Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dalila
Sposa Precisa Giugno 2026 Rimini

Sito per matrimonio

Dalila, il 17 Ottobre 2025 alle 16:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14

Ciao a tutte! Io ed il mio fidanzato pensavamo di fare come lista nozze la luna di miele... c'è solo un ''problema'': abbiamo intenzione di consegnare gli inviti a Natale, ma abbiamo appena iniziato a contattare le agenzie viaggi e non vogliamo scegliere con fretta!
Secondo voi è possibile mettere un riferimento alla lista nozze sul sito creato su matrimonio.com?

14 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 29 Ottobre 2025 alle 16:53
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi semplicemente abbiamo aggiunto l'iban agli inviti, specificando che i bonifici avrebbero contribuito al nostro viaggio di nozze (che, in realtà, avevamo già prenotato e pagato in anticipo 😅)
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se riuscite a scegliere almeno l agenzia di viaggi poi la destinazione secondo me la potete scegliere con calma
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me puoi benissimo fare una sezione apposta sul sito.

Io come lista nozze ho semplicemente messo un introduzione dove dicevo che ormai non abbiamo bisogno di cose materiale convivendo da anni e che avremmo preferito un sostegno per realizzare il viaggio che entrambi volevamo fare da una vita e per la nostra futura famiglia.

Abbiamo fatto un conteggio pressapoco, e considerando chi mette tanto nelle buste e chi poco, probabilmente mettendo l'iban dell'agenzia sarebbero avanzati dei soldi che non avremmo mai speso (anche perchè per bloccare il viaggio abbiamo già dato un buon anticipo noi) quindi abbiamo preferito mettere il nostro di iban così qualora dovesse avanzare qualcosa, rimangono a noi e basta Smiley smile

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Agosto 2026 Fermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molte agenzie di viaggio hanno il loro iban dove gli invitati possono versare il contributo.
    Se hai già scelto l’agenzia di viaggio puoi mettere il loro iban.
    Se invece stai ancora valutando preventivi con varie agenzie ti consiglio a questo punto di mettere il tuo iban ( che per me è la miglior cosa) e poi scrivere una frase carina per far capire che il loro regalo sarà destinato per il viaggio di nozze.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Luglio 2026 Catania
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Allora io sulle partecipazioni non ho messo iban o altri riferimenti per il viaggio di nozze perché non mi piacciono, però la mia agenzia di viaggi mi aprirà un sito apposito per versare (chi vorrà) i soldi per il viaggio di nozze. Noi sposi dobbiamo solo mandare il link agli invitati . Quindi non ti preoccupare per gli inviti, l’agenzia di viaggi ( dipende se effettua questo servizio ) aprirà comunque un sito
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con chiara, anche io inizialmente ero contro al mettere l'iban nelle partecipazioni ma se lo scrivi bene e più piccolo non credo ci sia nulla di male anche perche oggi 9 su 10 lo mettono..😅
    Tipo così, ti mostro una foto esempio:
    Sito per matrimonio 1

• Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, scusami l'invasione ma non è meglio se mettete l'iban così i regali vi arrivano direttamente sul conto e fate con calma tutto?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2026 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti dico, io sulla partecipazione non metto nulla, ma invierò il sito a tutti per le intolleranze ecc. non c’è niente di male se lo metti solo sul sito
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io vi consiglio di mettere il vostro iban e specificare che sarà comunque per il viaggio di nozze. Poi con calma scegliete l’agenzia 🥰
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi faremo lista viaggi alla promessa e anche al matrimonio ma solo per amici e conoscenti! Non abbiamo ancora un’agenzia di fiducia ma l’unica a cui ci siamo affidati per ricevere un preventivo ci ha detto di ricontattarla fine anno poiché sposiamo a dicembre 2026 ed è ancora presto ma per la lista di solito l’agenzia mette il suo iban e tutti i dati necessari per il bonifico!
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Precisa Maggio 2026 Piacenza
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

La maggior parte delle agenzie fa mettere il proprio IBAN in realtà. Oppure lasciano i propri contatti, ma alla fine non cambia niente

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Solitamente non si mette l'Iban dell'agenzia, ma i contatti necessari per avere le indicazioni per il bonifico. Anche perchè, durante il periodo dei matrimoni, le agenzie ricevano centinaia di bonifici e molto spesso gli ospiti non mettono neanche il nome degli sposi

• Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Precisa Maggio 2026 Piacenza
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Al posto che mettere l'IBAN dell'agenzia potete mettere il vostro e poi saprete che la cifra dei regali è destinata al viaggio di nozze

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Dalila! Anche noi stesso "problema", soprattutto perchè abbiamo intenzione di partire qualche mese dopo il matrimonio (e ancora non ci sono i voli). Comunque certo che puoi! Smiley smile

Puoi fare proprio una sezione dedicata dove poi mettere proprio tutte le indicazioni Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione