Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Super Sposa Maggio 2021 Ragusa

Situazione unghie precipitata rovinosamente 😭😭😭

Chiara, il 19 Marzo 2021 alle 13:26 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 17
Ciao a tutt*
Cerco il parere di un* professionista.
Ho sempre avuto unghie fragili ed ho carenza cronica di vitamina D infatti ogni mese prendo delle fiale molto potenti per integrare. Tuttavia le mie unghie non mi erano MAI arrivate in questo stato!!! Uso sempre guanti per pulizie o lavare i piatti. Non ho cambiato creme, non ho cambiato alimentazione, non ho cambiato NIENTE. Non mangio unghie né pellicine.Dieci giorni fa erano “normali”, sempre deboli, ma almeno crescevano. Erano quasi da French.All’improvviso si sono scheggiati i bordi e si è “alzato” il bordo bianco ai lati.Che faccio???
Situazione unghie precipitata rovinosamente 😭😭😭 1
Situazione unghie precipitata rovinosamente 😭😭😭 2
Situazione unghie precipitata rovinosamente 😭😭😭 3


17 Risposte

Ultime attività da Pika, il 30 Marzo 2021 alle 20:34
  • Pika
    Sposa Precisa Luglio 2021 Enna
    Pika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok perfetto 😍
    • Rispondi
  • Pika
    Sposa Precisa Luglio 2021 Enna
    Pika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla..si e buono..telo consiglio io mi sono stupita del risultato già da subito..cmq penso che lo trovi da Acqua e sapone..fammi sapere..🤗
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    LHo appena preso su Amazon a 6,90€!!! Arriva domani 😇 ti ringrazio!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio! Lo vado a cercare domani! Mia zia mi ha regalato anche un siero alla cheratina
    • Rispondi
  • Pika
    Sposa Precisa Luglio 2021 Enna
    Pika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io qualche mese fa le avevo anche peggio ho provato questo smalto che ha fatto miracoli in 2 settimane.. io lo trovato da acqua e sapone...però non so se c'è nella tua città..Situazione unghie precipitata rovinosamente 😭😭😭 4

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione, una marca "x" non fa di te una persona competente, specie quando la marca "x" è famosa solo di nome e per quanto si fa pagare, ma in realtà non vale niente (OPI, ad esempio. Ti fanno pagare uno svario perché è opi, poi dura una settimanella scarsa. Per me non vale niente, ci sono semipermanenti di Passione Unghie che costano 3€ e alle mie clienti dura un mese e le unghie sotto rimangono perfette). Detto ciò più che la marca, devi preoccuparti di trovare un'ONICOTECNICA (quindi non una sempluce 'estetista, a meno che quest'ultima non abbia fatto un corso SERIO di diversi mesi, e non un corso di poche ore) veramente competente, magari fai qualche ricerca sulla tua zona, basandoti sulle recensioni delle clienti. Per qualsiasi domanda scrivimi pure!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Visto che ti vedo parecchio ferrata, ti disturbo un altro po, se per te va bene...
    Posto che usare una marca X non fa di te una persona competente, è però probabile che se usi tale marca è perché alle spalle hai molto studio dietro.
    Pertanto, mi sapresti indicare quali marchi devo cercare quando mi metterò alla ricerca di una professionista? Cioè per dire se vedo che una tipa usa Kiko, Pupa o Opi, già so dire una graduatoria ipotetica.Il corrispettivo di queste marche ma per le ricostruzioni?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Evidentemente non erano persone competenti e non utilizzavano prodotti adeguati. Una ricostruzione fatta come si deve dura SEMPRE almeno 3 settimane. Mi dispiace ogni volta sentire di esperienze simili, purtroppo ormai tantissime si improvvisano onicotecniche o comunque che non hanno sufficiente esperienza e competenza. Fare le unghie è un'operazione delicatissima che se fatta male può provocare danni veramente molto seri.
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2016 Milano
    Quki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quando ho avuto la frattura al pollice con unghia ricresciuta,fragile,sottile un complesso di biotina,vitamina A,B,C.
    è ricresciuta perfetta.
    per evitare il problema della sensibilità applicavo un indurente.
    evita la ricostruzione perchè non fa ossigenare abbastanza l'unghia e quando levi la riscostruzione è peggio di prima.

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo l’intervento di smalti rinforzanti è nullo, ho carenze nel sangue. Ho già provato 4 smalti spacciati per “super fenomenali fantastici scientificamente provato funziona” e.. niente 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara e grazie per il tuo intervento, era quello che speravo.
    Non ho una onicotecnica di fiducia, perché avendo da sempre unghie deboli non ho mai fatto un percorso di “bellezza” delle unghie.
    In passato sono andata in centri estetici all’avanguardia e ho fatto per 3 mesi il gel ristrutturante, ma dopo 2 settimane (o meno) mi si staccava letteralmente dall’unghia quindi erano soldi buttati.Il semipermanente idem, mi dura meno di una settimana. Non attacca, né gel nè semipermanente. Non saprei da dove iniziare a cercare... tra l’altro fra due mesi mi sposo e ci trasferiamo pure in un’altra regione 😭
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh io infatti hai fatto le analisi ed ero proprio in carenza e non lo sapevo!!!!tu quali integratori prendi???
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Sono un'onicotecnica specializzata. Questo problema che tu hai si chiama onicolisi, ovvero un distaccamenro totale o parziale della lamina ungueale dall'unghia. Più comunemente è causato da traumi o genetica. Il consiglio che ti do io è fatti seguire da un'onicotecnica SERIA e COMPETENTE, che sappia eseguire la rimozione parziale dell'unghia distaccata, con successiva ricostruzione (la ricostruzione a volte è un vero e proprio TOCCASANA per le unghie, perché gli consente di crescere indisturbate, senza il rischio di traumi, e in alcuni casi le rafforza proprio, ma DEVE ESSERE FATTA DA UNA PERSONA REALMENTE CAPACE). Solitamente questo problema si risolve in pochi mesi, tempo necessario affinché l'unghia si ricostituisca completamente.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Compra lo smalto Trind, lo trovi in farmacia o nei negozi con prodotti specifici per la pelle, e segui le istruzioni. Fa miracoli!
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2016 Milano
    Quki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ni...regola l'equilibrio del calcio che se insufifciente può dare anche unghie fragili.
    regola un pò tutto e un pò niente...

    sicuramente aiuta le difese immunitarie,quando lo integro e ho valori dopra il range mi ammalo molto meno,e faccio 4 anche 5 influenze a stagione

    • Rispondi
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2016 Milano
    Quki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La vitamina D serve a tutto,per unghie e capelli bisogna integrare la biotina oltre a vitamina A,B,C e acido folico.
    anche un indurente da applicare quotidianamente.

    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché la vitamina d influenza anche le unghie???
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione