Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giugiu
Sposa Precisa Giugno 2019 Milano

Sintomi gravidanza spariti 6+6

Giugiu, il 18 Novembre 2020 alle 17:42

Pubblicato in Future mamme 45

Ciao, Vi scrivo per avere un confronto con le vostre esperienze. Settimana scorsa ho avuto la prima ecografia, il ginecologo mi aveva detto che ero indietro di una settimana e mi voleva rivedere dopo 10 giorni per confermare la vitalità. Si vedeva camera, sacco vitellino ed embrioncino piccolissimo....
Ciao,
Vi scrivo per avere un confronto con le vostre esperienze. Settimana scorsa ho avuto la prima ecografia, il ginecologo mi aveva detto che ero indietro di una settimana e mi voleva rivedere dopo 10 giorni per confermare la vitalità. Si vedeva camera, sacco vitellino ed embrioncino piccolissimo.
Il problema è che dopo la visita del ginecologo sono andata in ansia e sono spariti i sintomi della gravidanza.Prima avevo perdite bianche ora sono diventate gialline a volte chiare e a volte scure, meno frequenti e secche sugli slip. Il seno non mi da fastidio e sembra meno teso, solo raramente sento fastidio in alcuni punti. Anche i dolori al basso ventre sono pochissimi, l’acidità di stomaco sembra si sia attenuata. Ora ho solo i battiti più accelerati in alcuni momenti della giornata e a volte il fiato corto...però do la colpa alla grande ansia di questi giorni.Secondo voi questa situazione potrebbe essere ricollegata ad un aborto interno? Ormai sono demoralizzata e non mi sento più incinta.

45 Risposte

• Giugiu
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi rincuori, spero che anche per me sarà così. Sarebbe davvero una grande speranza. Adesso sono molto in ansia ma spero di sbagliarmi sulle brutte sensazioni. 😘
    • Rispondi
  • Giugiu
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Lo spero davvero, guarda non vedo l’ora di togliermi questo dubbio...così finalmente posso affrontare la situazione qualsiasi essa sia! Cercherò di non perdere la speranza! 💪🏻
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Maggio 2017 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla che non ti fa bene andare in ansia!
    Io ho avuto un aborto a 11 settimane e non mi sono accorta di nulla! Ansia, continuavo ad avere la nausea! Quindi non significa nulla 😉
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, i sintomi non sono una sicurezza sulla gravidanza. Io non ho mai avuto sintomi, né prima né dopo averlo scoperto per tutti i 9 mesi, eppure la bambina stava benissimo.. Prima o poi i sintomi passano, se si hanno, quindi non ti preoccupare 😘
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo è vero che possono capitare accordi senza sintomi, ma l'assenza dei sintomi tipici della gravidanza non è segno che c'è qualcosa che non va! Sono cose che vanno e vengono, non vogliono dire niente... E fidati che anche se non ti senti incinta non vuol dire che non lo sei! Volevo dire solo questo 😊
    Sono sicura che andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Giugiu
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci provo, non vedo l’ora di fare la visita così saprò finalmente come stanno le cose!
    Grazie per il tuo incoraggiamento! 😊
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cerca di mantere sempre la serenità con cui sei partita. Io per la prima gravidanza ho iniziato a sentirmi incinta al quinto mese inoltrato, prima potevo anche dimenticarmene tranquillamente Smiley laugh

• Rispondi
  • Giugiu
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ely! Hai ragione, l’ansia e i brutti pensieri non aiutano...anche perché nulla è in mano mia. Ho solo paura di illudermi, ero partita così serena quando ho visto il positivo e poi dopo la prima visita non mi sono sentita più “incinta”. Che brutta cosa.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giugiu, prima regola della gravidanza è non leggere nulla su internet. Ne va della propria sanità mentale! E' vero che possono accadere le cose brutte, ma bisogna partire con l'ordine di idee che in questo momento tu non hai alcun potere su questa gravidanza. Pensa a tutto la natura. Il tuo unico "dovere" è stare tranquilla e prendere l'acido folico. Se già fai queste due cose, stai facendo il massimo Smiley smile

• Rispondi
  • Giugiu
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina!
    No invece, sono alla prima gravidanza ma ho sentito tanti racconti.
    Sabato andrò dal ginecologo e mi toglierò ogni dubbio. Ho molta paura.
    • Rispondi
  • Stella Marina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Roma
    Stella Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino tu abbia già avuto una simile esperienza per cui adesso hai paura che ricapiti... Cmq fai le beta e ti togli il dubbio
    • Rispondi
  • Giugiu
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Semele!
    Purtroppo ho letto che molte persone hanno aborti interni senza sintomi, questo mi preoccupa molto.
    Soprattutto perché sono anche indietro di una settimana e il fatto di aver avuto un cambiamento di quasi tutti i sintomi mi ha sconfortato molto. So che dovrei stare tranquilla perché tanto non posso farci nulla comunque ma è davvero difficile! 💫
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giugiu, non andare in ansia solo per i sintomi! Sono sensazioni che vanno e vengono, non sono indicatori che c'è qualcosa che non va. Io le prime settimane avevo solo il seno gonfio e teso, ma è durato poco, dopo un po' è passato. Anche io sono andata al secondo controllo convinta di non poter essere incinta perché non sentivo nulla, e invece era lì che muoveva le gambine (ero però ormai a 10 settimane!) e ho sentito il cuoricino...

Sintomi di un aborto sono di solito dolori e sanguinamenti, secondo me a meno che non vedi una cosa del genere è megli ocercare di non preoccuparsi Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione