse tutto a posto? Sono entrata nella nona settimana, il 7 di marzo abbiamo visto e sentito il cuore battere e sembrava procedesse tutto bene. Nelle settimane scorse ho avuto leggera nausea (solo in alcuni giorni), indolenzimento al seno e doloretti legati all'estensione dell'utero, ma da circa una settimana quasi più nulla.. il ginecologo mi ha detto che non è detto che sia avvisaglia di un aborto interno, di stare tranquilla e che per sicurezza posso fare un'altra eco prima del bi test. Forse sono io che mi preoccupo troppo per via dei trascorsi (aborto spontaneo a dicembre) ma non mi sento più tanto tranquilla, sto cercando di pensare positivo.. 🍀

10 Risposte

Ultime attività da Fril, il 25 Marzo 2023 alle 14:30
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ho mai avuto grossi sintomi... solo qualche doloretto da ciclo e il seno un pò dolente che improvvisamente ha smesso di farmi male. 😊 ora sono a 28+1 e ha iniziato a farmi nuovamente "male" ma non tutti i giorni.
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente..cerca di stare tranquilla. Sono al 9 mese di gravidanza e non ho avuto nessun sintomo né fastidio...giusto un po' di inappetenza le prime settimane. Ma in questi mesi mi dimenticavo spesso di essere incinta... soprattutto quando la pancia ancora non si vedeva.
    Se ti fa stare più serena l ecografia falla ma cerca di cambiare prospettiva e goderti questa meritata felicità!
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto sintomi se non dolorini alle ovaie e indolenzimento al seno per le prime settimane,poi fine
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I sintomi vanno e vengono in base a come fluttuano gli ormoni. Io baratterei i tuoi non sintomi per i miei sintomi, uno in particolare cioè la dannata nausea che arrivò potente tra l’ottava e la nona settimana e che mi fa vomitare fino ad oggi, 20esima settimana. Stai tranquilla… gli unici sintomi brutti sai già quali sono 😉

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2022 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per avermi rassicurata ❤️ vi auguro il meglio
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella prima gravidanza, a parte seno dolente, scomparso nelle prim settimane, non ho avuto nulla e mia figlia ora ha 3 anni e mezzo, ora sono appena entrata nel sesto mese e avrei pagato perché i sintomi scomparissero 😂 stai tranquilla, non avere sintomi non significa che la gravidanza non stia procedendo bene!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche a me era successo che sparissero di botto tutti i sintomi (che comunque avevo leggeri) ed ero convinta si fosse fermato tutto, in realtà era tutto a posto.
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. I sintomi di gravidanza vanno e vengono. Ti assicuro che mentre aspettavo il mio bimbo a volte non sentivo proprio niente, invece nelle geavidanze andate male avevo tutti i sintomi del mondo che son durati anche quando era tutto finito. Inutile dirti di non farci caso perché alla fine siamo tutte ansiose allo stesso modo, ma veramente non vuol dire nulla.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2022 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia, ti ringrazio molto, cercherò di stare tranquilla e pensare positivo ❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica 😘 io ti direi di viverla in tranquillità , so che quando si viene da questi traumi non si riesce ad esserlo ( io prima del mio bimbo ho avuto una biochimica). Per la mia esperienza posso dirti che ho iniziato ad avere le malefiche nausee dalla settima settimana e sono andate via solo all’inizio del quarto mese, se non fosse state per quelle sarei stata una pasqua , nessun altro sintomo, il dolore al seno è sparito nelle prime settimane e stessa cosa i piccoli crampetti da ciclo. Ogni gravidanza è a se, secondo me non bisogna avere per forza “sintomi “, se non ci sono avvisaglie importati io resterei serena, poi se ti fa star meglio fare l’eco prima del bitest.. quindi anticipare di qualche settimana, dato che ricordo che si fa intorno all’11esima/12 esima , falla.
    Ti abbraccio ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione