Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elina
Sposa Saggia Luglio 2021 Roma

Sito del matrimonio

Elina, il 5 Marzo 2021 alle 09:18 Pubblicato in Fai da te 1 15
Ciao a tutte! Volevo condividere con voi l’ultima delle mie creazioni “fai da te”: il sito.
https://www.elinaedaniele.com/
Anche matrimonio.com propone un servizio analogo, peraltro molto utile, ma io ho acquistato un dominio di secondo livello con i nostri nomi e fatto la grafica per conto mio. Ho usato la versione digitale di tutto lo stampato (visto che anche quello è stato fatto da noi e avevo i file) per quanto riguarda la lista di nozze scaricabile, il save the date, il gioco I-Spy ecc. Infine, da vera nerd ho generato il QR code che ti manda direttamente sul sito, che ho incollato sia sulle partecipazioni digitali (quelle che manderemo via email in pdf) sia da stampare su cartoncini per inserirli nelle partecipazioni cartacee già stampate. Che ne pensate? Qualcuno ha fatto qualcosa di simile? Datemi qualche idea da integrare Smiley heart Sito del matrimonio 1

15 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 25 Marzo 2021 alle 10:09
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🥰🥰🥰🥰🙏🙏🙏🙏
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Magari l'avete già visto, ma te lo segnalo lo stesso: occhio qui Smiley winking

    Sito del matrimonio 2
    Davvero molto molto bello, complimenti! Smiley love

    • Rispondi
  • Elina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Elina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io faccio tutt’altro nella vita e alla fine non è stato così difficile, penso che lui sarà in grado di fare una cosa meravigliosa!! Provateci! Anzi, se lo fate giratemi il link che vado volentieri a curiosare 😝
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato è ing informatico credo sarà entusiasta di questa opzione da te proposta. Noi abbiamo fatto alcune delle nostre partecipazioni digitali
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Aprile 2021 Arezzo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari non ci ho fatto caso io 😅
    Comunque sicuramente il parcheggio privato è comodo 😉
    • Rispondi
  • Elina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Elina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!
    Ok, le indicazioni sul parcheggio ci sono ma si trovano nella descrizione della chiesa e della location, quello che hai scritto mi fa pensare che non saltano subito all’occhio quindi nei prossimi giorni ci lavorerò un po’ su 💪
    Nel nostro caso c’è sempre un parcheggi privato messo a disposizione, non vorrei che gli ospiti parcheggiassero fuori per poi ritrovarsi con posti liberi dopo aver fatto i chilometri 😅
    • Rispondi
  • Elina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Elina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì, il QR code è la cosa più semplice in realtà! Ora che ho imparato come si fanno tappezzerò la casa di QR code invece dei post it 😂
    • Rispondi
  • Elina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Elina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il tuo tempo! È ancora in fase di sviluppo e in questo momento i feedback sono molto apprezzati!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Aprile 2021 Arezzo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello il vostro sito 😊
    Anche noi l'abbiamo fatto, ma con la versione base 😉
    Credo che di diverso si sia soltanto aggiunto qualche informazione tecnica in più, sui parcheggi ad esempio... Ma non conosco la tua zona, se non è un problema non importa 😅 noi ci sposeremo in una pieve romanica molto bella... Ma con scarso parcheggio quindi abbiamo avvisato e dato indicazioni 😁
    • Rispondi
  • Nohemi
    Sposo Preciso Giugno 2021 Palermo
    Nohemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma se non erro ci sono dei siti che ti permettono di creare il qrcode, però non saprei dirti nel dettaglio!
    Diciamo che io ero la mente ed il mio compagno le mani 😂
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho dato un'occhiata ed è davvero molto bello e fatto bene!!!

    • Rispondi
  • Elina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Elina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il QR code é gratuito, basta che cerchi su google “generatore QR code”. Del sito l’unica spesa è il dominio di secondo livello (www.pinco&pallo.com) invece di quello offerto dai vari siti che propongono questo servizio, come potrebbe esserlo www.pinco&pallo.nomedelsitoospite.com
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siete bravissime! Non so se sarei capace....toglietemi una curiosità: come si fa a creare un qrcode? È una cosa a pagamento o si riesce a fare con un qualche sito/app gratuiti?
    • Rispondi
  • Elina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Elina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo così! Quanto mi piacciono queste cose!! 😍😍😍
    • Rispondi
  • Nohemi
    Sposo Preciso Giugno 2021 Palermo
    Nohemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio compagno è un ingegnere informatico quindi ovviamente non potevo non fargli fare il nostro sito 😂
    Ha preso dei templates già fatti e modificato tutto!
    Creato un qrcode che abbiamo stampato in un cartoncino ed inserito nelle partecipazioni!Gli invitati scansione o il qrcode per accedere al sito per conoscere la nostra storia d’amore, avere suggerimenti su alloggi e confermare la presenza e varie intolleranze 😍 è stato apprezzato da tutti!Inoltre nel dal sito si può scaricare l’app Wedshoots così avremo le foto di tutti 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione