Ciao a tutte!
Io ho avuto questi giorni una situazione a due poco difficile. Il 2 settembre ci sposiamo in Sardegna. Dovevamo fare con il rito greco ortodosso in una chiesa cattolica. Il prete è un’amica di famiglia che già da un’anno ci aveva dato la parola che avrebbe celebrato lui il rito. Ieri mi arriva la chiamata da lui e mi dice che purtroppo non può celebrare il nostro matrimonio, perché la colpa è nostra e non facciamo in tempo di raccogliere tutti i documenti. Premetto che con questa persona abbiamo sempre cercato di communicate, siamo andati anche personalmente da lui a casa molto prima del giorno del matrimonio per avere le informazioni. Ma le informazioni erano sempre “vaghe”. Ed ecco, 15 giorni prima del matrimonio mi arriva questa notizia scioccante!
Ho sentito un’altro prete della chiesa ortodossa e mi ha detto che praticamente il prete non è canonico e avrebbe compiuto un rito falso. Adesso noi ci troviamo con una buca, anche perché ho già preso il fioraio per decorare la chiesa, gli ospiti vengono in chiesa direttamente. Secondo voi, se chiedo al prete cattolico 15 giorni prima del matrimonio ci accetterà di celebrare il matrimonio? Sono veramente in panico.
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Consigli per la vita di coppia
Attenzione! Ecco le 10 situazioni in cui dovresti togliere...
La fede nuziale e l'anello di fidanzamento sono oggetti unici, dal valore...
Fotografi garanzie ANFM