Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giugiu
Sposa Precisa Giugno 2019 Milano

Sintomi gravidanza spariti 6+6

Giugiu, il 18 Novembre 2020 alle 17:42 Pubblicato in Future mamme 0 45
Ciao,
Vi scrivo per avere un confronto con le vostre esperienze. Settimana scorsa ho avuto la prima ecografia, il ginecologo mi aveva detto che ero indietro di una settimana e mi voleva rivedere dopo 10 giorni per confermare la vitalità. Si vedeva camera, sacco vitellino ed embrioncino piccolissimo.
Il problema è che dopo la visita del ginecologo sono andata in ansia e sono spariti i sintomi della gravidanza.Prima avevo perdite bianche ora sono diventate gialline a volte chiare e a volte scure, meno frequenti e secche sugli slip. Il seno non mi da fastidio e sembra meno teso, solo raramente sento fastidio in alcuni punti. Anche i dolori al basso ventre sono pochissimi, l’acidità di stomaco sembra si sia attenuata. Ora ho solo i battiti più accelerati in alcuni momenti della giornata e a volte il fiato corto...però do la colpa alla grande ansia di questi giorni.Secondo voi questa situazione potrebbe essere ricollegata ad un aborto interno? Ormai sono demoralizzata e non mi sento più incinta.

45 Risposte

Ultime attività da Giugiu, il 24 Novembre 2020 alle 18:49
  • Giugiu
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, spero davvero di ritrovare presto un po’ di ottimismo. ❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso pensa a te e prenditi tutto il tempo.... Un abbraccio grande
    • Rispondi
  • Giugiu
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta! Ammiro la tua forza e il tuo coraggio! ❤️ Anch’io sono vicina a te per quello che hai passato! Ti auguro il meglio e di avere finalmente una grande rivincita 💪🏻❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giugiu, anche a me è successo proprio come te, ad aprile l'ho scoperto ero arrivata a 10 settim ma in realtà si è fermato a 6 settimane, si era riassorbito e ho fatto il raschiamento per aborto interno. Sotto il Covid non avevo nessuno che mi seguisse. Ti capisco molto bene. È un dolore grande. È come se si è strappata una parte di te.. Sarà per sempre nel tuo cuore.. pensa che il mio/mia doveva nascere il 21 novembre... Prenditi tutto il tempo per metabolizzare e vedrai che ne uscirai più forte. Noi dopo 3 mesi abbiamo avuto un altro positivo e dopo una settimana l'ho abbiamo perso di nuovo... nel mio caso devo sistemare la tiroide. Quando andai alla visita di controllo dopo il raschiamento, il ginecologo dell'ospedale mi ha visto molto ansiosa e gli ho detto la mia paura e lui per farmi stare tranquilla mi ha fatto fare un esame molecolare ( 3 mutazioni genetiche) che potrebbe essere una delle maggiori cause di aborto. Appena l'endocrinologa mi dà l'ok ci riproviamo di nuovo.
    Vedrai che ne uscirai più forte e lo so che è difficile non pensare alla paura che possa accadere di nuovo ma questo non deve fermarti a riprovare di nuovo... Un abbraccio forte forte.Ti sono vicina...
    • Rispondi
  • Ele❤️
    Sposo Saggio Luglio 2022 Ascoli Piceno
    Ele❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto se la vita vi ha messo tante volte a dura prova.. Ma non può piovere per sempre.. Non scordarlo mai.. E soprattutto non lasciare che la paura t impedisca di credere e sognare ancora.. Provaci, provaci sempre.. Non importa quanto tempo uno ci impiega.. Sono certa che c è un grande, grandissimo arcobaleno anche per voi..

E non pensare che questo aborto sia la fine per diventare mamma.. Avrai anche tu, un grande dono da stringere tra le braccia.. Ti faccio un grande in bocca al lupo per tutto.. E forza sempre.. ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Giugiu
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ammiro tanto, hai tanta forza e coraggio! ❤️
    Sentire le tue parole fa bene al cuore!
    Io non ho ancora avuto la fortuna di essere mamma quindi non sono certa di poterlo essere in futuro, data anche questa prima esperienza negativa.Sto cercando di farmi forza e di pensare che forse tutto accade per un motivo. In passato io e mio marito abbiamo già sofferto molto, speravo che almeno in questo campo avessimo trovato solo felicità. Mi illudevo, la vita per noi è una continua lotta e una conquista. Cercherò di essere positiva ma la paura è tanta.❤️
    • Rispondi
  • Ele❤️
    Ele❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero per te che torni presto a sorridere.. Io ce l ho fatta , ci sono riuscita per l amore di mio figlio di 4anni, di mio marito e per il grande desiderio che ho di essere mamma.. Un sogno che niente potrà spegnere.. ❤️❤️ Pensa positivo e vedrai che arriverà un altro POSITIVO❤️.. Siamo donne forti e coraggiose, con i nostri angeli nel cielo.. Ogni giorno lo penso.. Però si deve andare avanti.. Perché la vita toglie ma anche da.. Io penso che ad ogni cosa ci sia un perché.. Il 14agosto mi sarei dovuta sposare e l ho rimandato al 14agosto 2021,il 16agosto ho perso il mio bimbo.. Però il 31agosto il mio cucciolo ha compiuto 4anni, e lui è stata l unica cosa bella di agosto soprattutto..
    Dopo questa tempesta, Vorrà dire che deve arrivare qualcosa di veramente splendente per me.. Ci voglio credere.. ❤️ E credici anche tu per la tua vita ❤️
    • Rispondi
  • Giugiu
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le tue parole.
    In questo momento alterno momenti di coraggio a momenti di sconforto totale. Spero di lasciarmi presto tutto alle spalle, è davvero dura tornare ad avere pensieri positivi. ❤️
    • Rispondi
  • Ele❤️
    Ele❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giugiu, scusami tra le tante notifiche, alcune mi erano sfuggite.. E ti dico la verità avrei preferito non leggere questo tuo commento..
    Mi dispiace da morire, so cosa stai provando.. È un dolore troppo forte da sopportare.. Ma devi reagire e farti forza. Non ti dico nient altro,perchè nel momento che era successo a me, ogni cosa che mi veniva detto la odiavo.. Quindi ti abbraccio forte.. Ma non smettere di crederci.. Se te la senti, appena potrai, riprovarci.. Ma fallo però quando sei pronta in primis psicologicamente.. ❤️ Avrai anche tu il tuo arcobaleno❤️
    • Rispondi
  • Stella Marina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Roma
    Stella Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La troverai come l'abbiamo trovata tutte noi, ci vorrà solo del tempo!
    • Rispondi
  • Giugiu
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo me lo sentivo ma avevo comunque conservato una piccola speranza.
    Aspettavo da molto un positivo e mi ero illusa che dopo quello sarebbe stato tutto più semplice. Ci vorrà tempo, spero di ritrovare la forza per rimettermi in gioco.
    • Rispondi
  • Stella Marina
    Stella Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace, io speravo fosse soltanto una tua eccessiva preoccupazione ma come sempre l'istinto di noi donne è più forte. So perfettamente come ti senti e adesso ogni parola sarebbe superflua. Il tempo ti aiuterà. Noi siamo qua per te
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Precisa Agosto 2020 Catanzaro
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti forza, non ci sono parole in questi casi , un grande abbraccio ❤
    • Rispondi
  • Giugiu
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è andata male, l’embrione non c’è più. La gravidanza si è interrotta. Sono davvero distrutta.
    • Rispondi
  • Giugiu
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È andata male, l’embrione non c’è più e la gravidanza si è interrotta. Sono davvero abbattuta.
    • Rispondi
  • Giugiu
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho problemi ma sono partita con una settimana in ritardo e un embrione bradicardico. Lo spero, grazie di cuore!

• Rispondi
  • Giugiu
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ele mi dispiace molto per quello che hai passato, ti sono vicina e ti mando un abbraccio virtuale. ❤️
    Io al momento ho mal di schiena verso sera e oggi ho notato il ritorno delle perdite bianche ma poche e solo sugli slip, in più qualche fitta all’ovaia sinistra. Mi dispiace di lamentarmi prima del tempo e di pensare al peggio, nessuno dovrebbe provare quello che hai provato tu. Forza. 💪🏻
    • Rispondi
  • Ele❤️
    Ele❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto un aborto spontaneo a 6+3. Ad agosto di quest anno era la mia seconda gravidanza. Avevo notato differenza tra la prima e la seconda.. Con la seconda avevo mal di schiena sin da subito, se camminavo dopo poco mi stancavo, facevo i piatti e mi stancavo.. Ma avevo nausee e seno gonfio.. Tutto sembrava nella normalità fino a quando un giorno vado al bagno e trovo, pulendomi, una piccola perdita di sangue. Mi era successo anche con la prima ma alla 10settimana e nel primo caso era un residuo di ciclo e quindi tutto nella norma. Ad agosto, credevo fosse la stessa cosa, sono andata al Ps e mi visitatarono. La dottoressa mi disse che la gravidanza o era partita tardi o che si sarebbe concluso tutto.
    Mi fece rifare le beta per vedere se scendevano.. E fu così. Beta scese da 2100 a 1700..poi 500.. Un colpo al cuore.. Mai mi sarei aspettata una cosa del genere.. I sintomi sono iniziati a sparire però quando ho iniziato ad avere perdite di sangue abbondanti.. Dopo il sangue, pancia piatta, seno sgonfio e tutto finito.. Un incubo! 😢
    • Rispondi
  • Stella Marina
    Stella Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo vale per tutte le cose della vita. Se non sai di avere dei problemi che potrebbero interferire nella gravidanza stai serena... E facci sapere soprattutto . Sono sicura che è tutto ok
    • Rispondi
  • Giugiu
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy! La mia preoccupazione principale è che i sintomi siano diminuiti, se non scomparsi. Se non li avessi mai avuti sarei più tranquilla. 😞
    • Rispondi
  • Giugiu
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per quello che hai passato. Hai ragione è inutile pensare al peggio dall’inizio, le cose andranno comunque come dovranno andare a prescindere da noi.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giugiu io mi sentirei solo fortunata a non avere particolari fastidi o sintomi. Capisco che possa spaventarti, ma ti assicuro che io in per entrambe le gravidanze le ho vissute senza sintomi nel primo trimestre!

• Rispondi
  • Stella Marina
    Stella Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono permessa perché anche io l'ho vissuta così male aspettandomi la tragedia e infatti alla fine è arrivata. Non vuol dire che è successo perché me la sono 'chiamata' ma di certo non fare altro che leggere di aborti le prime settimane soprattutto non giova alla salute mentale.
    Questo intendo
    • Rispondi
  • Giugiu
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece li avevo fino a qualche giorno fa ma adesso sembrano spariti quasi del tutto. Se non li avessi mai avuti mi preoccuperei di meno.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io veramente l’ho scoperto solo per il ritardo!!!! Zero sintomo fino a 7 settimane!!!!
    • Rispondi
  • Giugiu
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per avermi raccontato la tua esperienza. Io al momento posso solo sperare.
    • Rispondi
  • Giugiu
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, hai ragione...non bisogna preoccuparsi prima del tempo o comunque piangersi addosso quando non ci sono ancora delle certezze. Lo capisco bene e a volte mi maledico per le mie continue ansie. Vorrei affrontare ogni situazione al meglio o comunque con coraggio, confrontarmi con voi mi aiuta a vedere le cose da più punti di vista. So che devo lavorare molto su me stessa. Grazie.
    • Rispondi
  • Stella Marina
    Stella Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vuoi sapere la mia? Prima di restare incinta manco sapevo cosa fosse un aborto spontaneo, poi in gravidanza ho iniziato a leggere questo forum e ne sentivo tante. A volte penso che era meglio non sapere... Perdona le mie parole un po' dure ma è per dirti che non si deve vivere la gravidanza con l'ansia che qualcosa vada storto, che l'aborto è dietro l'angolo. Soprattutto per chi non ha avuto questo trauma. Vivila serenamente. Il fatto che sia successo a molte di noi non vuol dire che succederà anche a te. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a 6 settimane non avevo nessun sintomo! Ora sono in 7 mesi e vomito ancora! Rimpiango le prime due settimane in cui non avevo nulla!
    • Rispondi
  • Giugiu
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero davvero guarda, anche se ormai mi aspetto il peggio perché non mi voglio illudere. Cercherò comunque di proteggere un po’ di speranza! Grazie mille! 🤗
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Maggio 2017 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino la tua preoccupazione ma non ti preoccupare davvero! Cerca di stare serena perché le cose andranno come devono 😉 inutile farsi venire ansie, vedrai che alla prossima visita ti dirà che va tu tutto bene 🥰
    • Rispondi
  • Giugiu
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto davvero. Questo mi preoccupa, il fatto che potrei non accorgermi di nulla...anche se tutto sta andando male. Purtroppo non si può fare nulla. 😞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione