Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli

Sintomi in gravidanza

Simona, il 10 Dicembre 2020 alle 13:15 Pubblicato in Future mamme 0 87
Ciao a tutte ♥️♥️Ho scoperto da poco di essere in attesa, ho nausea, disgusto, vomito stanchezza e a volte delle fitte alla pancia da ciclo, e mal di testa. Voi come vi siete sentite in gravidanza? Io mi sento ko, saranno i primi 3 mesi? Ma sopratutto, il mal di pancia è normale?

87 Risposte

Ultime attività da Elena, il 17 Dicembre 2020 alle 14:59
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!😍❤
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi il lupo 🥰🥰 auguri per la nascita del tuo bebè ♥️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, può capitare, l'importante è che si sistemi tutto ! In bocca al lupo!😊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si adesso mi sento più tranquilla perché le perdite sono durate solo due giorni ed erano comunque “poche” solo su carta igienica, il ginecologo mi ha spiegato che può essere l’endometrio che si sfalda. Guarda avendo un ciclo molto irregolare si vedrà alla prossima eco di quanto sono effettivamente, comunque dovrei essere intorno alle 6/7 settimana, quindi dovrei partorire ad agosto ☺️🤞🏻
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti auguro il meglio e la felicità! Anche io ho dovuto prendere gli ovuli perché c'era un mini distacco e comunque l'anno scorso ho affrontato un raschiamento x gravidanza molare quindi capisco le ansie e le paure, purtroppo non posso dirti che non ci saranno ma cerca di pensare più alle cose positive!!❤ quando è la tua data presunta del parto?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avrai tempo per perdere i kili in più, io domenica sera prima della prima ecografia ho avuto delle perdite mucose rosa, poi lunedì sono andata dal ginecologo ed era tutto ok, l’altro ieri erano marrone scuro il ginecologo continuava a dire che sono assolutamente normali i primi 3 mesi, ma ti lascio immaginare l’ansia e la paura, adesso per farmi stare più tranquilla mi ha dato per 10 giorni gli ovuli progeffik. Nonostante fossi andata il giorno prima delle perdite più scure ed era tutto ok ho avuto comunque tantissima paura, per me è stata una ricerca lunga 1 anno e non mi importa di nulla, solo che vada tutto come deve andare ♥️♥️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣 anche io ero molto stanca all'inizio poi, gli ultimi 2 mesi non ero mai ferma, solo la pancia e il fiatone mi rallentavano😅 ma camminavo vari km al gg, andavo in piscina, in giro x negozi, montavo mobili, dipingevo staccionate in legno insomma non ero mai ferma, certo stavo 2 ore a fare una cosa da 30 minuti ma la facevo😄 che bei ricordi!!! Poi l'ultimo mese veramente non vedevo l'ora che nascesse e adesso, a quasi 3 mesi dal parto, ogni tanto mi manca quel pancione anche perché mi è rimasta una bella pancia e da quando sono uscita dall'ospedale non ho perso ancora nessun kilo😢
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣🤣io con la nausea per ora sto molto meglio, perché prendo il nuperal l’unica cosa è che ho 0 appetito per ora. Mi disgusta tutto mangio davvero poco e ho sempre sonno 😅😅😅sbadiglio in continuazione 🤣
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😱😱😱oddio il vomito e la nausea. Io ho iniziato subito con il nuperal perché stavo malissimo, anche io ho vomitato 3/4 volte al giorno i primi giorni, poi nausea ogni tanto ma sto molto meglio. Prima di fare la prima eco ho avuto delle perdite marroncine però è tutto ok, 😅😅 per me è la prima gravidanza tanto cercata
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io sono alla 30esima settimana della seconda gravidanza, arrivata dopo 5 anni dal primo figlio.

    Sintomi simili in entrambe, con qualche differenza. Mal di pancia sicuramente all'inizio c'è, è normalissimo, è l'utero che cambia.

    La prima volta ho avuto fortissima tensione al seno, crampi alla pancia, tantissima nausea e vomito a partire dall'8 settimana (vomitavo anche 4/5 volte al giorno), passato tutto alla fine del terzo mese. Poi doloretti vari man mano che la pancia si ingrossava (pubalgia, sciatica...) e leucorrea gravidica (perdite biancastre) nella norma.

    In questa gravidanza dal test positivo avevo già rinite gravidica (una specie di leggero raffreddore perenne), poi a differenza della prima ho avuto qualche perdita di sangue che mi aveva fatto spaventare ma non era niente, infatti è andato tutto bene. Nausea anche stavolta, sempre dall'ottava settimana, ma per fortuna meno vomito (vomitavo solo la mattina prima di colazione e nemmeno tutti i giorni), passata un po' prima, diciamo verso l'11 settimana. Leucorrea gravidica, doloretti al pube e alla sciatica come nella prima. Reflusso.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mal di pancia è normale e nei primi 3 mesi mi capitava anche di dovrmi fermare nel tragitto lavoro -casa x vomitare!😅 poi fino al 7° mese non potevo avvicinarmi alla lavastoviglie o toccare cose lavate con la lavastoviglie che correvo in bagno infatti mio marito era diventato l'addetto alla lavastoviglie e se l'apriva mentre ero in cucina tempo 5 secondi e poi via di corsa in bagno!🙈 finito il problema con la lavastoviglie ho iniziato la dipendenza di noci mangiavo anche 200 gr al giorno!!😅 ritornata a casa dopo il parto volevo finire il pacco di noci che avevo lasciato aperto e non sono riuscita perché mi facevano schifo🤣 quindi preparati perché non ti annoierai e non stupirti se farai cose strane!! Io avevo capito di essere incinta la settimana prima di fare il test perché mi piaceva la cipolla cosa che ho sempre detestato🤣
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io l’odore del frigorifero, e poi tutto il resto 😅😅😅 però da un paio di giorni sto prendendo nuperal e sto molto meglio.
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto crampi da ciclo per tutto il primo trimestre, il ginecologo mi disse senza perdite è tutto ok. Nausea no, ma conati per alcuni odori (odore di cucinato in generale, odore di frigorifero e di lavastoviglie) e sonnolenza pesante sempre nei primi 3 mesi...dove mi appoggiavo dormivo
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😅😅si è vero
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii, sono molto contenta e più rilassata! Ma non le faccio più, troppa ansia 😂
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo 😍😍😍mi fa tantissimo piacere ♥️♥️
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto bene!!1642, ben cresciute 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi il lupo ♥️♥️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fammi sapere ♥️♥️
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero! L’altro giorno mi hanno chiamata verso le 17, incrocio le dita 🤞🏻
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo auguro! In bocca al lupo 🥰
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo che andrà tutto bene 🙂
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si ci sta! Tanto con l'ecografia ti dirà di preciso di quanto sei e ti calcolerà la dpp
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai stai tranquilla, vedrai che andrà tutto bene♥️ A me sono alte perchè probabilmente sono qualche settimana in più a te
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Altissime! Io sto aspettando che mi chiamino per comunicarmi l’esito di quelle fatte oggi, un’ansia!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeeeee!!!! Augurissimi anche a te!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍😍😍😍che belloooooo. Tantissimi auguri
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io le ho fatte l’altro ieri e sono uscite 27952
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ti racconto in breve del perché non so quando è successo. Il 9/10 sospendo la pillola per cisti endometriosica, il 15 vado dal ginecologo l’ovaio sinistro che è quello che è pulito era dormiente, ma mi disse che si sarebbe potuto svegliare all’improvviso. Poi ovviamente abbiamo avuto sempre rapporti liberi, continua a non venirmi il ciclo, il ginecologo mi dice di fare un test per sicurezza e il 16 novembre mi da esito negativo, quindi se le beta sono uscite così alte e mi indicano che sono verso le 6/7 settimane a questo punto era un falso negativo. E da quando ho sospeso la pillola cioè il 9/10 non mi è mai venuto il ciclo.
    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Abituale Agosto 2020 Campobasso
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono al 4 po' e sento ho la sensazione di pancia gonfia alla sera.. Poi al mattino è come se si sgonfiasse.. Oggi a pranzo senso di salivazione eccessiva in bocca.. Ma non sarà presto? Oppure sono io che non sono in forma di mio per altre motivazioni
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considera che le settimane si contano dall'ultima mestruazione e alcuni test prima del ritardo (quindi 4 settimane e qualcosa) danno negativo...
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu le beta?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione